Circassiana
Monique Tchemerzine in arte Ludmilla Tchérina (1924 - 2004) [ 1 ] fu un'artista poliedrica : ballerina - attrice - pittrice - scultrice - scrittrice.
Nacque a Parigi da un principe cabardino [ 2 , 3 ] di origini circassiane [ 4 ] fuggito da San Pietroburgo in seguito alla Rivoluzione d'Ottobre, e fu particolarmente attiva nel cinema del dopoguerra, in produzioni e co-produzioni francesi : donna di notevole avvenenza, star dell'epoca, recitò come protagonista anche nello “Spartaco” di Riccardo Freda (1953) [ 5 , 6 ].
...
{ manca la scheda wiki in lingua italiana }.
...
{ recuperata nel blog di Francesca Paolucci, nella serie “Screen legends gallery” [ 7 ] }.
Links
Galleria fotografica in “E tenebris lucem”
Scheda in Glamourgirlsofthesilverscreen.com
Grazie per la citazione!
RispondiEliminaPrego !
RispondiEliminaGrazie a te, per l'ottimo e godibile blog !
...
Curiosità : con Mozilla Seamonkey non riesco ad accedere al tuo sito, sebbene abbia abilitato i cookies non supero la pagina d'avviso sui "contenuti per adulti".
(chissà che robe, poi).
Con Google Chrome (ad esempio) va tutto bene, e uso quello.
:)
La storia dei 'contenuti per adulti' del mio blog fa veramente ridere (no, anzi, a me fa veramente arrabbiare, ma ridiamoci sopra). Grazie per avermi segnalato questo problema, ma temo di non poter fare più di tanto per risolverlo.
RispondiEliminaOH.
RispondiEliminaMa non è un problema tuo, nel senso che è un problema tecnico del browser che uso abitualmente ...
Poco male : ne ho 6 diversi installati, e apro Chrome solo per leggere il tuo blog.
(consiglio sempre a tutti gli amici di installare Firefox ed almeno un altro, problemi di compatibilità come questo sono abbastanza rari, ma capitano).