Notizie di Marco Poli Il Presidente della Federazione Russa V. V. Putin ha accolto l'invito del Patriarca di Mosca Kirill ( Cirillo II ) e ha ordinato una tregua unilaterale di 36 ore in occasione del Natale ortodosso ( 7 gennaio ), dal mezzogiorno di oggi a tutta la giornata di domani [1]. La giunta kievana ha rifiutato l'invito, accusando la Stavka di organizzare una non meglio precisata ''trappola'' [1]. Il pagliaccio Vladimir Zelenskij ( Владимир Александрович Зеленский ) ha avuto la faccia tosta di dichiarare questa menzogna :
E' da più di 3 mesi che non solo i kievani non avanzano nell'oblast' di Donetsk, ma, anzi, stanno lentamente cedendo terreno. E' l'ennesima riprova che questi personaggi televisivi possono dire quello che vogliono, e le loro sciocchezze vengono riprese senza contraddittorio né critica dai passaveline occidentali detti impropriamente ''giornalisti''. Non importa quanto le loro parole siano distaccate dalla Realtà Concreta, tanto la massa ricevente sa nulla, non usa alcun filtro critico, è completamente inerte : memorizza passivamente, e ripete le istruzioni ricevute. 1.1 E' opportuno precisare che la grande maggioranza della popolazione della Piccola Russia detta ''Ucraina'' è di fede cristiana ortodossa e fa riferimento al patriarcato moscovita, nonostante la confessione uniate ( diffusa nell'Ovest ) e la nascita di almeno due chiese nazionali [3]. 2 Nel momento in cui scrivo, mi giunge la notizia che la soldataglia kievana ha infranto la tregua natalizia colpendo per l'ennesima volta la regione di Donetsk :
La giunta kievana lamenta che ci sono state risposte da parte delle forze armate russe. 2.1 Quello dei neonazisti kievani è un comportamento sprezzante le ricorrenze ortodosse, ed è assolutamente attendibile e coerente da parte di soggetti fuori-di-testa che non sono cristiani, e festeggiano le ricorrenze pagane con modalità che replicano le adunate naziste del Terzo Reich [5]. Lo fanno da anni, ma la massa inerte di cui sopra non vede e non pensa. 3 Consiglio l'ascolto della tavola rotonda sull'argomento, con Nicolai Lilin, Antonio Di Siena, Michele Manfrin, e Mark Bernardini su Visione TV : [6]. = Note [1] : ''Putin ordina il cessate il fuoco in Ucraina per il Natale ortodosso (6 e 7 gennaio)'', Euronews, 5 gennaio 2023, [ https://it.euronews.com/2023/01/05/erdogan-invita-putin-a-un-cessate-il-fuoco-unilaterale-patriarca-kirill-chiede-tregua-per- ]. [2] : ''Ucraina, Putin annuncia tregua unilaterale di 36 ore'', Video Sky, 6 gennaio 2023, [ https://video.sky.it/news/mondo/video/ucraina-putin-annuncia-tregua-unilaterale-di-36-ore-803488 ]. [3] : vedi paragrafo 4 in ''Archivio'', Marco Poli, VK, 7 ottobre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2599 ]. [4] : ''Kiev viola la tregua unilaterale di Putin e attacca il Donetsk | Caccia dalla Bielorussia, allarme in tutta l'Ucraina'', Tgcom24, 6 gennaio 2023, [ https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ucraina-guerra-diretta-giorno-317_59440811-202302k.shtml ]. [5] : dal minuto 41:24 in ''Il discorso del Presidente Putin e la situazione sui campi di battagli aal 31 12 2022'', Stefano Orsi, YouTube, 1° gennaio 2023, [ https://youtu.be/3e4vy-Dtc98?t=2484 ]. [6] : ''Putin ordina il cessate il fuoco per il Natale ortodosso - Intervista a Visione TV'', Nicolai Lilin, 6 gennaio 2023, [ https://www.youtube.com/watch?v=G3SYQr4LSqM ]. === --- { prima pubblicazione del post su VK, il 6 gennaio 2023 [7]; su FB : [8] }. |
[ ... ]
Nessun commento:
Posta un commento