Testata

Trasformazione di Stato





1

Un bel post di Uriel Fanelli su Kein Pfusch [ 1 ] riepiloga la Guerra dei 20 anni tra la magistratura e Silvio Berlusconi che ha distrutto il Paese.
L'Italia che in mano a “quei ladri dei socialisti” era una Potenza industriale, e le macerie odierne.
I compagni chiassavano nel 1992 che l'Italia era un Paese in macerie ... no ... lo è ora.
Il debito pubblico è quasi triplicato nei 20 anni di co-gestione PD ± L ... le faide tra i Poteri dello Stato e una globalizzazione male gestita hanno liso il tessuto sociale.
Un Paese intubato, fantoccio nelle mani di Bruxelles. Di una Unione Europea che non ha costituzione scritta morale.


2

Rino Formica [ 2 ] sulla deviazione costituzionale che nel 1946 - 7 fece della magistratura un Potere svincolato dal Parlamento [ 3 ].
E sull'assalto del panfilo Britannia all'economia italiana ( 1992 ) [ 4 ].

...

Ma chi sono gli stranieri ?
Il mitologico pool di magistrati milanesi Mani Pulite ha effettivamente fatto pulizia del marcio ?
I reparti amministrativi non rubano più ?

3

Le mazzette, oggi, si chiamano derivati.
Sono prodotti finanziari creati dalle banche, senza regole né controlli, e sono il vero tumore dell'economia capitalista mondiale ( non solo di quella italiana ).
Per salvare questo tumore ( cioé i beneficiari ) interi Popoli sono messi alla frusta.

Le decisioni, e gli spostamenti di denaro che ne conseguono, da 20 anni vengono prese quasi esclusivamente nei consigli d'amministrazione delle banche, e non in Parlamento.
Dov'è stato inscenato un teatrino dei pupi cui la stragrande maggioranza degli italiani - pro e contro Berlusconi - ha creduto, appagamento di una fisiologica ( sedimentata storicamente, cioé antropologica ) propensione alle fazioni della cittadella.

Il braccio mediatico mainstream poi, ha dissimulato le manovre colpose del Potere attribuendole alla crisi dei mutui subprime yankee e all'effetto-domino conseguente.
Una cazzata raccontata bene ai boccaloni da giornalisti incompetenti quando non pienamente coscienti ( = conniventi ) e ricevuta alla grande da chi, da quand'è nato, aspetta la crisi finale del Sistema capitalista per gridare “Marx aveva ragione !”.

E allora è perfettamente normale che nel caso del Monte dei Paschi di Siena la magistratura abbia usato il guanto di velluto, chi poteva parlare è stato buttato dalla finestra ( oppure torturato bene e poi lasciato in strada ), e la faccenda bene insabbiata ...
nonostante fosse un buridone che altroché Tangentopoli.

4

E adesso, godetevi lo spettacolo a reti unificate del pensionamento aureo di Silvio Berlusconi ...
coglioni.

Bookmark and Share

4 commenti:

  1. Non santiFICHErei un granché il Berlusca: secondo me ha accettato obtorto collo di fungere da parafulmine per distrarre le masse dalla reale portata dell'azione politica perpetuata a nostro danno negli ultimi 25 anni. Anche lui è ingranaggio attivo del sistema.

    RispondiElimina
  2. La porcata del pseudo hub di Malpensa è uno dei maggiori esempi di antipolitica di quei politicastri ladri di socialisti fatte a spese dei contribuenti, dell'ambiente, delle generazioni future, delle casse dello stato.
    Silvietto è stato uno dei migliori allievi di Bettino nella distruzione parassitaria e deficitaria del bilancio pubblico e delle casse del paese.

    Oltre che Il Grande Delinquente Naturale, come osserva giustamente Massimo Fini.
    Ha dato il massimo e peggior esempio possibile ad una nazione che non ne aveva certo bisogno.

    RispondiElimina
  3. Bah ...
    io non dò a Berlusconi senior tutta 'sta importanza.
    Il modello é tale se qualcuno lo caga.
    Un ingranaggio della Macchina. Magari grosso, ma 1 di tanti.
    ( non gliela dò diciamo ... da almeno 15 anni ).

    RispondiElimina
  4. Quindi, sono d'accordo con Stefano.
    Santificazione e demonizzazione sono pratiche eccessive e patetiche, proprie di Paesi dalla matrice cattolica come il nostro ( penso all'America Latina, per simmetria ).
    E ancòra, ne vediamo gli effetti nell'opinione pubblica ...

    RispondiElimina