Testata

Casaleggio sta riflettendo





[ ... ]

1

Dalla pagina faccialibresca di Multiplayer.it ( ben movimentata dallo staff ) [ 1 , 2 ] una statuina del “cattivo” fantascientifico per antonomasia : Darth Vader ( nella edizione italiana è Dart Fener ) nella edizione Mythos di Sideshow Collectibles [ 3 ] ( 349,99 $ ).

E' il personaggio scelto da Gianroberto Casaleggio - figura esposta della Casaleggio Associati [ 4 ] che ha partorito la rinascita di Beppe Grillo e il m5s - per la copertina del proprio profilo twitter [ 5 ].
Il bambolotto è posturato in atteggiamento amletico, e sembra suggerire il momento di riflessione del guru che non messaggia dal 25 maggio. 
Ma non è lui, l'Imperatore ...






2


Senz'altro nelle Elezioni europee 2014 non ha vinto [ 6 ] il m5s, nel senso che ha decrementato la percentuale di voti ricevuti ( 21,1% ) rispetto alle Elezioni politiche italiane 2013 ( 25,6% ) [ 7 ] ...
ma pure i votanti sono decrementati ( 75,19% [ 8 ] - 57,22% [ 9 ] ) e una quota dell'elettorato di protesta del m5s potrebbe avere scelto di fare altro [ 10 ] durante la giornata del 26 maggio.
Non posso nascondere che l'arretramento del m5s - come a molti miei contatti faccialibreschi - abbia fatto un po' piacere anche a me, per i motivi espressi in “Democrazia occidentale” - paragrafo 3 [ 11 ].

...
 

Stiamo a vedere, se Casaleggio opterà per il cambiamento del registro verbale e operativo-interno di Beppe Grillo.
E nel frattempo, mi tengo i dubbi espressi sull'origine del movimento e le sue finalità.

---

Links


Bruce Sterling intervista Gianroberto Casaleggio

Democrazia occidentale

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento