Testata

Accade a Noci



Il futurismo è un movimento senza data di scadenza, è il contrario esatto di quell'attimo fuggente che, appena pronunciato, è già passato.
Appena raggiunto un risultato creativo, già lo sguardo proietta l'energia altrove e in nuovi progetti, sempre più ambiziosi e arditi, che si fanno largo.

Sfacciàti.

Come i partecipanti all'happening “Rarefazioni futuriste” che - scalzi - si sono svaccati sulla “grande stola rossa uterina” nell'àmbito di uno “psycho-reading atto ad incatenare liberamente cuore e corporeità, senza trattenere nessuno, sprigionando a livello epidermico una percezione galleggiante tra l'assurdo ed il surreale.
Un salto : nella meccanica dei sensi, nelle parole visive proiettate sul soffitto, nelle parole dette di Massimiliano, nella orizzontalità dei corpi adagiati e coccolati dall'istallazione rosso sangue circolare, essi stessi opera d'arte umana e respirante [ ... ]”.

Atmosfera descritta da Irene Leo sulle pagine del ricchissimo sito Noci.it ... un Comune che investe in cultura e nei giovani d'età numerica e/o di spirito.

Link

Su RarefAZIONI futuriste: ovvero di poesia e visioni = articolo di Irene Leo su Noci.it

Nessun commento:

Posta un commento