Testata

C19/N – RU→UKR/153 – Qualcosa sull'Ursula von der Leyen




Impostazione fotografica accorta e simbolismo reiterato.



Archivio

di Marco Poli


Appunti sulla Presidente della Commissione Europea, tale Ursula von der Leyen [1][2], politicante tedesca ( ala progressista della CDU ) con studi alla London School of Economics – l'università della Fabian Society [3].

1

D'accordo con il suo ruolo, von der Leyen è stata la principale manovratrice e motivatrice istituzionale delle politiche pandemiche restrittive nella UE.
Ci ha messo la faccia.

Ha spesso avuto un occhio di riguardo e talvolta ha citato elogiativamente il laboratorio italiano { [4][5] ... } – è bene ricordare che al Global Health Security Agenda del 2014 il nostro Paese venne designato come capofila mondiale delle campagne vaccinali, in altre parole la popolazione italiana è stata ufficialmente considerata cavia da esperimenti [6].

1.1

Pietra miliare della strategia comunicativa del Terrore che ha dopato un'epidemia controllabile con cure domiciliari e banali medicinali che sono nelle case di tutti, è la celeberrima dichiarazione rilasciata al quotidiano economico-finanziario britannico Financial Times alla fine del febbraio 2021 :


Stiamo entrando in un'era di pandemie. Se guardi a quello che è successo negli ultimi anni, intendo dall'HIV all'Ebola, dalla MERS alla SARS, erano tutte epidemie che potevano essere contenute, ma non dovremmo pensare che sia tutto finito quando avremo superato il Covid- 19. Il rischio c'è ancora.
[7]


A maggio, un panel di 26 scienziati istituito dalla stessa von der Leyen e da Mario Draghi, in prossimità del Global Health Summit ha ribadito :


Virus, l'allarme degli scienziati: «Il mondo sta entrando nell'era delle pandemie»
[8]


Il co-fondatore della Microsoft ha pure rincarato :


La profezia di Bill Gates: "La prossima pandemia più letale del Covid"
[9]


E ancora :


Covid, il peggio deve ancora arrivare. La previsione di Bill Gates (e non solo)
[10]


1.2

La von der Leyen si è pure prodigata nel commercio massivo dei prodotti sperimentali detti ''vaccini'' nella UE, con modalità opache e conflitti d'interessi che al momento sono sotto inchiesta della Procura UE { ... [11][12][13] ... }.
Contestualmente, ha sospinto l'obbligo vaccinale per l'intera popolazione della UE :


Covid, von der Leyen: "Discutere di obbligo vaccinale in UE"

Le decisioni sulle multe a chi non si vaccina sono di natura prettamente nazionale ma "penso che si possa aprire un dibattito sull'obbligatorietà dei vaccini nell''Ue, che vada fatto", ha detto la presidente della Commissione europea

[14]


Che strano.

A luglio di quest'anno ha ribadito il proposito, in consonanza con il ''filantropo'' Gates :


Von der Leyen apre all'obbligo vaccinale in Europa

La presidente della Commissione Ue: 'Servono 2-3 settimane per capire Omicron, vaccinatevi'

[15]


2

La von der Leyen è anche una fanatica sostenitrice del puppet state piccolo russo e del comico cocainomane di Kiev, in chiave pro-USA e anti-russa.
Sempre pronta a spostarsi nei luoghi nevralgici per la narrazione filo-atlantica – ad esempio, a Bucha [16] – ha già incontrato Vladimir Zelenskij ( Владимир Александрович Зеленский ) tre volte [17].

2.1

A settembre, ha dato sfoggio di retorica tra ideologia e manipolazione tout court al Parlamento Europeo :


Ucraina, Ursula Von der Leyen: "La guerra colpisce anche noi. Putin fallirà"

[ .... ] E questa, non è solo una guerra sferrata dalla Russia contro l'Ucraina, è anche una guerra contro la nostra energia, è una guerra contro la nostra economia, è una guerra contro i nostri valori, è una guerra che colpisce il nostro futuro.
E' una situazione in cui troviamo autocrazia contro democrazia, e io sono qui dinanzi a voi, convinta che con il coraggio necessario, con la solidarietà necessaria, Putin fallirà e l'Ucraina e l'Europa vinceranno [ ... ].

[18]


Se non è incredibilmente incapace oppure affetta da psicopatologie dissociative ( tutto può essere ma non credo, visto il ruolo che le hanno dato ), è una persona ipocrita, anzi smaccatamente FALSA : prima lancia le sanzioni auto-lesioniste, poi attribuisce la colpa della crisi economica al presidente russo. Poi, l'untuosa retorica sui bambini ucraini ...
eccetera.

A ottobre, ad esempio, ha avuto la sfacciataggine di dichiarare :


In Ucraina guerra per il futuro del mondo [ ... ] Putin ha preso la terra sovrana ucraina con un atto di aggressione non provocata.
[19]


Come se 8+ anni di guerra nel Donbass, violenze e discriminazioni sulla popolazione ucraina russa e russofona sull'intero territorio amministrato da Kiev, assassini compiuti contro gli oppositori politici, non siano politicamente e umanamente rilevanti, ed effettivamente l'editoria mainstream italiana ed occidentale in genere ha trascurato fortemente ( se non proprio censurato ) le vicissitudini patite da milioni di cittadini in quel patchwork assemblato a tavolino dai bolscevichi circa un secolo fa.
Come se la Storia non esistesse [20], e, d'altronde, vivendo in tempi dissennati di cancel culture non è strano leggere tali dichiarazioni di figure istituzionali che resettano le epoche storiche a piacimento del proprio Padrone.

2.2

Dopo vari interventi economici, alla fine di ottobre von der Leyen e il cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno annunciato la pianificazione dei prestiti – a fondo perduto, si supporrebbe osservando lo stato agonizzante e terminale dell'economia kievana – per il 2023 : 1,5G € al mese per un totale di 18G annui [21].

Pagano i cittadini UE, questi soldi e le bollette.

3

Appunto iconografico.
La bandiera dell'UE consta di dodici stelle dorate su sfondo blu, che simboleggiano ''perfezione, interezza'' e non dipendono dal numero di Stati membri [22].

Non di rado, la von der Leyen viene centrata sullo sfondo della bandiera UE, nelle fotografie. Ad esempio, durante la dichiarazione dello stato dell'Unione da cui ho citato alcuni passaggi { [23][24][25] ... }.

Dodici è anche il numero delle stelle che costituiscono la corona della donna che appare nell'Apocalisse, identificata come la Madre del Cristo.
Dal Libro dell'Apocalisse ( 12,1 ):


1 Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle.
[26]


E ...
no.
Nel nostro caso, non stiamo discorrendo della Madonna salvifica ma di chi ci sta portando all'apocalisse.

=

Note

[0] : l'immagine in alto ritrae la ''Immacolata Concezione'' di Diego Velázquez ( 1618 ), pubblico dominio da Wikimedia Commons, [ https://commons.wikimedia.org/wiki/Image:10_Inmaculada_Concepci%C3%B3n_(National_Gallery_de_Londres,_c._1618).jpg?uselang=it ];
immagine in basso : vedi fonte #23.
[1] : Ursula von der Leyen, Commissione Europea, [ https://ec.europa.eu/commission/commissioners/2019-2024/president_en ];
curriculum vitae, New European Bauhaus, Unione Europea, { PDF }, [ https://new-european-bauhaus.europa.eu/system/files/2021-04/Ursula_von_der_Leyen_bio.pdf ];
vedi : ''EU WHOISWHO OFFICIAL DIRECTORY OF THE EUROPEAN UNION'', Unione Europea, { PDF }, [ https://op.europa.eu/webpub/wiw/pdf/EUWhoiswho_COM_EN.pdf ];
InsideOver : [ https://insideover.ilgiornale.it/schede/politica/chi-e-ursula-von-der-leyen.html ];
Treccani : [ https://www.treccani.it/enciclopedia/von-der-leyen-ursula-nata-albrecht ].
[2] : ''Ursula von der Leyen'', tag, Euronews : [ https://it.euronews.com/tag/ursula-von-der-leyen ];
tag, The Guardian : [ https://www.theguardian.com/world/ursula-von-der-leyen ];
tag, il Post : [ https://www.ilpost.it/tag/ursula-von-der-leyen/ ].
[3] : ''LSE alumna Ursula von der Leyen elected EU Commission head'', The London School of Economics and Political Science ( LSE ), 17 luglio 2019, [ https://www.lse.ac.uk/News/Latest-news-from-LSE/2019/g-July-2019/LSE-alumna-Ursula-von-der-Leyen-elected-EU-Commission-head ];
vedi : ''La Fabian Society e la pandemia. Come si arriva alla dittatura'', Davide Rossi, Arianna Editrice, 2021, [ https://www.ariannaeditrice.it/prodotti/fabian-society-e-pandemia ].
[4] : ''Coronavirus, Von der Leyen: "Chiediamo scusa all'Italia, non eravamo pronti. Ma ora l'Europa c'è"'', La Repubblica, YouTube, 16 aprile 2020, [ https://www.youtube.com/watch?v=ni3eP60NKK0 ].
[5] : ''Von der Leyen: "Su Covid aveva ragione l'Italia. Da...'', Il Sole 24 Ore, YouTube, 6 maggio 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=l2c5Ki9HWMg ].
[6] : ''L'Italia guiderà strategie e campagne vaccinali nel mondo per i prossimi 5 anni'', Il Sole 24 Ore, 29 settembre 2014, [ https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/dal-governo/2014-09-29/litalia-guida-strategie-campagne-152720.php?uuid=AbZeY8QK ].
[7] : trad. da ''EU must prepare for ‘era of pandemics’, von der Leyen says'', Sam Fleming, Financial Times, 28 febbraio 2021, [ https://www.ft.com/content/fba558ff-94a5-4c6c-b848-c8fd91b13c16 ];
vedi : ''Von der Leyen, 'l'Europa si prepari all'era delle pandemie''', ANSA, 28 febbraio 2022, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/02/28/von-der-leyen-leuropa-si-prepari-allera-delle-pandemie_54fa4c09-6f82-4c3f-8418-3e80b15ec34c.html ].
[8] : ''Virus, l'allarme degli scienziati: «Il mondo sta entrando nell'era delle pandemie»'', Il Messaggero, 21 maggio 2021, [ https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/covid_pandemia_nuovi_virus_global_health_summit_ultime_notizie_oggi_21_maggio_2021-5974170.html ];
vedi : ''Gli scienziati al Global Health Summit: la pandemia non si fermerà senza un accesso universale alle risorse'', Istituto Superiore di Sanità ( ISS ), 21 maggio 2021, [ https://www.iss.it/web/guest/primo-piano/-/asset_publisher/3f4alMwzN1Z7/content/id/5742243 ].
[9] : ''La profezia di Bill Gates: "La prossima pandemia più letale del Covid"'', Sky TG24, 20 gennaio 2022, [ https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2022/01/20/covid-bill-gates-pandemia ];
vedi : tweet, Corriere della Sera, Twitter, 20 gennaio 2022, [ https://twitter.com/corriere/status/1484063693298094084 ].
[10] : ''Covid, il peggio deve ancora arrivare. La previsione di Bill Gates (e non solo)'', Rossana Miranda, Formiche[punto]net, 9 maggio 2022, [ https://formiche.net/2022/05/covid-peggio-gates/ ].
[11] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 18 novembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2852 ].
[12] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 18 novembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2855 ].
[13] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 19 novembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2858 ].
[14] : ''Covid, von der Leyen: "Discutere di obbligo vaccinale in UE"'', Rai News, 1° dicembre 2021, [ http://www.rainews.it/archivio-rainews/articoli/covid-von-der-leyen-discutere-obbligo-vaccinale-ue-ef2f5879-4c26-4e42-aea9-e13977aa4a27.html ].
[15] : ''Von der Leyen apre all'obbligo vaccinale in Europa'', ANSA, 23 luglio 2022, [ https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/12/01/ue-vaccino-pfizer-per-bambini-disponibile-dal-13-dicembre_bbbeed47-e437-4f13-af46-030b56519de0.html ];
precedente versione della pagina, copia nell'Internet Archive, 1° dicembre 2021, [ https://web.archive.org/web/20211201153544/https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/12/01/ue-vaccino-pfizer-per-bambini-disponibile-dal-13-dicembre_bbbeed47-e437-4f13-af46-030b56519de0.html ].
[16] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 12 aprile 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2191 ].
[17] : ''Von der Leyen a Kiev per la terza volta: "Dall'Ue 150 milioni per ricostruire le scuole"'', Rai News, 15 settembre 2022, [ https://www.rainews.it/articoli/2022/09/von-der-leyen-a-kiev-qui-per-avvicinare-i-nostri-popoli-98609599-0d08-416e-afe8-c9f483e1b2c2.html ].
[18] : ''Ucraina, Ursula Von der Leyen: "La guerra colpisce anche noi. Putin fallirà"'', La7 Attualità, YouTube, 17 settembre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=lTa13y_iWPk ];
vedi anche : ''Von der Leyen: la guerra in Ucraina è una guerra alla nostra economia'', TG2000, YouTube, 15 settembre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=fSZFWnB6XkY ].
[19] : ''Ursula von der Leyen alla Conferenza degli ambasciatori: "In Ucraina guerra per il futuro del mondo"'', Antonio Bonanata, Rai News, 12 ottobre 2022, [ https://www.rainews.it/articoli/2022/10/ursula-von-der-leyen-conferenza-ambasciatori-ue-ucraina-guerra-futuro-mondo-79317b5a-744a-4bc1-9f4f-6960b1c4fa9f.html ].
[20] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 7 ottobre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2599 ].
[21] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 21 novembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2862 ].
[22] : ''La bandiera europea'', Unione Europea, [ https://european-union.europa.eu/principles-countries-history/symbols/european-flag_it ].
[23] : ISPI, [ https://www.ispionline.it/sites/default/files/styles/large/public/field/image/2022-09-14t085223z_1836407654_rc2vgw973uj6_rtrmadp_3_eu-vonderleyen_1.jpg?itok=xN_L1mv8 ].
[24] : ISPI, [ https://www.ispionline.it/sites/default/files/styles/large/public/field/image/2021-09-15t082325z_1803975895_rc27qp92q87g_rtrmadp_3_eu-commission_1.jpg?itok=Yjvbd9_D ].
[25] : ''Stato dell'Unione: guerra, energia e riforme nel discorso di von der Leyen'', Ana Lazaro e Vincenzo Genovese, Euronews, 14 settembre 2022, [ https://it.euronews.com/my-europe/2022/09/14/stato-dellunione-gli-annunci-di-von-der-leyen ].
[26] : ''Apocalisse 12,1-18'', LaParola[punto]Net , [ https://www.laparola.net/testo.php?riferimento=Ap+12%2C1-18&versioni%5B%5D=C.E.I. ];
vedi : ''LE DODICI STELLE DELLA MADONNA'', [ http://www.preghiereagesuemaria.it/devozioni/le%2012%20stelle.htm ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 23 novembre 2022 [27]; su FB : [28] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento