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di Marco Poli
L'amico Maurizio De Paola mi segnala questa campagna di marketing pro-vax della stessa azienda ed altre tedesche od operanti sul mercato tedesco ( tenete presente che in Germania il coronavirus SARS-CoV-2 è detto comunemente e brevemente ''Corona'' ):
Campagna di vaccinazione contro Corona: 150 aziende stanno cambiando i loro loghi in modo così brillante
Una tavola Ritter Sport come questa è “quadrata, pratica, buona”. Per #InsiemeControCorona il progetto si è basato su un certificato di vaccinazione. Sotto c'è scritto "Quadrati, pratici, vaccinàti".
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= Che disgusto.
1.1
Traduco dalla pagina principale dell'articolo :
“Vieni a vaccinarti e scoprilo”: 150 marchi cambiano i loro slogan per le campagne di vaccinazione – questi sono i 20 migliori
Oltre 150 marchi hanno lanciato un’importante campagna di vaccinazione sui social media con l’hashtag #TogetherAgainstCorona. Per raggiungere questo obiettivo, le aziende hanno riscritto i loro slogan più famosi. Abbiamo raccolto i giochi di parole più creativi e divertenti.
“Amiamo la vaccinazione” (Edeka), “Vieni a fare la vaccinazione e scoprilo” (Douglas) o “Che altro?” (Nespresso) - questi sono gli slogan modificati di 150 aziende che, in considerazione del significativo aumento dell'incidenza del coronavirus, chiedono vaccinazioni con una campagna cross-brand sotto l'hashtag #TogetherAgainstCorona. Sui social media, le aziende raggiungono centinaia di milioni di follower.
Raggiungere la popolazione generale
Chi fruisce regolarmente della pubblicità penserà immediatamente alle affermazioni più comuni dei marchi tedeschi. Invece di “Allora vai al Netto” sarà “Allora vai alla vaccinazione” – questo dovrebbe avere un impatto su ampi settori della popolazione e convincere gli ultimi scettici a vaccinarsi, forse.
"I marchi hanno influenza e portata. Allora perché non usarli entrambi per inviare il messaggio che vaccinarsi è la migliore via d'uscita dalla pandemia per tutti noi", afferma Sven Dörrenbächer, socio amministratore dell'agenzia pubblicitaria berlinese Antoni, che ha ideato la campagna. Il manager è già sopraffatto dalla grande risposta [ ... ].
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Ovviamente, il burattino Olaf Scholz ha approvato l'iniziativa :
Olaf Scholz accoglie con favore la campagna
Anche il cancelliere federale designato Olaf Scholz accoglie favorevolmente la campagna: “Sconfiggeremo Corona solo insieme. È fondamentale che il maggior numero possibile di cittadini venga vaccinato, così il virus potrà diffondersi meno”. Ora occorre dedicare tutti gli sforzi a questo scopo. “Questo è un segno eccezionale di responsabilità sociale e iniziativa. Il mio appello a tutti: vaccinatevi”, ha detto Scholz [ ... ].
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Infine, costoro ci vogliono convincere che sia stata una iniziativa nata spontaneamente :
L'iniziativa è nata spontaneamente
L'idea dell'iniziativa è nata spontaneamente, dicono i promotori. Preoccupato per la quarta ondata della pandemia e il suo impatto sociale, sociale ed economico, un gruppo di persone del settore del marketing si è riunito e ha lanciato la campagna in pochi giorni. Si dice che sia la campagna sviluppata più velocemente della storia.
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Sì, vabbè.
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Note
[1] : trad. da ''Impfkampagne gegen Corona: So großartig ändern 150 Firmen ihre Logos'', Stern, [ https://www.stern.de/gesundheit/impfkampagne-gegen-corona--so-grossartig-aendern-150-firmen-ihre-logos_31394946-31394926.html ];
vedi anche : Ritter Sport, LinkedIn, [ https://www.linkedin.com/posts/ritter-sport_zusammengegencorona-activity-6873902503184896000-NNwM/?originalSubdomain=de ].
[2] : trad. da ''"Come Impf And Find Out": 150 Marken ändern ihre Slogans für Impfkampagne – das sind die 20 besten'' ( ''“Vieni a vaccinarti e scoprilo”: 150 marchi cambiano i loro slogan per le campagne di vaccinazione – questi sono i 20 migliori'' ), Stern, 7 dicembre 2021, [ https://www.stern.de/gesundheit/impfkampagne-gegen-corona--so-grossartig-aendern-150-firmen-ihre-logos-31394926.html ].
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{ prima pubblicazione del post su VK, il 2 febbraio 2023 [3]; su FB : [4] }.
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