Testata

Chokkake





Le provocazioni sono sempre utili. Sono la quintessenza della libertà di parola.

(tanti)

terrorfake

Caso faccialibresco : una pagina di tale Eugene Terrorblanche [ 1 ] apparente cacciatore sudafricano di bambini neri.
Un orco moderno e internettiano è in auge !
Coscienze sfregiate, parte la corrida delle indignazioni [ 2 , 3 ... ] da cui apprendo che il nick è la manipolazione di Eugène Terre'Blanche [ 4 ] fondatore e leader di un movimento politico suprematista afrikaaner [ 5 ] assassinato qualche anno fa da due suoi lavoratori.
Si leggono robe come questa :


«Coloro che hanno fatto commenti favorevoli potranno essere accusati di non aver denunciato il fatto, di razzismo e di abuso su minori» ha spiegato Miranda Giordano, direttore dell'istituto contro gli abusi sui minori.
Per lui, l'accusa potrebbe essere omicidio (se l'immagine è reale) o lesioni gravi ad un bambino».

[ 2 ]

Ora.
Che un bambino possa avere subito “gravi lesioni” psicologiche per avere giocato alla guerra (lo abbiamo fatto tutti, e a tutti è capitato il ruolo della vittima, a turno) è solo nella testa di chi ha detto questa fesseria. E il resto di questa infelice uscita (la persecuzione giuridica) è puro delirio al 100% da parte di chi non aveva capito, nè cercato in rete.
L'articolo del Corriere.it è stato raffazzonato sulla traduzione di un altro, spagnolo [ 6 ] e reca pure un link ad un gruppo-fb sbagliato (la pagina del peccato originale è stata cancellata dagli amministratori del social net) ma per saperne qualcosa di più bisogna andare a questo pezzo [ 7 ] su nowpublic.com : la foto circola nella rete dal 2007, e lo studente è già stato interrogato dalla task-force investigativa su crimini quali l'incitamento all'odio razziale ...
confessando che ha pagato il ragazzino di colore per la messa-in-scena.
Allora ?
A che serve, 'sto polverone worldwide ?
Posso capire l'ipersensibilità della popolazione sudafricana di colore a tale pagina-fb ... ma investigare su chi ha aperto quel gruppo ?
Stiano nei loro confini nazionali, e non rompano troppo i coglioni ai forestieri : faccialibro è www.
Per il resto del mondo : è il solito puntare il dito contro la libertà di parola e di espressione nella rete.
Le provocazioni (come questa) sono utili, fanno discutere la gente nelle agorà digitali [ 8 , 9 ] in cui gli utenti mostrano di essere ben più smaliziati e svegli di quelli che si scandalizzano.
Giocando al parossismo verbale (c'è pure chi trolla) ma anche discutendo seriamente (con passione e in un paio di lingue) della faccenda specifica, e dell'equilibrio sociale ad alta tensione, nel Sudafrica che sta ancòra metabolizzando la colonizzazione boera e l'apartheid.





2

Piuttosto che il Corriere.it, se siete interessati al black frequentate il blog dell'afro-americana Naomi Blake [ 10 ] da Akron (nell'Ohio) : è una modella (23) procace e molto sexy, che si occupa di tendenze alla moda e tiene anche un repertorio di fatti e notizie di genere.
{ e l'ha scritta giusta anche su terrorfake [ 11 ] }.

Links

Arrest all “Eugene Terrorblanche” friends ! = gruppo in facebook.com

2 - Antifanpage : Eugene Terrorblanche

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. non esiste la nazionalità se uccidi un bambino!!perchè dovrei disinteressarmi del sud africa??tu scommetto che sei il solito bianco di merda? io son bianco italiano.

    RispondiElimina
  2. Ehilà !
    Guarda che la scena nella foto è stata impostata, il bimbo mica è morto per davvero ...

    (sveglia).

    RispondiElimina