Testata

C19/N – Zaia, sindacati, e medici no-vax



Archivio

di Marco Poli


L'intera popolazione italiana ed europea occidentale ha subito pressioni forti ed efferate mirate all'iniezione del prodotto sperimentale, durante i due anni di dopata ''emergenza Covid''.
Tra le categorie più pressate, senz'altro va annotata quella dei lavoratori della Sanità.
Su questa bacheca ho annotato alcune pressioni ambientali e violazioni delle regole, ma ogni tanto è il momento di dare una notizia buona :


Violata la privacy dei medici non vaccinati: multa di 100mila euro per il Veneto

Il Garante per la Privacy ha condannato la Regione Veneto a pagare una multa da 100mila euro per aver violato la privacy dei sanitari non vaccinati. Nel 2021, in piena campagna vaccinale, la giunta regionale guidata dal presidente Luca Zaia ha fornito ai medici del lavoro l’elenco dei circa 60mila sanitari renitenti all’iniezione, in modo che questi potessero intervenire per fare “opera di convincimento”. Una modalità che il Garante ha ritenuto lesiva della privacy degli operatori in quanto «ha dato luogo a una comunicazione di dati personali non prevista dalla legge» [ ... ].

[1]


Ovviamente, la Regione ha annunciato il ricorso contro la decisione.

2

Il sistema sanitario della Regione Veneto era andato in crisi nel 2021 a causa della carenza di personale, tanto che lo stesso sceriffo Luca Zaia aveva scelto la linea morbida per i medici e paramedici che avevano legittimamente deciso di non farsi iniettare la porcheria.
La reazione degli apparati del Regime era stata pronta e forte :


Covid, Zaia congela sospensioni dei sanitari non vaccinati. Cgil: «È grave»

Sonia Todesco, segretaria regionale della Fp Cgil del Veneto: «Ci auguriamo che le aziende sanitarie regionali non seguano la strada indicata dal presidente». Possamai (PD): «La Regione applichi la legge nazionale»

[2]


Poi :


Ordini professionali contro Zaia: i no vax vanno sospesi

Dopo che gli Ordini del Veneto hanno sottoscritto un comunicato dai toni fermi, chiedendo alla Regione di procedere senza indugi, è giunta la replica del governatore, Luca Zaia. Che assicura: "Dai direttori generali sono ora in arrivo le sospensioni". Ma resta da sciogliere il nodo dei ritardi per la riorganizzazione.

[3]


I lavoratori vennero sospesi, ma successivamente lo sceriffo più volte auspicò il ritorno in corsia.
Ad esempio :


In Veneto circa 10mila sanitari in meno negli ultimi due anni. Tra questi anche 4.500 no vax sospesi che ora Zaia propone di reintegrare ma è polemica

Sono quasi 10.000 i sanitari che negli ultimi anni, per un motivo o per un altro, mancano dagli ospedali veneti. Zaia propone di “reintegrare i sospesi no vax, che sono circa 4.500, fra medici, infermieri e operatori sanitari”, ma Anna Maria Bigon (Pd) parla di una proposta irresponsabile, sostenendo che se Zaia avesse avuto un minimo di riconoscimento nei confronti del personale, il Ssr non avrebbe perso 4.195 unità negli ultimi tre anni per dimissioni volontarie. Leoni (Cimo): ”Politici e amministratori ammettano le proprie colpe”.

[4]


=

Note

[1] : ''Violata la privacy dei medici non vaccinati: multa di 100mila euro per il Veneto'', Salvatore Toscano, L'Indipendente, 19 dicembre 2022, [ https://www.lindipendente.online/2022/12/19/violata-la-privacy-dei-medici-non-vaccinati-multa-di-100mila-euro-per-il-veneto/ ].
[2] : ''Covid, Zaia congela sospensioni dei sanitari non vaccinati. Cgil: «È grave»'', Luca Ciuffoni , VeronaSera, 25 luglio 2021, [ https://www.veronasera.it/politica/zaia-sospensione-medici-novax-25-luglio-2021.html ].
[3] : ''Ordini professionali contro Zaia: i no vax vanno sospesi'', Massimo Canorro, Nurse24[punto]it, 27 luglio 2021, [ https://www.nurse24.it/dossier/covid19/veneto-ordini-professionali-contro-zaia-i-no-vax-vanno-sospesi.html ].
[4] : ''In Veneto circa 10mila sanitari in meno negli ultimi due anni. Tra questi anche 4.500 no vax sospesi che ora Zaia propone di reintegrare ma è polemica'', Endrius Salvalaggio, Quotidiano Sanità, 13 luglio 2022, [ https://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=106282 ];
vedi : dati personale sanitario, Regione Veneto, { PDF }, [ https://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato1657720948.pdf ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 20 gennaio 2023 [5]; su FB : [6] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento