Notizie, e Commento
Sì, le sparate del burattino cocainomane di Kiev devono davvero avere superato il segno, se anche il fedele vermilinguo Gramellini – ''Presidente Zelensky, lei rimane il mio eroe'' – prende la tastiera per criticarne cautamente ma pubblicamente l'atteggiamento dalle pagine del Corriere della Piccola Russia [1].
Il servo del servo del servo del Padrone affettuosamente rimbrotta al suo diretto superiore.
2
Annoto una delle ultime :
Ucraina, Zelensky: "Se Cina si allea con Russia sarà guerra mondiale"
|
[2] |
Poi, agendo sempre come primattore del palcoscenico globale ( sì, la politica e l'informazione sono ridotte a spettacolo televisivo senza alcuna distinzione percepibile ... finché non ci cadranno le bombe sulla testa ), anzi con la sicumera prepotente dell'impresario, ha declamato che vorrebbe incontrare il presidente RPC Xi Jinping [3].
3
Allego il commento geopolitico di Riccardo Paccosi [4][5] alla sparata del burattino :
Se il fronte anti-occidentale si compattasse, l'escalation potrebbe essere evitata
Oltre al rilancio in termini di fornitura bellica all'Ucraina annunciato dal presidente americano, ieri ci è toccato anche ascoltare il piccolo leader di Kiev tuonare minacce di guerra mondiale in caso la Cina aiuti militarmente la Russia.
Se le cose sfuggiranno al controllo, contrariamente a quanto afferma Zelensky, ciò sarà dovuto soprattutto alla mancanza di unità nel campo anti-atlantista.
Per il momento, la Russia ha richiesto una riunione del Consiglio di Sicurezza ONU nonché l'apertura di un'inchiesta internazionale sul sabotaggio del gasdotto Nord Stream messo in atto dagli Stati Uniti. Se Mosca riuscisse nell'intento e se, quindi, si arrivasse a una parte molto ampia dell'Assemblea delle Nazioni Unite che accusa direttamente o indirettamente gli Stati Uniti di terrorismo, il gioco dell'isolamento portato avanti da questi ultimi si rovescerebbe contro di loro.
In caso d'indebolimento statunitense in sede ONU, infatti, potrebbero generarsi conseguenze per quanto riguarda l'unità del fronte interno nei paesi europei, a cominciare dalla folle situazione in cui si trovano l'Italia e soprattutto la Germania, costrette da trattati vecchi di ottant'anni a schierarsi in pieno ed esplicito contrasto coi propri interessi nazionali.
In teoria, tra paesi Brics, africani, sudamericani nonché parte dei paesi arabi, la quantità di forze che avrebbero tutti i motivi per coalizzarsi contro l'asse guerrafondaio composto da Gran Bretagna, Stati Uniti e paesi dell'Est Europa, potrebbe ribaltare il quadro.
Bisogna considerare, infatti, che nella più recente votazione di condanna contro la Russia al Palazzo di Vetro - quella del novembre scorso - 94 paesi hanno votato a favore, 14 contro e 73 si sono astenuti: non esattamente una maggioranza schiacciante, dal punto di vista degli atlantisti.
Dunque, molto dipenderà da come si pronunceranno, tra oggi e domani, Russia e Cina nell'ambito del loro vertice congiunto.
Se da una parte Brics, Arabia Saudita e altri stanno marciando spediti verso la demolizione del ruolo preminente del dollaro sul mercato internazionale, dall'altra per fermare l'escalation sarebbe necessaria anche e al più presto una controffensiva diplomatica, volta a porre gli Stati Uniti in posizione difensiva.
Senza la creazione di un fronte anti-occidentale compatto e senza una conseguente e completa sconfitta politica degli anglo-americani, il destino che ci aspetta è quello di un'Europa devastata ma, questa volta, senza che vi sia alcuna ricostruzione post-bellica all'orizzonte.
|
Riccardo Paccosi |
=
Note
[1] : ''Zelensky, il mio eroe antipatico'', Massimo Gramellini, Corriere della Sera, 23 febbraio 2023, [ https://www.corriere.it/caffe-gramellini/23_febbraio_23/eroe-antipatico-d41ba622-b2f5-11ed-ab25-c6bbd9a5a3ea.shtml ];
su Facebook : [ https://www.facebook.com/corrieredellasera/posts/10160738813767530 ].
[2] : ''Ucraina, Zelensky: "Se Cina si allea con Russia sarà guerra mondiale"'', ADN Kronos, 20 febbraio 2023, [ https://www.adnkronos.com/ucraina-zelensky-se-cina-si-allea-a-russia-sara-guerra-mondiale_4kTo6MjHUHFwp4DVBuFG6p ].
[3] : ''Ucraina, Zelensky: "Vorrei incontrare il leader cinese Xi Jinping"'', ADN Kronos, 24 febbraio 2023, [ https://www.adnkronos.com/ucraina-zelensky-speriamo-in-un-vertice-di-pace-per-una-soluzione-globale_14UgWGfO5NnMk28M0Pj3SR ].
[4] : Riccardo Paccosi, bacheca, Facebook, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi ];
su Telegram : [ https://t.me/riccardopaccosi ].
[5] : Amorevole Compagnia Pneumatica, sito-web, [ http://www.amorevolecompagniapneumatica.it/ ];
su Facebook : [ https://www.facebook.com/amorevolecompagniapneumatica/ ].
[6] : Riccardo Paccosi, Facebook, 21 febbraio 2023, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10229907554343573 ].
===
---
{ prima pubblicazione del post su VK, il 24 febbraio 2023 [7]; su FB : [8] }.
|
Nessun commento:
Posta un commento