Testata

Sofia Boutella




Sofia Boutella ritratta dal fotografo e attore di cinema Rob Daly ( 2012 ) [ 1 , 2 ] : [ 3 ].



Sofia Boutella ritratta da Jean-Baptiste Mondino ( 2013 ) [ 4 , 5 ] per la rivista Numero # 140 : [ 6 ].


Nasce a Bab El Oued, un quartiere periferico di Algeri, il 3 aprile del 1982, figlia del compositore e pianista jazz Safy Boutella e di un'architetta. Studia danza classica dall'età di 5 anni, fino a quando nel 1992, all'età di 10 anni, si trasferisce con la famiglia in Francia, dove inizia a praticare ginnastica ritmica. All'età di 18 anni entra far parte della squadra nazionale olimpica.

Contemporaneamente studia danza hip hop, e partecipa ad alcuni spot pubblicitari e film. Viene notata da Madonna, che le offre di apparire in alcuni suoi video e di esibirsi al Confession Tour. La sua consacrazione artistica arriva grazie ad una partecipazione a uno spot di 60 secondi di Nike Women del 2005, a cui segue la campagna pubblicitaria per l'automobile Mazda 2. Recentemente si è esibita anche durante i concerti di Jamiroquai e Rihanna [ ... ].

Wikipedia


[ ... ]

1

Quindi l'algerina-francese Sofia Boutella [ 7 ] inizia la propria carriera come ballerina e raggiunge i vertici del pop system statunitense;

quindi viene notata dall'industria cinematografica e scritturata per ruoli soprattutto d'azione, nei quali la sua proprietà dei movimenti è esaltata : Kingsman - Secret Service ( 2014 ) [ 8 ], Star Trek Beyond ( 2016 ) [ 9 ] nel ruolo dell'amazzone aliena Jaylah [ 10 ] e altri.
Soggetto eclettico ed estremamente fotogienico, nel social visuale Pinterest sono fruibili svariate gallerie fotografiche dedicate, assemblate con gli scatti commerciali, d'autore e di consumo giornalistico che credo piaceranno all'amico UnUomoInCammino [ 11 ] frequentatore di milonghe ed estimatore di belle more [ 12 ] : [ 13 , 14 ... ].








Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Bellissima.
    Sul treno vedo molte donne magrebine in media abbastanza brutte. Ma quando sono belle, mi fanno girare la testa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto la tendenza all'ingrasso delle donne musulmane, forse perché nelle società arcaiche la donna è lo status visuale del benessere della famiglia, da cui donna grassa = famiglia benestante;
      alle nostre coordinate culturali, svariati decenni fa e per secoli, la donna bella era pingue.

      A me, le ragazze maghrebine piacciono molto quando sono magre, e disvelano i bei lineamenti ( pure a me piacciono, parecchio ).

      ===

      Elimina