
Meme diffuso nei social net.
Camminando di Marco Poli La plebe italica è colpita quotidianamente e percussivamente da una propaganda russofobica sudicia e incessante, attraverso le testate disinformative più seguite, e le piccole, miserabili angherie esercitate dalle amministrazioni locali. Tale strategia ha fatto breccia abbastanza facilmente nella metà circa della popolazione complessiva, siccome il 99% dei popolani italiani è totalmente ignorante sull'argomento : non ha mai letto un libro sulla Russia, né è mai stato in Russia anche solo per turismo. Buio pesto. Le uniche fonti cui si abbeverano i boccaloni, sono quelle sporche dei galoppini del Potere che agisce nell'Ovest Europa, da cui contraggono una psicopatologia ossessiva nei riguardi di un Paese con il quale sussistono secolari rapporti culturali ed economici, ma è stato designato quale nostro ''Nemico'' dai porci padronali. Certo, devo segnare che l'ossessione è stata scalfita dall'evidenza dolorosa del rincaro delle bollette e dei beni di consumo generato da 18 pacchetti di sanzioni a boomerang sancite dai burocrati della tossica UE nei confronti della Federazione Russa, che hanno costretto i produttori locali ad approvvigionarsi di materie prime a un costo più alto, spesso multiplo, da fornitori più esosi oppure dalla stessa Russia ma attraverso triangolazioni nelle quali, ovviamente, i soggetti intermediari pretendono l'incasso del loro cachet. Aggiungo il sentore della guerra che gli elitari hanno pianificato, che fa rizzare il pelo al bestiame umano : almeno, gli è rimasto un po' del fiuto animale del pericolo, un briciolo di istinto di conservazione. 2 Nei social è stato diffuso questo poster sarcastico, decisamente centrato sulla patologia iniettata dal mainstream nelle testoline della massa, vero profilattico contro l'insorgenza di pensieri autonomi :
2.1 In generale, vedo tante persone proiettare il proprio malessere – il Male che è in ciascuno di noi – su un soggetto terzo, che diventa così catalizzatore suo malgrado. Può essere uno Stato estero, una persona fisica, altro. Tipicamente, esso diventa feticcio delle proprie frustrazioni, dei propri livori, che, anziché essere elaborati positivamente, analizzati e sbrogliati, prendono forma concreta esterna all'osservatore manipolato. A certificare il nesso ( inesistente ) con la Russia, ci sono le coscienze sporche degli scribacchini detti impropriamente ''giornalisti'', miserabili pezzenti che per un tozzo di pane si prestano alle peggiori perversioni intellettuali. 2.2 Il meccanismo psico-sociale è stato descritto magistralmente da George Orwell nel romanzo visionario e predittivo ''1984'', con i celeberrimi ''due minuti d'odio'' di cui riproduco una definizione :
Il grande scrittore britannico aveva visto giusto, ed è stato studiato bene dall'Élite. = Note [1] : non ne conosco l'autore, forse è stato creato con l'IA generativa. [2] : trad. da ''Two Minutes Hate'', AA. VV., Wikipedia ENG, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Two_Minutes_Hate&oldid=1299256753 ]. === --- { prima pubblicazione del post su VK, l'8 agosto 2025 [3]; su FB : [4] }. |
[ ... ]
Nessun commento:
Posta un commento