Testata

Da rospo a Principe



Michelangelo Merisi detto Il Caravaggio : Narciso (1594-1596). Roma, Galleria nazionale d'arte antica.



Copertina del testo di Stefano Borzumato.


Opera prima

Segnalo questo primo lavoro pubblicato a firma dell'amico Stefano Borzumato ( brillante commentatore di fatti e fattacci quotidiani ) per le Edizioni ArtEventBook [ 2 ], un testo autobiografico ... che dire, a priori della lettura ?
Quello di scrivere della propria crescita è un trend massivo delle penne italiane, auspico una trasfigurazione di massa in SF ( in chiave fantascientifica ) per un ulteriore livello di differenziazione del prodotto. Lo penso ogni volta che scorro con le dita gli scaffali dei “giovani autori”, nelle librerie.
La presentazione dell'opera ( e incontro pubblico con l'autore ), avverrà martedì 31 luglio all'Os Club, in via delle Terme di Traiano 4 a Roma ( per ulteriori info, è disponibile la pagina-evento in facebook [ 3 ] ).

Qui è la scheda .pdf del libro, acquistabile su Ibs.it [ 5 ].

...

( continua ).


Bookmark and Share

7 commenti:

  1. Ecco... Cristo adoperò le parabole per spargere il suo verbo. Flaubert si fece scudo di M.me Bovary. A ciascuno i propri artifici, no!? Credo che qualunque scrittore non possa esimersi dall'usare gli accadimenti della propria vita per poter raccontare storie. Narcisismo? Dipende dalle modalità di stesura della storia. Dipende dallo spirito di chi legge. Ho ricevuto un commento su 'la ricercatezza lessicale e l'accuratezza delle costruzioni sintattiche' che contraddistinguono il mio manufatto. Non credo che tutti siano in grado di cogliere questi aspetti. E manco m'interessa. In vero la gran parte si è semplicemente divertita leggendo una storia leggera. Credo che il mio prodotto, come asserisce la celebre pubblicità della banca, sia differente.
    Grazie per lo spazio, Marco

    RispondiElimina
  2. AH !
    Bella risposta.
    Invero, sono stato abbastanza scorretto a muovere un pedone di polemica SENZA prima dichiarare il mio approccio alla scrittura.
    Lo farò.
    E leggerò il tuo romanzo, sarà una sorta di premio che mi darò per la conclusione della stesura del mio primo ...

    RispondiElimina
  3. A proposito : questo post ha ricevuto, fino ad oggi, 60 visualizzazioni.
    Un bel risultato, non c'è che dire !

    RispondiElimina
  4. Potere del Blog di un Blogger di potere! Attendo tuo giudizio, spassionato e critico, il più possibile cattivo. Grazie per lo spazio concessomi. (60 sulle migliaia che scorrono il tuo blog non son pochine!?)

    RispondiElimina
  5. No, affatto : decine di migliaia nel corso di ANNI.
    60 per un singolo post, sono una buona quotazione (per l'esattezza, 63).

    RispondiElimina
  6. e il giudizio?!
    tranquillizzami: mi arriverà prima del 21-12-12, vero?!

    RispondiElimina
  7. Ah ah ah ... Stefano, hai visto ? Non ce n'è stato bisogno, come prevedibile.
    Sto ancòra dentro il mio progetto, e quando ne uscirò ho una bella pila di libri di amici da leggere, e c'infilerò dentro anche il tuo !
    Promesso !

    ;)

    RispondiElimina