Testata

Sconto al cinema (astenersi Sky)



Coi tempi che corrono ...

Siete tra i "melomani" che preferiscono ancòra il grande schermo a Sky, e vi piacerebbe risparmiare
da 1,50 a 3,50 euro sul biglietto del cinema ?
Esiste questa card nominale promossa dal sito Mymovies.it che potete ricevere comodamente nella casella di posta elettronica e vale una settimana, nella quale è stampabile e utilizzabile tutte le volte che volete. Al termine della settimana, ve ne verrà inviata automaticamente un'altra.
I cinema convenzionati a Bologna sono : Arlecchino, Europa, Odeon, Rialto studio, Roma d'essai, Smeraldo digital, Uci Cinemas Meridiana ... (e fra queste ci sono alcune delle mie sale preferite).

Link

MYmovies MovieCard = pagina informativa

5 commenti:

  1. Fica, molto fica questa idea! Bravo Bufalo che ci tieni aggiornati. Mi raccomando per sabato!

    RispondiElimina
  2. I telefilm/serial/minchiate varie che tanto attirano gente verso sky o mediaset sono "liberamente" scaricabili dal mulo, intere stagioni formato zip o rar.... che si sappia!

    RispondiElimina
  3. Io sono contrario allo scarico col mulo o altro software p-2-p, per tre motivi :
    1) esistono i noleggi di video, cd e videogiochi, e lo scambio con gli amici.
    2) l'uso del mulo è pura "bulimia mediatica", lo sfrenato desiderio d'accumulare giga di materiale di cui - si e no - se ne consumerà il 10%.
    3) sono ancòra affezionato alle sale cinematografiche (ieri sera ho visto "12" di Nikita Michalkov all'Odeon - 5 euro il mercoledì - e ve lo stra-consiglio).
    Allora è meglio fare le visioni/ascolti/giocate che si possono effettivamente metabolizzare, selezionando il prodotto attraverso belle chiacchierate/chattate con cinefili/musicofili/videogiocatori ...
    Questa "catena della scelta" è sana, piacevole e sociale ... so che Poldo non è d'accordo, ma tant'è.

    RispondiElimina
  4. Sono invece d'accordo su quasi tutto, ammetto ad esempio di essere affetto da bulimia, scarico molto e utilizzo poco, però non confronto mai cinema con mulo, semmai tv con mulo... E' un discorso di copyright.... Esempio se compri il dvd o la rai trasmette Fantasia la Disney riceve tanti bei soldini sui diritti di un prodotto del 1940....
    Modugno dichiarò in un intervista di aver scritto "volare" (nel blu dipinto di blu) in una nottata. I diritti di quella canzone arriveranno sino ai figli dei nipoti, purtroppo ho perso il link ad un sito che aveva stimato quanti miliardi di lire all'ora valeva quella nottata... Ritengo che le leggi sul copyright siano qualcosa di osceno e una grossa limitazione all'espressione (B.Gates docet). Una leggenda metropolitana vuole che Benigni, durante la produzione di pinocchio abbia messo l'originale collodiano "grosso pesce" e non la più semplice balena perchè gli avvocati disney gli avevano chiesto cifre folli (la balena in pinocchio è copyright disney). La catena della scelta poi se ci pensi non cambia, a nessuno piace vedere un brutto film neppure aggratiss. Però ripeto il cinema non lo metto in discussione, quello ti fa uscire di casa e vedere gente, e non è mica poco, ma se non puoi...... Meglio il mulo che la tv/dvd per non parlare della pay x view

    RispondiElimina
  5. @ Poldo : infatti non ho citato il diritto d'autore nella risposta ... qualunque "cosa" è in genere meglio della televisione, s'intende.

    Esiste una terza via poi, che è quella praticata da me e Walter (in diverse discipline) : rimboccarsi le maniche e creare nuove opere.

    RispondiElimina