Testata

C19/N – I bottegai covidisti devono fallire e patire la fame


Camminando

di Marco Poli


Nelle tante discussioni sui consumi di noi complottisti, ho più volte commentato che preferisco usare i servizi delle multinazionali ( Amazon, McDonald's ... eccetera ) piuttosto che i piccoli soggetti che non si sono ribellati alla Dittatura sanitaria.
Spesso ho ricevuto critiche per questa mia decisione, del tipo ''Ma così avvantaggi il Sistema !'', talvolta sberleffi.

Ora.
Premesso che tutto è ''Sistema'', anche il dispositivo hardware, il sistema operativo, e la piattaforma social che sto e stiamo usando in questo momento.
Fino all'acqua che esce dal rubinetto.
SE volete essere davvero fuori dal Sistema, per cortesia trovate una casupola abbandonata in montagna, che sia vicino a un torrente, arrangiatevi con orto, frutti spontanei, legna, e lavate i vestiti nel corso d'acqua.
Non risponderete a questi miei post, perché non avrete più uno smartphone, un pc, altro mezzo di comunicazione.

Dalle multinazionali mi aspettavo la totale sinergia con il disegno del Grande Reset, dai piccoli esercenti no.
Essi sono stati tra le vittime designate del programma di antiscientifiche fino ad assurde ''misure anti-Covid'', eppure non solo la stragrande maggioranza di loro non si è ribellata, ma, peggio, hanno inputato e interiorizzato il verbo del Regime : quando sono stati chiamati a collaborare attivamente, la quasi totalità lo ha fatto.
Hanno preteso che i clienti mostrassero il lasciapassare verde detto Green Pass, quei piccoli, sudici kapò.
Sennò, niente caffè ( talvolta possibile in piedi oppure seduto, dentro oppure fuori ... secondo il Verbo incontestabile de Lascienza ) e niente toilette al bar.
Sennò non entri, sei peggio di un cane ( sì, in tanti casi i quadrupedi sono migliori degli esseri umani ).

Nel momento in cui il Governo Meloni sembra voler fare un passettino indietro su quelle misure, segno che no, io non dimenticherò.
A meno che il soggetto non si sia ribellato in qualche modo, oppure abbia patito condizioni contingenti tali da costringerlo all'obbedienza coatta, godo e godrò ogni volta che vedrò una saracinesca abbassata e il cartello ''Affittasi'' e/o ''Vendesi''.
Come un riccio.

I miei due spicci, li dò e li darò alle pochissime attività che si sono ribellate esplicitamente o meno alle regole idiote.

Le altre falliscano pure, per il mio piccolo Piacere quotidiano.



===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 6 novembre 2022 [1]; su FB : [2] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento