Testata

Come gli americani e i polacchi hanno scatenato la guerra in Ucràina




Prima o poi bisognerà chiarire il ruolo avuto da alcuni paesi membri dell’Ue nel caos Ucraino. Per esempio ora. L’Europa Unita ha troppe stelle sulla sua bandiera che non brillano per fedeltà ai valori dell’Unione e per senso di responsabilità verso i suoi cittadini.
Uno Stato in particolare trama più di altri alle sue spalle, al fine di facilitare le strategie destabilizzanti dell’amministrazione Usa e portare disordini fin sull’uscio di casa nostra. Stiamo parlando della Polonia ammalata di russofobia e parte avanzata di quella nuova Europa, contrapposta alla vecchia, che piaceva tanto a Brzezinski e che continua a piacere ad Obama. Et pour cause. Le intese con la Polonia, con gli altri paesi europei che facevano parte del patto di Varsavia e con gli ex satelliti baltici dell’Urss, garantiscono agli Usa il controllo delle politiche strategiche comunitarie e condizionano pesantemente le relazioni con Mosca.


[ ... ]


Conflitti e Strategie



1

Gianni Petrosillo su “Conflitti e Strategie” [ 1 ] mette assieme le tessere del puzzle ucràino e redige un ottimo post sulla genesi e la meccanica bellica della Crisi corrente : “Come gli americani e i polacchi hanno scatenato la guerra in Ucràina” [ 2 ].

La storica ossessione amerikana per il petrolio del Caucaso che ha dapprima finanziato il nazismo tedesco [ 3 ] e poi generato crisi su crisi nell'area caucasica post-sovietica, è corroborata dall'appetito energetico pantagruelico della peggiore economia consumistica del mondo per i bacini ucràini di shale gas [ 4 ], dai gruppi neo-liberisti e neo-nazisti ucràini, e dall'ingenuità infantile di parte dell'opinione pubblica ucràina che ha creduto alle favole dell'Occidente decadente.
Buona alleata operativa è la Polonia in mano ai nazionalisti russofobi, che sognano l'estensione della propria influenza sull'Ucràina e l'autonomia gassosa da Mosca.
A qualunque costo.




...






2

Resta poi da analizzare lo scontro ideologico tra il nuovo mondo imperniato sul Post-Umano [ 5 ] dalle multinazionali occidentali e il tradizionalismo putiniano.

06 - 03

Obama è in Polonia.

E guardateli, come vanno d'amore e d'accordo gli yankee e i loro migliori alleati per fare scoppiare una grossa guerra in Europa : [ 6 ].

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento