Testata

RU→UKR/NNN – Servizio della tv russa sul caso di Villa Paradiso, commenti di Lepore e Paccosi




Dettaglio del titolo de il Resto del Carlino [4].


[ ... ]


Notizie, e Commento

di Marco Poli


Dopo l'esercizio brutale della censura fisica delle opinioni divergenti dal Credo unionista europeo quindi piddino [1], il primo canale televisivo Rossiya 1 ( Россия 1 ) ha inviato una troupe a Bologna, per testimoniare la situazione a margine della manifestazione di Piazza della Mercanzia ( quasi sotto le Due Torri )[2][3].

Apriti cielo.

Il sindaco Matteo Lepore ( PD ) si atteggia a vergine violata e denuncia che lo Stato russo si sia infiltrato in città per creare divisione ( ! ) tra la pacifica popolazione locale, poi il Carlino la butta sui neofascisti ( un classico che non tramonta mai ):


Villa Paradiso finisce sulla tv russa. Lepore: "Stop alla propaganda"

La vicenda diventa un caso internazionale. E sulla marcia dei neofascisti il 15: "Non dobbiamo dargli visibilità"

[4]


Una dei 14 vice-presidenti dell'UE, Giuseppina Picierno detta Pina ( PD ), nei volantini dei manifestanti è stata accostata al Ministro per l'Istruzione pubblica e la Propaganda del Terzo Reich, Joseph Goebbels, e ha dichiarato l’intenzione di presentare un esposto alla Procura di Roma e all’AGCOM [4].

E il deputato Andrea De Maria ( PD ), sconcertato dalla presenza di una troupe di giornalisti a Bologna, ha dichiarato che porrà un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, per capire come abbiano fatto ad aggirare le sanzioni UE contro le emittenti statali della Federazione Russa [5].

2

L'autore e attore di teatro, scrittore, operatore culturale ed attivista politico Riccardo Paccosi [6][7][8] ha pubblicato una replica sulla sua bacheca faccialibraria [9]:


Il rovesciamento della Realtà messo in atto da Matteo Lepore

Interpellato sul fatto che la tv russa abbia realizzato un servizio sulla decisione della Giunta Comunale di far chiudere il centro sociale Villa Paradiso, il Sindaco di Bologna Matteo Lepore ha ieri pronunciato le seguenti parole: "Non ci fermeremo di fronte alla propaganda di uno stato straniero che vuole entrare nella nostra città e creare divisione".
Questo giovanotto in carriera, ebbene, dimostra una spudoratezza senza pari nel rovesciare retoricamente i termini reali della questione.
Se le proiezioni di film o i dibattiti sul conflitto russo-ucraino da lui censurati avessero davvero implicato un'ingerenza da parte dello stato russo o dei suoi apparati, il suo dovere di amministratore sarebbe provarlo.
Ma egli non non può avere alcuna prova di questo, bensì esprime solo la volontà di reprimere chi è in disaccordo con la politica estera del governo e dei partiti filo-atlantisti.
Siamo noi cittadini contro la guerra, invece, che siamo in grado di provare e documentare come tanti amministratori pubblici, oggi, stiano agendo in base agli input di uno stato straniero, ovvero di quel governo ucraino che si rifà storicamente e idealmente ai trascorsi nazisti di quel paese.
Infatti, il primo atto di repressione da parte dell'amministrazione comunale contro il centro sociale Villa Paradiso avvenne un anno fa, quando fu proibita la proiezione d'un film russo in seguito a un'azione di squadrismo telematico messa in atto da gruppi organizzati, perlopiù ucraini, sulla pagina facebook del centro sociale.
Ma non solo: dal momento che la repressione non riguarda soltanto Bologna ma anche molte altre città, è documentato e comprovato che poche settimane fa l'Ambasciata Ucraina in Italia abbia scritto con tanto di carta intestata alle autorità del Veneto per impedire la proiezione d'un documentario russo in provincia di Treviso.
Dunque, abbiamo di fronte dei pubblici amministratori che seguono le direttive di un paese straniero - l'Ucraina - per negare ai propri cittadini quel diritto alla libertà d'espressione che è garantito dall'Articolo 21 della Costituzione della Repubblica.
I cittadini in questione, non sono "filo-russi" come afferma la macchina del fango del PD, bensì sono cittadini contrari a quell'invio di armi che sta facendo proseguire la guerra a oltranza così come il numero delle vittime da ambo le parti.
La succitata aggressione ai principi basilari della Carta Costituzionale, non può che portarci a concludere che il Sindaco Matteo Lepore, l'europarmentare Pina Picierno che promuove questi atti repressivi in varie parti d'Italia e tutto il Partito Democratico, stiano esprimendo una politica in contrasto con la legalità costituzionale.
Occorre allora una mobilitazione popolare contro quella che è, a tutti gli effetti, una minaccia alla democrazia.
Le tante persone che, a Bologna, fanno parte delle reti civiche e associative della cosiddetta sinistra, devono rendersi conto che con quest'atto il PD sta minacciando anche loro perché, al di là di questo specifico caso di politica estera, l'intento appare evidentemente quello di togliere spazio e agibilità a tutto ciò che non sia controllabile o che esprima un punto di vista autonomo.
Il Sindaco di Bologna ha scelto, in maniera del tutto unilaterale, di aprire un conflitto che nessun altro, oltre a lui, per questa città desiderava. Spero, pertanto, egli si renda conto che quando si prende una decisione unilaterale di questo tipo, si sa come comincia ma non come va a finire. Perché una cosa è certa: anche noi - e per "noi" intendo i cittadini contrari alla guerra e all'invio di armi - non ci fermeremo di fronte alla propaganda di uno stato straniero.

Riccardo Paccosi

Case popolari su base ideologica “green”




Dettaglio del titolo de il Sussidiario [2].



Notizie

di Marco Poli


Mentre negli USA Donald Trump mette da parte la maledetta ideologia “green” [1], il Gretinismo va ancora alla grande nella decrepita Europa Occidentale vittima dei piccoli burocrati.
E a Bologna.

1

Negli ultimi lustri, abbiamo visto la trasformazione della città emiliana da Bologna la Grassa a Bologna la Fanatica “green”.
Dalla pialla dell'austerity imposta con la forza dall'odiato Sergio Cofferati, che eradicò la natura godereccia della città, alle repressioni covidiste applicate pedissequamente da Virginio Merola nel biennio pandemico, all'odierno fanatismo pseudo-ecologico della giunta capeggiata dal sindaco Matteo Lepore ...
Dal limite dei 30 km/h all'assegnazione delle case popolari “griffate” con precedenza per gli attivisti di associazioni green e centri sociali :


Case popolari Bologna solo per attivisti green o sociali/ Bando choc del Comune Pd: serve test di “affinità”

Bando choc Comune di Bologna sulle case popolari assegnate solo a chi supera test di affinità per attivismo green o sociale: polemica sulla giunta Lepore

[2]


Clamoroso.

1.1

Il documento.
Nell'avviso, si legge :


[ ... ].

3. A chi è destinato questo Avviso

Questo Avviso è rivolto a persone singole o a nuclei familiari, composti da un massimo di 4 persone, intenzionati a fare parte di una comunità collaborativa e solidale attiva sui temi della transizione ecologica giusta, dell'autoconsumo energetico e della sostenibilità ambientale.

[ ... ].

4. Il profilo della comunità

Il profilo della comunità del cohousing Fioravanti 24 è caratterizzato dall’aggregazione di persone e famiglie che abbiano l’intenzione di sperimentare il cohousing come modalità abitativa nell’immediato, in una realtà urbana, dinamica e aperta al territorio.

L’edificio di via Fioravanti 24 ha una forte connotazione di sostenibilità e di risparmio energetico (collocandosi nella categoria NZEB), pertanto la comunità che in esso risiederà dovrà avere una spiccata sensibilità alla riduzione dei consumi e una vocazione alla sperimentazione di nuove tecnologie votate alla produzione e autoconsumo di energia.

Il cohousing di via Fioravanti inoltre vuole rappresentare un ulteriore esempio di collaborazione tra cittadini e Pubblica Amministrazione, proponendo un nuovo modo di vivere la città, il quartiere, la casa. Gli abitanti di Fioravanti 24 saranno chiamati ad una stretta collaborazione coi propri vicini e allo stesso tempo a favorire un rapporto diretto e proficuo con la Pubblica Amministrazione, promotrice dell’iniziativa.

[ ... ].

6.2 Requisiti di affinità al progetto

Le domande risultate in possesso dei requisiti richiesti al punto 6.1 verranno ordinate in tre liste in base alle tre tipologie di alloggio (A, B, C), secondo la preferenza espressa dal/la candidato/a in fase di domanda.

Nell’ambito di ogni tipologia di alloggio, l’ordinamento delle candidature da partedi una Commissione appositamente costituita, avverrà sulla base del punteggio complessivo attribuito alle risposte fornite alla sezione “Questionario conoscitivo” del modulo di domanda on line (Allegato 2 a questo Avviso), e della loro rispondenza al Profilo di comunità di cui al punto 4.

In particolare ciascun candidato dovrà dimostrare di avere affinità con le seguenti condizioni a cui sono attribuiti i punteggi indicati:

1. esperienze documentate di volontariato/attivismo in campo sociale maturate negli ultimi 5 anni - punti da 0 a 6;
2. esperienze documentate di volontariato/attivismo in campo ambientale maturate negli ultimi 5 anni - punti da 0 a 6;
3. esperienze lavorative documentate, maturate negli ultimi 5 anni in ambito sociale o titolo o percorso di studio attinente a materie sociali, educative, del mondo cooperativo e simili - punti da 0 a 4;
4. esperienze lavorative documentate, maturate negli ultimi 5 anni in ambito ambientale/energetico o titolo o percorso di studio in campo energetico/ambientale - punti da 0 a 4;
5. esperienza abitativa pregressa documentata in cohousing/condominio solidale e affini - punti da 0 a 5;
6. valutazione complessiva da parte della Commissione, della rispondenza al Profilo di Comunità sulla base delle risposte al Questionario conoscitivo allegato al modulo on line - punti da 0 a 5.

[ ... ].

[3]

RU→UKR/NNN – Ancora punizioni e censure per i dissenzienti italiani



Notizie

di Marco Poli


Nella ''libera e democratica'' Repubblica Italiana, è vietato toccare le operazioni di allineamento pedissequo alla narrazione dell'Operazione speciale nella Piccola Russia detta ''Ucraina'' che giunge da oltremare e oltreoceano.
L'ennesima, drammatica riprova l'abbiamo avuta negli ultimi giorni con due episodi riprovevoli che hanno coinvolto altrettanti volti noti della controinformazione italiana.

1

All'inizio del marzo 2022, durante la trasmissione televisiva ''Di Martedì'' ( La7 ) il conduttore Giovanni Floris enunciava l'oltraggiosa comparazione del Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin ( Владимир Владимирович Путин ), a un cane :


C'è un proverbio popolare, in Italia : quando picchi il cane lasciati la porta della stalla aperta dietro, perché gli devi dare l'occasione di scappare.
Qual è l'occasione che viene data a Putin?

[1]


Fu l'assist per la risposta dell'allora Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che rincarò l'ingiuria :


Guardi ... io sono animalista, e penso che tra Putin e qualsiasi animale ci sia un abisso, e sicuramente quello atroce è lui.
[1]


1.1

Nell'aprile dello stesso anno, il blogger, giornalista, fotografo, reporter, videomaker, vlogger ... Giorgio Bianchi [2][3][4] commentò nei social dando del ''povero imbecille, miserabile a servizio della Nato'' all'ex-bibitaro dello Stadio Maradona di Napoli ( al tempo del servizio del politicante arrivista del Movimento 5 Stelle, era denominato Stadio San Paolo )[5].

Arrivò la querela, e pochi giorni fa è stata resa nota la sentenza di condanna enunciata dal giudice monocratico della Sesta sezione penale del Tribunale di Roma, Ezio Damizia [6]: pagamento di 500 € – pena sospesa, siccome Bianchi è persona incensurata – ed ora si passerà alla quantificazione pecuniaria dei danni.

Bianchi ha commentato il fatto stamattina, ospite di Riccardo Rocchesso a 100 Giorni da Leoni [7].

1.2

Tuttavia, l'insultare un politico non concretizza automaticamente un reato, specie in presenza di una contestualizzazione dell'attacco verbale :


La Cassazione [ ... ] con la sentenza 20 dicembre 2011, n. 47037 ha rilevato che non è corretto; la critica politica, per quanto aspra, deve avere a fondamento fatti reali. Diversamente accusare un politico diventa un fatto criminale e configura il reato d'ingiuria. Questa, in sintesi, la massima contenuta in sentenza: il diritto di critica è un diritto fondamentale collegato al diritto costituzionale, alla libera manifestazione del pensiero che spetta ai cittadini, e la critica essendo espressione di una valutazione personale, non necessariamente deve essere obiettiva e può essere molto aspra ed essere rappresentata in modo suggestivo anche per catturare l'attenzione di chi ascolta. Tuttavia deve essere sempre espressa in modo continente, non può trasformarsi in un puro attacco personale e deve poggiare su un dato fattuale vero. In difetto di tali requisiti l'autore della condotta non può ritenersi scriminato e risponde penalmente delle proprie affermazioni.
[8]


Non solo.
La Cassazione ha espresso scriminanti a tutele del diritto di critica per tutta una serie di epiteti ( buffone, giuda, idiota ... ) proferiti verso un politico [9].

Ora.
La contestualizzazione dell'epiteto ''imbecille'' c'è tutta : abbiamo visto un ministro degli Esteri – cioè la persona ch'è al vertice della diplomazia di un Paese – che, nel mezzo di una crisi politica e bellica internazionale e gravissima ha insultato in modo estremo il Presidente di una delle entità in gioco ... un comportamento irresponsabile, correttamente definibile ''imbecille'' facendo uso proprio della lingua italiana.

Tuttavia il magistrato potrebbe avere dato maggiore peso all'espressione ''al servizio della Nato'', che con margine interpretativo potrebbe configurare l'accusa di essere illecitamente a libro paga di una organizzazione sovranazionale, per il perseguimento di scopi differenti da quelli nazionali. Non avendo il testo della sentenza sottomano, non m'è possibile ulteriore commento al fatto.

Trump contro la macellazione genderista di bambini e adolescenti




Dettaglio dell'ordine esecutivo del Presidente degli USA [1].



Notizie

di Marco Poli


Con un ordine esecutivo del 28 gennaio, il presidente degli USA, Donald Trump, vieta la macellazione genderista dei bambini e adolescenti statunitensi.
Cito [1]:


PROTEGGERE I BAMBINI DALLE MUTILAZIONI CHIMICHE E CHIRURGICHE

In virtù dell'autorità conferitami in qualità di Presidente dalla Costituzione e dalle leggi degli Stati Uniti d'America, si ordina con la presente:

Sezione 1. Politica e scopo. In tutto il paese oggi, i professionisti della medicina stanno mutilando e sterilizzando un numero crescente di bambini impressionabili con la pretesa radicale e falsa che gli adulti possano cambiare il sesso di un bambino attraverso una serie di interventi medici irreversibili. Questa pericolosa tendenza sarà una macchia nella storia della nostra nazione e deve finire.

Innumerevoli bambini si pentono presto di essere stati mutilati e cominciano a comprendere l'orribile tragedia di non essere mai in grado di concepire figli propri o di nutrirli tramite l'allattamento al seno. Inoltre, le spese mediche di questi giovani vulnerabili potrebbero aumentare nel corso della loro vita, poiché sono spesso intrappolati in complicazioni mediche per tutta la vita, una guerra persa con i propri corpi e, tragicamente, la sterilizzazione.

Di conseguenza, la politica degli Stati Uniti è quella di non finanziare, sponsorizzare, promuovere, assistere o supportare la cosiddetta “transizione” di un bambino da un sesso all’altro e di far rispettare rigorosamente tutte le leggi che proibiscono o limitano queste procedure distruttive e che cambiano la vita.

Sec. 2. Definizioni. Ai fini del presente ordine:

(a) Il termine “bambino” o “bambini” indica un individuo o più individui di età inferiore ai 19 anni.

(b) Il termine “pediatria” significa relativo all’assistenza medica di un bambino.

(c) L'espressione "mutilazione chimica e chirurgica" indica l'uso di bloccanti della pubertà, inclusi gli agonisti del GnRH e altri interventi, per ritardare l'inizio o la progressione della pubertà normalmente programmata in un individuo che non si identifica con il suo sesso; l'uso di ormoni sessuali, come bloccanti degli androgeni, estrogeni, progesterone o testosterone, per allineare l'aspetto fisico di un individuo con un'identità che differisce dal suo sesso; e procedure chirurgiche che tentano di trasformare l'aspetto fisico di un individuo per allinearlo con un'identità che differisce dal suo sesso o che tentano di alterare o rimuovere gli organi sessuali di un individuo per minimizzare o distruggere le loro funzioni biologiche naturali. Questa espressione a volte è definita "cura affermativa di genere".

Sec. 3. Porre fine all'affidamento alla scienza spazzatura. (a) Il danno palese arrecato ai bambini dalle mutilazioni chimiche e chirurgiche si maschera da necessità medica, stimolato dalle linee guida della World Professional Association for Transgender Health (WPATH), che manca di integrità scientifica. Alla luce delle preoccupazioni scientifiche sulle linee guida della WPATH:

(i) le agenzie devono annullare o modificare tutte le politiche che si basano sulle linee guida WPATH, compresi gli “Standard di assistenza versione 8” di WPATH; e

(ii) entro 90 giorni dalla data del presente ordine, il Segretario della Salute e dei Servizi Umani (HHS) pubblicherà una revisione della letteratura esistente sulle migliori pratiche per promuovere la salute dei bambini che affermano disforia di genere, disforia di genere a insorgenza rapida o altre confusioni basate sull'identità.

(b) Il Segretario dell'HHS, ove opportuno e in conformità con la legge applicabile, utilizzerà tutti i metodi disponibili per aumentare la qualità dei dati al fine di orientare le pratiche volte a migliorare la salute dei minori affetti da disforia di genere, disforia di genere a insorgenza rapida o altre confusioni basate sull'identità, o che altrimenti cercano mutilazioni chimiche o chirurgiche.

Sec. 4. Defunding per mutilazioni chimiche e chirurgiche . Il capo di ogni dipartimento esecutivo o agenzia (agenzia) che fornisce sovvenzioni per la ricerca o l'istruzione a istituzioni mediche, comprese scuole di medicina e ospedali, deve, in conformità con la legge applicabile e in coordinamento con il Direttore dell'Ufficio di gestione e bilancio, adottare immediatamente misure appropriate per garantire che le istituzioni che ricevono sovvenzioni federali per la ricerca o l'istruzione pongano fine alle mutilazioni chimiche e chirurgiche dei bambini.

Art. 5. Direttive aggiuntive al Segretario dell'HHS. (a) Il Segretario dell'HHS, in conformità con la legge applicabile, dovrà adottare tutte le misure appropriate per porre fine alle mutilazioni chimiche e chirurgiche dei bambini, comprese le misure normative e sub-normative, che possono riguardare le seguenti leggi, programmi, questioni o documenti:

(i) Condizioni di partecipazione a Medicare o Medicaid o condizioni di copertura;

(ii) valutazioni di abuso clinico o di uso inappropriato rilevanti per i programmi Medicaid statali;

(iii) revisioni obbligatorie dell’uso dei farmaci;

(iv) la sezione 1557 del Patient Protection and Affordable Care Act;

(v) memorandum sulla qualità, sicurezza e supervisione;

(vi) requisiti essenziali per i benefici sanitari; e

(vii) l'undicesima revisione della Classificazione internazionale delle malattie e altri manuali finanziati a livello federale, tra cui il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, quinta edizione.

(b) Il Segretario dell'HHS ritirerà tempestivamente il documento di orientamento dell'HHS del 2 marzo 2022 intitolato "Avviso e orientamento dell'HHS sull'assistenza che afferma il genere, i diritti civili e la privacy del paziente" e, in consultazione con il Procuratore generale, emetterà nuove linee guida per proteggere i whistleblower che intraprendono azioni volte a garantire la conformità al presente ordine.

Sec. 6. TRICARE . Il Dipartimento della Difesa fornisce assicurazione sanitaria, tramite TRICARE, a circa 2 milioni di individui di età inferiore ai 18 anni. Come appropriato e coerente con la legge applicabile, il Segretario della Difesa avvierà un'azione di regolamentazione o sub-regolamentazione per escludere le mutilazioni chimiche e chirurgiche dei bambini dalla copertura TRICARE e modificherà il manuale del fornitore TRICARE per escludere le mutilazioni chimiche e chirurgiche dei bambini.

Sec. 7. Requisiti per le compagnie assicurative. Il Direttore dell'Office of Personnel Management, come appropriato e coerente con la legge applicabile, dovrà:

(a) includere disposizioni nella lettera di convocazione dei programmi Federal Employee Health Benefits (FEHB) e Postal Service Health Benefits (PSHB) per l'anno di piano 2026 specificando che i vettori idonei, incluso il Foreign Service Benefit Plan, escluderanno la copertura per interventi chirurgici pediatrici transgender o trattamenti ormonali; e

(b) negoziare per ottenere le opportune riduzioni corrispondenti nei premi FEHB e PSHB.

Sec. 8. Direttive al Dipartimento di Giustizia . Il Procuratore Generale deve:

(a) rivedere l’applicazione da parte del Dipartimento di Giustizia della sezione 116 del titolo 18 del Codice degli Stati Uniti e dare priorità all’applicazione delle protezioni contro le mutilazioni genitali femminili;

(b) convocare i procuratori generali degli Stati e altri funzionari delle forze dell'ordine per coordinare l'applicazione delle leggi contro le mutilazioni genitali femminili in tutti gli Stati e territori americani;

(c) dare priorità alle indagini e adottare misure appropriate per porre fine all'inganno dei consumatori, alle frodi e alle violazioni del Food, Drug, and Cosmetic Act da parte di qualsiasi entità che possa ingannare il pubblico sugli effetti collaterali a lungo termine delle mutilazioni chimiche e chirurgiche;

(d) in consultazione con il Congresso, lavorare per redigere, proporre e promuovere una legislazione volta a promulgare un diritto privato di azione per i bambini e i genitori di bambini le cui parti sane del corpo sono state danneggiate da professionisti medici che praticano mutilazioni chimiche e chirurgiche, che dovrebbe includere un lungo termine di prescrizione; e

(e) dare priorità alle indagini e adottare misure appropriate per porre fine alle pratiche di abuso sui minori da parte dei cosiddetti Stati santuario, che facilitano la revoca della custodia ai genitori che sostengono il sano sviluppo dei propri figli, anche prendendo in considerazione l'applicazione del Parental Kidnapping Prevention Act e dei diritti costituzionali riconosciuti.

Sec. 9. Applicazione di progressi adeguati. Entro 60 giorni dalla data di questo ordine, i responsabili delle agenzie con responsabilità ai sensi di questo ordine dovranno presentare un singolo rapporto combinato all'Assistente del Presidente per la politica interna, che descriva dettagliatamente i progressi nell'implementazione di questo ordine e una cronologia per le azioni future. L'Assistente del Presidente per la politica interna dovrà convocare regolarmente i responsabili delle agenzie con responsabilità ai sensi di questo ordine (o i loro delegati) per coordinare e preparare questa presentazione.

Sec. 10. Separabilità. Se una qualsiasi disposizione di questo ordine, o l'applicazione di una qualsiasi disposizione a qualsiasi persona o circostanza, è ritenuta non valida, il resto di questo ordine e l'applicazione di una qualsiasi delle sue altre disposizioni a qualsiasi altra persona o circostanza non ne saranno influenzati.

Art. 11. Disposizioni generali. (a) Nulla di quanto disposto nel presente ordine deve essere interpretato in modo da compromettere o altrimenti influenzare:

(i) l'autorità concessa dalla legge a un dipartimento esecutivo o a un'agenzia, o al suo capo; o
(ii) le funzioni del Direttore dell'Ufficio di gestione e bilancio relative alle proposte di bilancio, amministrative o legislative.

(b) Il presente ordine sarà attuato in conformità alla legge applicabile e subordinatamente alla disponibilità degli stanziamenti.

(c) Il presente ordine non intende creare, e non crea, alcun diritto o beneficio, sostanziale o procedurale, esigibile per legge o in equità da alcuna parte nei confronti degli Stati Uniti, dei suoi dipartimenti, agenzie o entità, dei suoi funzionari, dipendenti o agenti, o di qualsiasi altra persona.


LA CASA BIANCA,

28 gennaio 2025.

[1]

Per alcuni, il Golfo del Messico diventerà Golfo d'America




Dettaglio del titolo di Rai News [3].



Notizie

di Marco Poli


Donald Trump aveva emesso un ordine esecutivo sulla ridenominazione del Golfo del Messico in Golfo d'America [1], e subito avevamo udito i muggiti della mandria bovina umanoide sull'imperialismo statunitense.
Cito il testo :


trad.

Sez. 4. Golfo d'America. (a) L'area precedentemente nota come Golfo del Messico è stata a lungo una risorsa integrante per la nostra nazione un tempo fiorente ed è rimasta una parte indelebile dell'America. Il Golfo era un'arteria cruciale per i primi commerci e il commercio globale dell'America. È il golfo più grande del mondo e la costa degli Stati Uniti lungo questo straordinario specchio d'acqua si estende per oltre 1.700 miglia e contiene quasi 160 milioni di acri. Le sue risorse naturali e la fauna selvatica rimangono centrali per l'economia americana odierna. La generosa geologia di questo bacino lo ha reso una delle regioni petrolifere e del gas più prodigiose al mondo, fornendo circa il 14% della produzione di petrolio greggio della nostra nazione e un'abbondanza di gas naturale e guidando costantemente tecnologie nuove e innovative che ci hanno permesso di attingere ad alcuni dei giacimenti petroliferi più profondi e ricchi del mondo. Il Golfo ospita anche vivaci pescherie americane ricche di dentici, gamberi, cernie, granchi di pietra [stone crabs] e altre specie, ed è riconosciuto come una delle pescherie più produttive al mondo, con il secondo volume più grande di sbarchi di pesca commerciale per regione nella nazione, contribuendo con milioni di dollari alle economie americane locali. Il Golfo è anche una destinazione preferita per il turismo americano e le attività ricreative. Inoltre, il Golfo è una regione vitale per l'industria marittima statunitense multimiliardaria, che fornisce alcuni dei porti più grandi e più impressionanti al mondo. Il Golfo continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro dell'America e l'economia globale e, in riconoscimento di questa fiorente risorsa economica e della sua importanza critica per l'economia della nostra nazione e per la sua gente, sto ordinando che venga ufficialmente rinominato Golfo d'America.

(b) Pertanto, entro 30 giorni dalla data di questo ordine, il Segretario degli Interni dovrà, in conformità con 43 U.S.C. 364 attraverso 364f, adottare tutte le misure appropriate per rinominare come "Golfo d'America" ​​l'area della piattaforma continentale degli Stati Uniti delimitata a nord-est, nord e nord-ovest dagli Stati del Texas, Louisiana, Mississippi, Alabama e Florida e che si estende fino al confine marittimo con Messico e Cuba nell'area precedentemente denominata Golfo del Messico. Il Segretario aggiornerà successivamente il GNIS per riflettere la ridenominazione del Golfo e rimuovere tutti i riferimenti al Golfo del Messico dal GNIS, in conformità con la legge applicabile. Il Consiglio fornirà indicazioni per garantire che tutti i riferimenti federali al Golfo d'America, inclusi quelli sulle mappe dell'agenzia, sui contratti e su altri documenti e comunicazioni, riflettano la sua ridenominazione.

[1]


Il Geographic Names Information System ( GNIS; trad. : Sistema d'Informazione dei Nomi Geografici ) è un'istituzione federale creata con un atto del Congresso nel 1879, finalizzata alla mappatura dei frammenti fisici e culturali nel territorio degli Stati Uniti d'America e in quelli controllati [2].
Nell'archivio sono presenti milioni di file che sono la base per la standardizzazione dei nomi e toponimi nei documenti pubblici.

2

Google si adeguerà :


L'ok di Google a Trump: il "Golfo del Messico" su Maps, per gli americani, diventa “Golfo d’America”

Anche il monte Denali torna alla denominazione precedente di Mount McKinley, come auspicato dal Presidente. Ma il cambiamento è solo negli Usa, nel resto del mondo (eccetto in Messico) saranno visibili entrambi i nomi

[3]


A dire il vero, l'articolazione dell'annunciato trattamento toponomastico ci racconta di una regionalizzazione dell'Impero e del rispetto di una multipolarità ch'è cosa oggettiva.
I cittadini statunitensi leggeranno ''Gulf of America'' sulle mappe online di Google, quelli messicani continueranno a leggere ''Gulf of Mexico'', e gli altri entrambe le diciture.
E gli USA, siccome Stato che ha le proprie coste bagnate dal golfo, ha tutto il diritto di ridenominare a proprio uso quella parte di oceano. Non impongono il toponimo alternativo a tutto il mondo, e nemmeno lo fa una grande azienda della Silicon Valley ch'è sinergica all'amministrazione Trump II.

=

Note

[1] : trad. da Sezione 4, in ''RESTORING NAMES THAT HONOR AMERICAN GREATNESS'', Presidential Actions, White House, 20 gennaio 2025, [ https://www.whitehouse.gov/presidential-actions/2025/01/restoring-names-that-honor-american-greatness/ ].
[2] : Geographic Names Information System (GNIS), sito-web, [ https://www.usgs.gov/tools/geographic-names-information-system-gnis ].
[3] : ''L'ok di Google a Trump: il "Golfo del Messico" su Maps, per gli americani, diventa “Golfo d’America”'', Rai News, 28 gennaio 2025, [ https://www.rainews.it/articoli/2025/01/lok-di-google-a-trump-il-golfo-del-messico-su-maps-per-gli-americani-diventa-golfo-damerica-53c34078-47b8-4856-900c-3d932cdf4296.html ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 28 gennaio 2025 [4]; su FB : [5] }.



[ ... ]

Cenni sulla famiglia Von der Leyen



Archivio

di Marco Poli


Le famiglie padronali si riproducono nel corso dei secoli, perpetuando così la gestione esclusiva del Potere.
E' il caso dei Von der Leyen : grande casata nobiliare tedesca, le cui origini risalgono al X secolo nella regione della Mosella e che originariamente si chiamava de Petra, ha acquisito vari titoli e possedimenti, diventando baroni dell'Impero nel 1657 e conti nel 1711. La famiglia è imparentata con numerose corone europee, e, tra le varie personalità, ha espresso due arcivescovi di Treviri, e un arcivescovo di Magonza [1].

Heiko von der Leyen, marito di Ursula – ex–Ministro federale tedesco per la Difesa e attuale Presidente della Commissione europea – appartiene a un ramo nobile della famiglia dei Von der Leyen di Krefeld, città nel Renania Settentrionale-Vestfalia, ch'erano mennoniti ( anabattisti cristiani ) produttori e mercati nel settore tessile, nominati baroni da Napoleone Bonaparte nel 1813, e dal Re di Prussia nel 1816 [2].

Ursula è una dei sette figli di Ernst Albrecht e Heidi Adele Stromeyer : il padre è stato precoce dirigente della CEE, a capo della Direzione generale per la concorrenza a Bruxelles, in altre parole supervisionava le operazioni anti-trust. Poi è stato Ministro presidente del lander della Bassa Sassonia, ed uno dei politicanti più importanti della CDU.
Gli Albrecht erano una delle ''hübsche familien'' di Hannover, famiglie quasi nobili che avevano un accesso speciale alla corte ed hanno mantenuto questo status, e conseguenti posizioni-chiave nella politica tedesca, per più di 500 anni [3].

No ...
la maledetta Ursula von der Leyen { [4][5][6] ... }{ [7][8][9] ... } non si trova in quella posizione apicale nel baraccone burocratico detto ''Unione Europea'' per caso.

Nonostante la disastrosa gestione della difesa tedesca [10] e quella della ''pandemia di Covid-19'', inclusa la torbida faccenda dell'acquisto di centinaia di milioni di dosi della brodaglia sperimentale di Pfizer [11].

2

Vi lascio una disquisizione storica di Ruggiero Capone, sul canale Becciolini Network [12].

=

Note

[1] : ''House of Leyen'', AA. VV., Wikipedia ENG, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=House_of_Leyen&oldid=1233255997 ].
[2] : ''Von der Leyen (family from Krefeld)'', AA. VV., Wikipedia ENG, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Von_der_Leyen_(family_from_Krefeld)&oldid=1267235689 ].
[3] : ''The Aristocratic Ineptitude of Ursula Von Der Leyen'', Peter Kuras, Foreign Policy Magazine ( FP ), 30 aprile 2021, [ https://foreignpolicy.com/2021/04/30/aristocratic-ineptitude-ursula-von-der-leyen-eu-europe-vaccines-pandemic-response/ ].
[4] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 23 novembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2878 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10228219270883470 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2022/11/c19n-ruukr153-qualcosa-sullursula-von.html ].
[5] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 5 febbraio 2023, [ https://vk.com/wall170191717_3105 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10228741193411207 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2023/02/ruukrnnn-la-teatrale-dissociazione.html ].
[6] : ''Notizie, e Commento'', Marco Poli, VK, 6 marzo 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3679 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10231316477111690 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/03/ruukrnnn-la-killer-von-der-leyen-ci-sta.html ].
[7] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 18 novembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2852 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10228185405636860 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2022/11/c19n-gli-affari-tra-pfizer-e-ursula-von.html ].
[8] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 18 novembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2855 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10228185739965218 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2022/11/c19n-gli-affari-tra-pfizer-e-ursula-von_18.html ].
[9] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 19 novembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2858 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10228195177041139 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2022/11/c19n-gli-affari-tra-big-pharma-e.html ].
[10] : ''The inconvenient truth about Ursula von der Leyen'', Matthew Karnitschnig, Politico, 2 luglio 2019, [ https://www.politico.eu/article/ursula-von-der-leyen-biography-career-inconvenient-truth/ ].
[11] : ''Pfizergate, l'indagine europea inguaia la von der Leyen'', Luca Volontè, La Nuova Bussola Quotidiana, 3 aprile 2024, [ https://lanuovabq.it/it/pfizergate-lindagine-europea-inguaia-la-von-der-leyen ];
vedi fonti #7, #8, e #9.
[12] : ''Le DINASTIE EREDI del SACRO ROMANO IMPERO: VON DER LEYEN | Lezioni di Storia'', Becciolini Network, 11 gennaio 2025, [ https://www.becciolininetwork.com/guarda/le-dinastie-eredi-del-sacro-romano-impero-von-der-leyen-lezioni-di-storia/ ];
YT : [ https://www.youtube.com/watch?v=fgz30pO0YUU ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 28 gennaio 2025 [13]; su FB : [14] }.

[ ... ]

Google non applicherà le regole del DSA




Dettaglio del titolo di Axios [4].



Notizie

di Marco Poli


Sono giorni tristi per i piccoli burocrati della maledetta Unione Europea, e, pertanto, sono giorni lieti per i liberi cittadini.
Dopo X e Meta [1], anche Google ha comunicato che non implementerà strumenti di verifica e valutazione delle informazioni nei risultati del motore di ricerca più usato nel mondo, né nei contenuti audiovisivi pubblicati su YouTube :


Google come Meta, no al fact checking dell’Ue: l’esempio pro Trump di Elon Musk

Google respinge le regole UE sul fact-checking, sostenendo che non sono adatte ai suoi servizi, seguendo l'approccio libertario di Trump e Musk

[2]


Chissà l'espressione di quella faccia-da-culo dell'Ursula von der Leyen, alla notizia.
Oh ...
da commediante nata, farà finta di nulla e si adeguerà ai Gestori della rete estesa cioè del controllo globale.
Pare che avremo un miglioramento dei servizi online ed una maggiore libertà di espressione delle opinioni.
Senza dimenticare che quando i Padroni elargiscono qualcosa attraverso i loro servi di primo livello, non lo fanno mai disinteressatamente. La battaglia è ancora lunga, e continua.

2

Due punti :

● la fonte primaria della notizia è il sito d'informazione Axios [3], la cui redazione è entrata in possesso di una copia della lettera indirizzata dal presidente degli affari globali di Google, Kent Walker, alla vicedirettrice generale del ramo contenuti e tecnologia della Commissione europea, Renate Nikolay [4];

● il ''Codice di buone pratiche sulla disinformazione'' è stato introdotto nel 2022 come base per l'adesione volontaria delle aziende del web [5], e rafforzato [6].
Nell'ultimo anno la maledetta Commissione Europea ha tenuto discussioni private con le grandi aziende tecnologiche, esortandole a convertire le misure volontarie in un codice di condotta ufficiale ai sensi del Digital Services Act ( DSA )[7][8].

3

Il mainstream italiano ha trascurato la notizia, sebbene importante. Anzi, proprio perché è importante. Ad esempio, sul Corriere della Sera [9] e la Repubblica [10] non c'è traccia.
Solo Il Sole 24 Ore l'ha riportata [11].

=

Note

[1] : ''Notizie, e Commento'', Marco Poli, VK, 15 gennaio 2025, [ https://vk.com/wall170191717_4157 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10234586452379028 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2025/01/c19n-ruukrnnn-meta-dalla-censura-alla.html ];
ODB__t : [ https://odbtech.blogspot.com/2025/01/meta-dalla-censura-alla-liberta-di.html ].
[2] : ''Google come Meta, no al fact checking dell’Ue: l’esempio pro Trump di Elon Musk'', Francesca Secci, Qui Finanza, 17 gennaio 2025, [ https://quifinanza.it/innovazione/google-no-al-fact-checking-ue/876263/ ].
[3] : Axios, sito-web, [ https://www.axios.com/ ].
[4] : ''Scoop: Google won't add fact checks despite new EU law'', Sara Fischer, Axios, 16 gennaio 2025, [ https://www.axios.com/2025/01/16/google-fact-check-eu ].
[5] : ''The 2022 Code of Practice on Disinformation'', Commissione Europea, aggiornato il 24 ottobre 2024, [ https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/policies/code-practice-disinformation ];
{ ITA } : [ https://digital-strategy.ec.europa.eu/it/policies/code-practice-disinformation ].
[6] : ''2022 Strengthened Code of Practice on Disinformation'', Commissione Europea, 16 giugno 2022, [ https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/library/2022-strengthened-code-practice-disinformation ];
{ ITA } : [ https://digital-strategy.ec.europa.eu/it/library/2022-strengthened-code-practice-disinformation ];
{ PDF } : [ https://ec.europa.eu/newsroom/dae/redirection/document/87585 ].
[7] : ''The Digital Services Act package'', Shaping Europe’s digital future, Commissione Europea, aggiornato il 4 ottobre 2024, [ https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/policies/digital-services-act-package ];
{ ITA } : [ https://digital-strategy.ec.europa.eu/it/policies/digital-services-act-package ].
[8] : ''REGOLAMENTO (UE) 2022/2065 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO'', Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, EUR-Lex, 19 ottobre 2022, { PDF }, [ https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32022R2065 ].
[9] : ''Google news, tutte le ultime notizie'', Corriere della Sera, [ https://www.corriere.it/tecnologia/argomenti/google/ ].
[10] : ''Google: tutte le notizie'', la Repubblica, [ https://www.repubblica.it/argomenti/google/ ].
[11] : ''Google rifiuta le regole Ue sul fact checking'', Luca Veronese, Il Sole 24 Ore, 16 gennaio 2025, [ https://www.ilsole24ore.com/art/google-rifiuta-regole-ue-fact-checking-AGMO5QLC ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 24 gennaio 2025 [12]; su FB : [13] }.



[ ... ]

Lo “scandaloso” saluto di Elon Musk




Dettaglio del titolo de La Nuova Bussola Quotidiana [9].



Notizie, e Commento


Sull'insediamento di Donald Trump ci sarebbe da compilare una piccola enciclopedia, tanti sono stati gli argomenti messi a a cuocere sulla griglia. E ci vorrebbe una piccola redazione, per esplorare e approfondire tutte le questioni.
Tra i tanti, non posso omettere il ''caso'' del ''saluto romano di Elon Musk'' con un mezzo-scivolone del suo referente italiano :


Il caso

Il gesto di Elon Musk fa discutere: «Era un saluto fascista»

Critiche al patron di Tesla per il suo intervento durante le celebrazioni per l'insediamento di Donald Trump - Il suo referente in Italia Andrea Stroppa: «Il saluto romano è tornato», poi cancella il post

[1]


Stroppa ha poi virato all'autismo di cui il tycoon soffrirebbe una forma [1]:


Quel gesto, che alcuni hanno scambiato per un saluto nazista, è semplicemente Elon, che è autistico, mentre esprime i suoi sentimenti dicendo 'Voglio darti il mio cuore', ed è esattamente ciò che ha comunicato al microfono


Più precisamente, dopo i primi ringraziamenti agli elettori che hanno votato il team Trump, Elon ha portato la mano al cuore e poi ha fatto il gesto di lanciarlo al pubblico, e ha detto [2]:


My heart goes out to you !

Trad. :

Il mio cuore è per voi !


E, nonostante il comportamento maldestro del giovane collaboratore italiano, in un Paese normale e sano di mente questo dovrebbe avere chiuso le polemiche.

1

Ma.
L'Italia e l'Europa Occidentale sono abitate da una maggioranza numerica di minorati mentali, ed era prevedibile che il fatto sarebbe stato insaponato dai media mainstream.
Ovviamente, i gazzettini globalisti per le menti scadenti sono impazziti { [3][4][5] ... }.
Primo posto al Corsera, che ha pastroiato pure una dose di politically correct sulla vicenda :


Musk, il saluto romano e l’autismo usato come giustificazione (che diventa discriminazione)

Se Elon Musk non aveva l’intenzione di inscenare il saluto romano, allora quel gesto avrebbero potuto farlo tutti. Ecco perché il riferimento all’autismo è fuori luogo

[6]


Corsega indecente, gli riesce davvero bene.

1.1

Annoto anche alcune reazioni gustose { [7][8] ... }.
Un commento editoriale abbastanza centrato, mi pare quello di Stefano Magni sulla Bussola :


Manie sinistre

Musk non ha fatto il saluto romano. Il fascismo è un'ossessione

Elon Musk mima il lancio del suo cuore alla folla di sostenitori. Il giornalismo di sinistra lo scambia per un saluto romano e ne fa un caso. Da due giorni non si parla d'altro. E la violenza monta. Il fascismo è un'ossessione, unica capace di unificare le anime della sinistra.

[9]


2

Tra i commenti più obrobriosi, non poteva mancare quello di tale Roberto Saviano, presunto intellettuale per le menti scadenti [10].
L'attore e autore teatrale, scrittore, e attivista politico Riccardo Paccosi [11][12][13] ha così commentato [14]:


I personaggetti dell'atlantismo

Non so se ricordate quando - nel 2018, sui social - questo personaggetto esortava con maschia veemenza Trump a bombardare la Siria.
C'erano lui, Laura Boldrini, Luciana Littizzetto e altri maitre a penser del sinistrismo atlantista, che si erano messi in posa con la mano davanti alla bocca per simboleggiare sconcerto di fronte a un presunto bombardamento ordinato da Assad contro la sua stessa popolazione civile: nei mesi a seguire, però, inchieste internazionali indipendenti certificarono come quel bombardamento non fosse mai avvenuto; non, perlomeno, nel periodo e nel contesto che i nostri eroi andavano denunciando.
Leggere oggi il personaggetto in questione che prende così tanto male il cambio di fase negli Stati Uniti, in un primo momento mi fa venir voglia di rassicurarlo sul fatto che, in un modo o nell'altro, l'Impero del Bene continuerà a combattere il Male proprio come piace a lui: in Medio Oriente, in Sud America e poi chissà dove.
Poi però penso: perché rivelargli questo e negarmi, così, il piacere di vederlo rodersi il fegato?

Riccardo Paccosi


2.1

Dopo qualche ora, ha rimarcato un concetto noto [15]:


I sinistri

Si sono fatti dettare per trent'anni ogni punto dell'agenda politica, ogni pensiero, dagli oligarchi del World Economic Forum e della Commissione Europea.
Ora, però, dicono d'aver paura dei super-ricchi.

Hanno accettato il divieto di manifestazione, i licenziamenti o i blocchi del conto corrente per ragioni di dissenso politico dal governo, l'annullamento delle elezioni in paesi europei, la fine di ogni potere decisionale delle isttiuzioni elettive sull'economia.
Ora, però, dicono che la democrazia sia tutt'a un tratto venuta meno.

Hanno tifato per un governo ucraino rifacentesi non soltanto al nazismo attraverso la simbologia della svastica, ma anche a una sua specifica determinazione storica fatta di rastrellamenti e campi di concentramento.
Ora, però, annunciano l'Apocalisse per un braccio teso la cui intenzionalità ideologica non è neppure certa.

Sono fatti così e la loro malattia non è guaribile.

Riccardo Paccosi

Riccardo Paccosi sul cambio di governo negli USA



Commento


Riproduco un paio di post del vate rossobruno Riccardo Paccosi [1][2][3] dedicati alla svolta politica negli USA [4][5], e alle opportunità che si aprono per gli italiani e gli europei in genere.

1

Primo [6]:


L'insediamento di Trump dal punto di vista dell'autonomia popolare

Nel 2018, organizzai da solo, a Bologna, due manifestazioni di piazza contro la politica estera di Trump - e specificamente contro i bombardamenti sulla Siria - infischiandomene completamente del disinteresse sull'argomento espresso tanto dai "compagni" quanto dai sovranisti.
E' molto probabile che io e altri dovremo replicare tali mobilitazioni nei prossimi anni, per difendere non solo il Venezuela o Cuba come paesi difettosissimi ricercanti però alternative al neoliberismo, ma anche e soprattutto per affermare il principio dell'inviolabilità della sovranità nazionale come prerequisito per l'autodeterminazione dei popoli.

Malgrado quanto appena detto, come cittadino italiano ed europeo so però che il mandato di Trump rappresenta anche un'opportunità fortemente positiva per liberarsi da pericoli esistenziali che gravano su tutti i cittadini del continente, vale a dire quell'agenda politica del World Economic Forum su cui si modella altresì l'agenda della Commissione Europea.
La fuoriuscita di Trump dall'OMS assesta un duro colpo al progetto che tale istituzione - nonché Ursula von der Leyen e Mario Draghi - definirono anni fa "Era delle Pandemie".
La fuoriuscita di Trump dall'Accordo di Parigi, parimenti, implica battuta d'arresto per un "Green Deal" che non è mai stato progettato per difendere l'ecosistema bensì per impoverire il ceto medio, sottrarre a esso il diritto al possesso di abitazione e allo spostamento, generare artifcialmente una crisi alimentare devastante.
Stesso può dirsi per le soluzioni di continuità determinate da Trump in merito al deregolazionismo sui flussi migratori e al transgenderismo fatto assurgere a modello socio-culturale. Data però la loro complessità, su questi ultimi due temi occorrerà parlare in apposita sede.
In sintesi, da oggi non c'è nessun "noi" che possa associare Ursula von der Leyen e il singolo cittadino europeo: ogni colpo che Trump sferrerà contro l'Unione Europea, dev'essere al contrario colto come opportunità di abbattere definitivamente un sistema e un'oligarchia eurofederali che ci hanno portato solo miseria, restrizione della democrazia e stato di guerra.

Pertanto, i destri continuino pure a fidarsi di Trump incondizionatamente; e i sinistri continuino pure a piangere per il parziale scacco subito dai loro padroni della èlite trans-globalista: chi persegue il punto di vista dell'autonomia popolare, invece, valuta e scompone analiticamente gli avvenimenti d'una fase storica solo ed esclusivamente sulla base di quello che è l'interesse dei popoli.

Riccardo Paccosi


2

Secondo [7]:


Liberare la mente, liberare i popoli

C'è una parte ampia di popolazione che, se giungesse una proposta politica recante un punto di vista autonomo, democratico nel senso dell'essere basato sul principio di sovranità popolare e, pertanto, irriducibilmente ostile a quelle forze sovranazionali che oggi negano tale principio quali Unione Europea, NATO, OMS e World Economic Forum, saluterebbe con favore la novità.
Se poi la proposta politica recasse la visione d'uno Stato al servizio della popolazione (e non viceversa come oggi), la visione d'un mercato al servizio della società (e non viceversa come oggi), nonché la visione d'una tecnologia al servizio dell'essere umano (e non viceversa come oggi), il favore si tramuterebbe in entusiasmo.
Se questa proposta, infine, giungesse da persone aventi una biografia di sinistra e persone aventi una biografia di destra, ma accomunate dall'aver rotto ogni legame d'appartenenza con l'area politica in cui si sono formate, l'entusiasmo si tramuterebbe in identificazione.
Quanto è ampia questa parte di popolazione che non vede l'ora di veder saltare in aria la prigione categoriale destra-sinistra?
Non lo so, ma ritengo ragionevole ipotizzare ch'essa abbia dimensioni di massa.
La prospettiva qui delineata purtroppo risulta oggi impossibile non già per ragioni materiali e oggettive, bensì e soltanto per ragioni di limitatezza intellettuale.
Liberare la mente dalla gabbia in cui si tiene rinchiusa volontariamente, è il primo passo per liberare i popoli.

Riccardo Paccosi


=

Note

[1] : Riccardo Paccosi, bacheca, Facebook, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi ];
su Telegram : [ https://t.me/riccardopaccosi ].
[2] : Amorevole Compagnia Pneumatica, sito-web, [ http://www.amorevolecompagniapneumatica.it/ ];
su Facebook : [ https://www.facebook.com/amorevolecompagniapneumatica/ ].
[3] : articoli nel sito di Arianna Editrice : [ https://www.ariannaeditrice.it/ricerca.php?search=riccardo%20paccosi&tipo=articolo ];
sito del Fronte per la Sovranità Popolare : [ https://www.fronteperlasovranitapopolare.it/ ].
[4] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 21 gennaio 2025, [ https://vk.com/wall170191717_4173 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10234621892024997 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2025/01/discorso-dinsediamento-di-donald-trump.html ].
[5] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 22 gennaio 2025, [ https://vk.com/wall170191717_4175 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10234626348656410 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2025/01/trump-mantiene-alcune-promesse.html ].
[6] : post, Riccardo Paccosi, Facebook, 21 gennaio 2025, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10235884247917177 ].
[7] : post, Riccardo Paccosi, Facebook, 20 gennaio 2025, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10235879554199837 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 22 gennaio 2025 [8]; su FB : [9] }.

[ ... ]

Trump mantiene alcune promesse




Dettaglio del titolo de il Post [2].



Notizie

di Marco Poli


E' cominciato a razzo, il quadriennio della presidenza Trump II.
Dopo il discorso d'insediamento [1], The Donald ha firmato una cinquantina di ordini esecutivi, abrogando un'ottantina di provvedimenti del suo predecessore, il dem* Joe Biden [2].
Alcuni provvedimenti :

● concessione della grazia a 1.500+ patrioti che il 6 gennaio 2021 occuparono il Campidoglio, come reazione al discutibile svolgimento delle elezioni con le quali Biden divenne il 46° Presidente;
tra i graziati ci sono Jacob Chansley ( lo sciamano di QAnon ), Enrique Tarrio ( leader dei Proud Boys,), e Stewart Rhodes ( leader degli Oath Keepers )[3];
per 14 persone Trump ha ordinato invece una riduzione della pena, 9 membri degli Oath Keepers e 5 dei Proud Boys;

● dichiarazione dello stato di emergenza al confine meridionale col Messico, e indurimento delle norme che riguardano i richiedenti asilo;

● abolizione delle procedure federali di diversità, equità e inclusione ( DEI ) che favorivano gli appartenenti alle minoranze etniche e di genere;

● ritiro degli Stati Uniti dagli accordi ideologici ed economici di Parigi sul clima, firmati da 190 Paesi nel 2015 [4];

● dichiarazione dell'emergenza energetica nazionale, e probabile via libera alle trivellazioni – ''Drill, baby drill !'';

● ritiro degli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ( OMS );

● rinvio del ban a TikTok, ovvero della legge che obbligava la società cinese ByteDance a vendere il social network a un acquirente non legato al governo della RPC, pena il blocco della app nel mercato digitale all'interno del territorio degli Stati Uniti;

● taglio alle nuove assunzioni a tempo pieno in molti settori pubblici tranne quelli legati alla sicurezza;

● variazioni toponomastiche, il Golfo del Messico viene ribattezzato ''Golfo d’America'', e il Monte Denali ( Alaska ) torna ad essere il ''Monte McKinley'' come già dal 1917 al 2015, in onore del 25° Presidente William McKinley;

● ...

2

Grande partenza, che non ha deluso le attese.

Il tycoon di NYC mantiene le promesse di una rottura con la maledetta politica globalista, e maledette ideologie inscritte come la cancel culture, il gretinismo, il genderismo, il wokismo ...
Speriamo che non ci faccia mai annoiare, nel Bene e nel Male.

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 21 gennaio 2025, [ https://vk.com/wall170191717_4173 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10234621892024997 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2025/01/discorso-dinsediamento-di-donald-trump.html ].
[2] : ''Le moltissime decisioni prese da Trump nel suo primo giorno da presidente'', il Post, 21 gennaio 2025, [ https://www.ilpost.it/2025/01/21/trump-ordini-osecutivi-primo-giorno-presidente/ ].
[3] : ''Assalto Capitol Hill, scarcerati i leader di Proud Boys e Oath Keepers'', Sky TG24, 21 gennaio 2025, [ https://tg24.sky.it/mondo/2025/01/21/assalto-capitol-hill-proud-boys-oath-keepers-scarcerati ].
[4] : ''L'accordo di Parigi sul clima, i pilastri'', ANSA, 21 gennaio 2025, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2025/01/21/laccordo-di-parigi-sul-clima-i-pilastri_ca33bae5-df89-4215-91df-16c83e9a9c9a.html ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 22 gennaio 2025 [5]; su FB : [6] }.

[ ... ]

Discorso d'insediamento di Donald Trump ( Trump II )



Notizie

di Marco Poli


Dopo essere sopravvissuto ad almeno due tentativi di assassinio, il tycoon di NYC è entrato ufficialmente in carica ieri sera [1].
Con il discorso enunciato alla nazione e che è stato visualizzato in quasi tutto il globo, ha marcato la distanza dalla precedente amministrazione Biden [2].

1

Apertura :

● ''Cari concittadini, l'Età dell'Oro degli Stati Uniti inizia adesso.
Da oggi in poi, il nostro Paese sarà di nuovo prospero e rispettato in tutto il mondo, saremo invidiati da tutto il mondo e non consentiremo più a nessuno di approfittarsi di noi.
Durante la Presidenza Trump, ogni giorno, semplicemente metterò gli Stati Uniti in prima posizione. America First.''

Sulla Giustizia :

● ''La nostra sovranità tornerà nelle nostre mani, tornerà la sicurezza.
Ci sarà un nuovo equilibrio della Giustizia, non ci sarà più la strumentalizzazione del Dipartimento della Giustizia.''

Sull'inefficienza statale :

● ''I nostri servizi essenziali non funzionano più. E vorrei rivolgermi anche ai cittadini della Carolina del Nord che sono stati maltrattati in questi anni. E di altri Stati che hanno sofferto le conseguenze delle catastrofi naturali, oppure quanto abbiamo visto a Los Angeles con i tragici incendi : non abbiamo visto una minima difesa dalle fiamme che hanno coinvolto anche le ville di cittadini molto potenti, molti di essi sono qui tra noi e hanno perso la casa in California.
Non può più accadere.
Cambierà tutto.
I servizi pubblici non funzionano in caso di necessità. Siamo in una situazione disastrosa.''

Sulla Scuola ( sul politically correct e la cancel culture ):

● ''Abbiamo un sistema scolastico che insegna ai nostri figli a vergognarsi di sé stessi e del loro Paese, nonostante l'amore che noi cerchiamo di infondere in loro. Tutto cambierà, iniziando da oggi, e cambierà molto velocemente.''

Marcia indietro :

● ''Sono stato recentemente eletto. Il mio mandato è fare marcia indietro, evitare il tradimento del passato. Abbiamo visto molte forme di tradimento, voglio restituire ai cittadini la fede, la prosperità, e la libertà. Da oggi in poi. E' finito quanto abbiamo visto negli ultimi anni.''

1.1

Un passaggio più lungo e articolato è stato dedicato alla riconciliazione nazionale :

● ''Grazie alla mia amministrazione patriota affronteremo con dignità, potere e forza ogni crisi. Ci muoveremo velocemente con obiettivi chiari per tornare alla pace e alla prosperità, elementi che torneranno a tutti i cittadini a prescindere dalla loro origine.
Oggi, 20 gennaio, è il giorno della liberazione'';

● ''E' mia speranza che la mia elezione possa essere ricordata come la migliore nella Storia del Paese, quella con conseguenze più gravide. Io voglio riunificare il Paese nella mia agenda, voglio unire i giovani e i meno giovani, cittadini di ogni fede e di qualsiasi origine, cittadini del mondo rurale e delle città.
La cosa più importante, è che ho ottenuto il voto popolare anche negli Stati in bilico'';

● ''Mi rivolgo alla comunità di colore e a quella latino-americana. Vi ringrazio per la fiducia che mi avete conferito, abbiamo stabilito grandi record e lo ricorderò. Ho ascoltato la vostra voce nella campagna elettorale, e non vedo l'ora di lavorare con voi negli anni a venire. Oggi è la giornata di Martin Luther King, è una giornata dedicata a lui e in suo onore vogliamo realizzare i nostri sogni realizzando il suo sogno''.

1.2

Il neo-presidente ha quindi annunciato la firma di numerosi decreti esecutivi ''di valore storico'', per ''il ripristino del Paese e una rivoluzione del buon senso'' :

● emergenza nazionale al confine meridionale, con il Messico;

● rimpatrio degli immigrati criminali e ripristino della politica Remain in Mexico;

● i cartelli della droga saranno considerati organizzazioni terroristiche estere, e saranno combattuti anche con l'uso dell'Esercito;

● emergenza nazionale energetica e incremento delle trivellazioni alla ricerca di combustibili fossili;

● fine del Green Deal;

● dazi sulle importazioni;

● ripristino della libertà di parola, contro la censura;

● fine del genderismo all'interno delle attività pubbliche, e ai corridoi privilegiati per le minoranze;
per inciso :


Da oggi inizierà una politica ufficiale negli Stati Uniti con due generi, uomini e donne.
[2]


● reintegrazione dei funzionari pubblici espulsi durante la ''pandemia di Covid-19'' per avere rifiutato l'iniezione della porcheria vaccinale;
per inciso :


Questa settimana ripristinerò nelle loro funzioni quei funzionari che erano stati espulsi a seguito della crisi del Covid, e torneranno a prendere il loro stipendio.
Io firmerò un ordine esecutivo affinché i nostri combattenti non siano più soggetti a esperimenti mentre esercitano le loro funzioni.
Le nostre Forze Armate potranno concentrarsi sull'unica missione che hanno, sconfiggere i nemici degli Stati Uniti d'America

[2]


● potenziamento dell'esercito, e dell'azione deterrente e diplomatica;
per inciso :


Come nel '17, ricostruiremo l'esercito più potente mai visto al mondo. Misureremo il successo non solo attraverso le battaglie che vinceremo ma anche tramite le guerre cui porremo fine, e forse anche alle guerre nelle quali non entreremo mai.
La mia eredità sarà quella di peacemaker e unificatore. Voglio essere un pacificatore.
Un giorno, prima del mio ingresso alla Casa Bianca, sono tornati a casa gli ostaggi in Medio Oriente.

[2]


● cambio del toponimo del Golfo del Messico in Golfo d'America;

● ritorno del toponimo del Monte Denali nella Catena d'Alaska a Monte McKinley.

Quindi la promessa del ritorno del Canale di Panama sotto il controllo statunitense, e l'ambizione di portare gli astronauti statunitensi su Marte.

RU→UKR/NNN – Chiuso il conto corrente dell'associazione Vento dell'Est




Dettaglio del titolo di Report Sardegna 24 [7].



Notizie

di Marco Poli


L'UE e le banche vogliono talmente bene alla democrazia, che per difendere quel poco che ne rimane la stanno strozzando in un perverso gioco sadomasochistico.

1

Il 19 dicembre [1], tale Massimiliano Coccia aveva anticipato la decisione dell'istituto di credito Intesa Sanpaolo di chiudere i conti correnti a due soggetti definiti ''filo-russi'', la testata Visione TV [2][3] e l'associazione Vento dell'Est [4].

Il Coccia non è persona casuale mandata avanti a intimorire chi sostiene un diverso punto di vista sugli eventi bellici in corso nella Piccola Russia detta ''Ucraina'' : egli è marito di Giuseppina Picierno detta Pina, europarlamentare del PD, una dei 14 vicepresidenti del Parlamento della maledetta Unione Europea, e nota odiatrice russofobica.

Al momento della pubblicazione dell'articolo su Linkiesta, nessuno dei due soggetti citati aveva subìto il provvedimento bancario spacciato come già eseguito.

2

Il 24 dicembre [5], l'ass. Vento dell'Est ha ricevuto il comunicato bancario di avviso della chiusura del conto corrente, che sarà fattivamente eseguita 60 gg. dopo la ricezione della missiva, e ne ha dato pubblica notizia nei social il 13 gennaio :


Nei giorni scorsi la banca Intesa Sanpaolo ci ha comunicato la chiusura del conto corrente della nostra associazione. Nessuna spiegazione è stata fornita riguardo le motivazioni di questa decisione. Che si tratti di una azione politicamente motivata però lo rivela l'articolo di un sito web vicino alla 'Open Society' di George Soros, secondo il quale a dare "fastidio" è il nostro operato per l'amicizia Italia-Russia e l'attività umanitaria svolta in Donbass. Curioso che a firmare il pezzo sia il marito di un eurodeputato del Partito Democratico, giornalista noto più che altro per le querele collezionate in carriera, alle quali si aggiungerà presto anche la nostra.

Abbiamo già provveduto a spostare il conto presso un altro istituto bancario, non vogliamo però che questo abuso arbitrario passi sotto silenzio. Per questo chiediamo a tutti gli amici e gli uomini liberi di aiutarci in ogni modo, dall'organizzazione di eventi alla condivisione dei nostri post sui social, a far conoscere l'operato di Vento dell'Est e, se possibile, contribuire alle nostro iniziative solidali (link per le donazioni : https://buy.stripe.com/00g02Y5FmgwjcnK3cc ).

Insieme possiamo farcela a battere disinformazione e censura!

[6]


Si tratta di un provvedimento gravissimo che lede i diritti costituzionali del soggetto direttamente interessato e degli associati, esplicito sicariaggio politico per mano dei colletti bianchi.

2.1

Il fattaccio è stato pressocché trascurato dalle testate giornalistiche, con l'eccezione di Report Sardegna 24 [7], del Fatto Quotidiano [8], di Report Sardegna 24 [8], e di Visione TV [9].

Al momento in cui scrivo, Visione TV non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione sulla chiusura del proprio conto corrente.
Francesco Toscano venne convocato dal direttore dell'agenzia di Banca Intesa Sanpaolo che gli fece domande sui movimenti a favore di Giorgio Bianchi e Andrea Lucidi, che hanno lavorato come giornalisti in studio e reporter dal Donbass per Visione TV.

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 24 dicembre 2024, [ https://vk.com/wall170191717_4125 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10234455246898973 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/12/ruukrnnn-visione-tv-e-nel-mirino-della.html ].
[2] : Visione TV, sito-web, [ https://visionetv.it/ ];
IG : [ https://www.instagram.com/visionetv/ ];
OD : [ https://odysee.com/@visionetv:2 ];
TE : [ https://t.me/visionetv ];
YT : [ https://www.youtube.com/@VisioneTV ].
[3] : Visione Editore, sito-web, [ https://www.visioneditore.it/ ].
[4] : Vento dell'Est, sito-web, [ https://ventoest.it/ ];
FB : [ https://www.facebook.com/ventoest2022/ ];
IG : [ https://www.instagram.com/ventodellest2022/ ];
TE : [ https://t.me/ventodellest2022 ].
[5] : immagine, Vento dell'Est, Facebook, 13 gennaio 2025, [ https://www.facebook.com/photo/?fbid=577275865197241&set=pcb.577275945197233 ].
[6] : post, Vento dell'Est, Facebook, 13 gennaio 2025, [ https://www.facebook.com/ventoest2022/posts/577275945197233 ].
[7] : ''Chiuso il conto corrente dell’Associazione Vento dell’Est: “Abuso arbitrario”'', Report Sardegna 24, 13 gennaio 2025, [ https://www.reportsardegna24.it/chiuso-il-conto-corrente-dellassociazione-vento-dellest-abuso-arbitrario/ ].
[8] : ''Conto chiuso per aiuti al Donbass'', Gianluca Roselli, il Fatto Quotidiano, 14 gennaio 2025, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2025/01/14/conto-chiuso-per-aiuti-al-donbass/7836032/ ];
vedi : immagine, Vento dell'Est, Facebook, 14 gennaio 2025, [ https://www.facebook.com/ventoest2022/photos/articolo-del-fatto-quotidiano-sulla-chiusura-del-conto-corrente-della-nostra-ass/578106241780870/ ].
[9] : ''Chiusi i conti all’associazione “Vento dell’Est” – Il Controcanto – Rassegna stampa 14 gennaio 2025'', Visione TV, 14 gennaio 2025, [ https://visionetv.it/chiusi-i-conti-allassociazione-vento-dellest-il-controcanto-rassegna-stampa-14-gennaio-2025/ ];
YT : [ https://www.youtube.com/watch?v=N_3Dk5N5QPY ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 20 gennaio 2025 [10]; su FB : [11] }.

[ ... ]