Testata

Annessione offresi



Aderisco alla campagna per l'annessione dell'italia da parte di un paese europeo civile : ne ho letto da Mello ed approvo pienamente, per convenzione il paese-simbolo del buon governo è la Svezia.
Gli spettacoli circensi al senato italiano (Barbato che insulta e sputa a Cusumano, Strano con altri senatori dell'opposizione che stappano lo spumante e si mangiano mortadella) in realtà m'hanno divertito molto : magari 'sti cialtroni stipendiati d'oro si spaccassero la faccia tutti i giorni !
E' comunque evidente che è impossibile in 'sto paese realizzare un governo stabile che non sia di centro-destra : il governo Berlusconi II “è stato il governo più longevo della storia della Repubblica Italiana, ed il secondo dall'Unità d'Italia (dopo il governo Mussolini)” (cit. wikipedia) e successivamente completarono la legislatura con il Berlusconi III.
Il bauscia di Arcore non mancherà di ricordarlo, di fronte ai numerosi tentativi del centro-sinistra, e qui cito quelli dell'albero storto e nodoso : Prodi I, D'Alema I, D'Alema II, Amato II, Prodi III in nemmeno sette anni ... Per il medio-termine l’idea di essere annessi da un paese più civile è l’unica praticabile per migliorare davvero le cose (giusto anche il ragionamento di Daniele sugli euro-parlamentari già a libro-paga).
Se ciò non avverrà, ci penseranno gli italo-pakistani (come dice Matteino) a cambiare il paese … non oso pensare.
Nel frattempo, io emigro (tra pochi mesi).

Aggiornamento del primo febbraio

Ho appena letto sul blog del sempre attento Mello quest'appello lanciato ai fratelli europei affinchè invadano militarmente l'italia e mandino affanculo 'sta classe politica, visto che noi cittadini italiani non ne siamo capaci.
E' stato pubblicato in ben 6 lingue (ma mancano lo svedese e soprattutto il russo) sul mag Mentecritica
con tanto di banner (che ho subito sistemato a lato) e potete leggerlo cliccando il link qua sotto.

Links
 

Governo Prodi caduto. Lo spettacolo del senato italiano = video in Youtube
 

Basta Moniti, Avvisi e Procedure di Infrazione. Invadeteci per Favore = post in Mentecritica.net

Bookmark and Share

6 commenti:

  1. Finisco qualche lavoretto col video e palle varie, poi mi metto seriamente a studiare spagnolo. Per fortuna che negli anni mi sono creato un minimo di professionalità con il video.

    RispondiElimina
  2. Ieri sera leggevamo un po' i giornali all'osteria, per sollazzarci con la caduta di quella faccia da mortadella : nella prima pagina di uno di questi, c'era la pubblicità di un corso di lingua spagnola ... segno dei tempi che cambiano !

    Una volta eravamo noi italici a fare gli sboroni coi soldi in tasca nella penisola iberica, adesso dobbiamo imparare la lingua ed emigrare per trovare un contratto di lavoro decente ma soprattutto un ambiente in cui lavorare e vivere secondo il nostro stile.

    RispondiElimina
  3. io lo spagnolo lo so già! Almeno su questo sono in vantaggio, ma lo svedese...belin è un pò difficile! Non si potrebbe fare l'annessione chessò al Portogallo? O alla Grecia? La Spagna mi sembra già troppo sfruttata e secondo me in Svezia ci ridono dietro

    RispondiElimina
  4. Con Portogallo e Grecia stiamo lottando sul fondo di tutte le classifiche per evitare il "cucchiaio di legno", non mi sembrerebbe un buon affare ...
    Sto con la Svezia, siccome è il "desiderio standard" dei bloggers, ed abbiamo già avuto una felice esperienza di governo scandinavo nei secoli passati (i normanni nel meridione).

    A dire il vero, io guarderei più avanti, e la Russia putiniana mi sembrerebbe la scelta più azzeccata per andare nel futuro ...

    RispondiElimina
  5. meglio ancora il governo germanico al sud: Enrico VI (detto Il Crudele dai normanni che non gradivano gli Hohensatufen in casa) e Federico II per metà normanno, per l'altra metà tedesco.

    in ogni caso c'è davvero da rimpiangere l'Italia del X secolo. temo però che l'annessione con paesi più civili non farebbe che italianizzarli. sarà un caso che la politica delle "stragi di stato" in Francia (Notte di San Bartolomeo) è saltata fuori dopo che un'Italiana era diventata regina (Caterina de' Medici)?

    RispondiElimina
  6. A me l'idea di un simile laboratorio non mi sgarba : sarebbe interessante verificare quale delle due "nature" prevarrebbe sull'altra, e come ... un po' di movimento che per noi - "prigionieri" di questo paese stantio - sarebbe solo salutare.

    RispondiElimina