Testata

L'agriturismo sovranista




Il post sulla bacheca faccialibresca della testata


Negli agriturismi della Lombardia solo pesce e vini della regione: la norma 'autarchica' voluta dalla Lega

Approvata da tutta la maggioranza la modifica della legge regionale 31: nelle strutture limite massimo di 160 pasti al giorno e 100 posti letto. La somma dei prodotti di propria produzione e di quelli del territorio non potrà essere inferiore all'80%

11 giugno 2019

Più autarchia di così: il consiglio regionale della Lombardia ha approvato una norma, proposta dal centrodestra, per imporre vino e pesce solo di provenienza lombarda negli agriturismo della regione, imponendo anche un massimo di 160 pasti al giorno e non più di 100 posti per l'alloggio. Il motivo? Dare "particolare attenzione alla valorizzazione della cucina tradizionale e ai prodotti del territorio", con una norma ad hoc per l'enoturismo.

[ ... ].

Repubblica.it


1

La filosofia dell'agriturismo dovrebbe constare nel vivere la realtà contadina di un certo luogo, partecipando o meno al lavoro nei campi, soggiornando nel casolare e degustando i prodotti locali della terra ( a km 0, oppure con filiera corta ).

Lo sanno anche i bambini.
E la Lega ha promosso assieme agli alleati del Pirellone una legge regionale lombarda in tal senso, ma per il gazzettino del Globalesimo edito dall'ing. Carlo De Benedetti – evasore fiscale [ 1 ] poi limato in elusore fiscale [ 2 ] italo-svizzero [ 3 ] più volte salvato dalla magistratura [ 4 ] – la decisione dell'assemblea è stata – ça va sans dire – un affronto “sovranista” e “autarchico” alla ineludibile e gioiosa globalizzazione per la quale il radical chic ha il diritto di mangiare cous cous oppure sushi in – ad esempio – un casolare nella campagna brianzola spacciato come “agriturismo”.
{ sono abbastanza sicuro che i cervelli intorpiditi dei lettori di quel fogliaccio non avranno colto la grossolana fesseria dell'ennesima propaganda anti-leghista = anti-sovranista }.

[ ... ]

Bookmark and Share

15 commenti:

  1. Nel loro fondamentalismo globalista diventano quasi patetici.
    Le aziende contadine che non sono "multitutto" brutte cattive cacca diavolo.
    Il quotidiano dei semicolti. Gia'.

    RispondiElimina
  2. È solo un titolo a effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lorenzo io non leggo Repubblica. Ma i giornali lusingano il loro pubblico,insomma se compro Pettegolezzi3000, non posso pretendere di trovarci un articolo sulle ultime frontiere dell'universo.

      Elimina
    2. Sei tu che tiri in ballo Repubblica.

      Elimina
    3. Leggi i giornali che non ti piacciono, sai che bello!

      Elimina
    4. In effetti, consumare solo i prodotti mediatici che piacciono induce un auto-compiacimento narcisistico circolare con soddisfazione para-gastrica, e, nella banale ripetizione, ci si rincoglionisce di brutto ma ci si mette pure a riparo dalle brutte sorprese.

      I giornalacci come la Repubblica hanno, oltre a quelle poste da Lorenzo, una funzione consolatoria per i propri lettori, che pensano : ecco il mondo visto dall'eccelso intelletto di Scalfari, lui ci svela gli inganni e ci proteggerà dal Male.
      Olé.

      Elimina
  3. usa energie rinnovabili ed è plastic free

    nel mondo esistono dagli anni '70 ma questa è la prima in Italia

    Wow !
    Che figata !
    La California a 02 !

    *_____*

    RispondiElimina
  4. Beh ... se è già facile da raggiungere anche per i non trekker resta da vedere se l'impianto di risalita è usabile dai paraplegici e dai minorati motorii in genere, per valutare un primo livello di utilità della scelta.

    RispondiElimina
  5. Intendevo quello.
    Poi ...
    possiamo stringere sul modello amerikano da esportazione, essendo preponderante nella comunicazione mediatica diretta alle masse.
    Chi non ricorda le scene di surf in ''Un mercoledì da leoni'', ''Apocalypse now'' e ''Point break'' ?
    In millemila puntate di telefilm ?

    RispondiElimina
  6. Chi sono i CRIMINALI che hanno redatto questa guida corroborante l'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA ?

    RispondiElimina
  7. Una guida in italiano?! Sará un fake.

    RispondiElimina
  8. Non vedo che senso abbia in italiano.

    RispondiElimina