Testata

Sunbird 0.9




Memoranda

Questo è uno strumento utile (anzi è indispensabile) a chi - come me - si perde quotidianamente nella rete informatica e rischia di trascurare gli impegni obbligati : l'agenda Sunbird è l'ultimo (in ordine cronologico) dei progetti open-source avviati dalla Mozilla Foundation in collaborazione con Sun Microsystems (che da anni erode la dominanza Microsoft nei gestionali per ufficio e casa).
Ideale da usare in sinergia con Seamonkey 2.0 e OpenOffice : una suite professionale da “scrivania digitale” a costo zero di scarico, e dal codice “sorgente” modificabile dall'utente.

Origine del nome

“[ ... ] significa letteralmente “uccello del sole”, a causa dei riflessi metallici propri del piumaggio dei maschi di questa specie [ suppongo si siano ispirati al colibrì verde maschio che ho accostato nella copertina, n.d.B. ]. Questo uccello è raffigurato nel logo di Sunbird”.

(dalla scheda italiana dedicata al software, in wikipedia.org).

E' una famiglia di passere di piccole dimensioni che si nutrono principalmente di nettare, ma fanno parte della loro dieta alimentare anche i piccoli insetti e la frutta [ 2 ].
La famiglia conta due gruppi chilometricamente molto distanti fra loro : i trochilidi delle Americhe (comunemente detti : colibrì) e i “mangiatori di miele” che vivono in Oceania.

...

Link

Mozilla Sunbird = Pagina ufficiale del progetto open-source

Nessun commento:

Posta un commento