Testata

Coronavirus/7




Il termine cinese wēijī, composto con gli ideogrammi che significano “crisi” e “punto cruciale” – da Wikipedia [ 1 ] CC0 1.0


COVID-19: GUERRA BATTERIOLOGICA USA O PROVA DI FORZA DEL DRAGO?

Proviamo ad elencare le possibili cause che hanno provocato il COVID-19 in Cina. Il primo contagio ufficiale è datato il 1° Dicembre 2019 a Wuhan, mentre a fine Febbraio 2020 siamo arrivati a circa 2.700 decessi su tutto il territorio cinese, per un totale di 77.658 contagi dall'inizio dell'epidemia. Sono invece 2.589 le persone guarite. Inizialmente le riviste scientifiche avevano ipotizzato che tutto fosse partito dai mercati del pesce della stessa città, oggi si inizia a dubitare di tali tesi, perché non suffragate da alcuna prova empirica. Dopo 4 mesi nessuno sa ancora con certezza scientifica quali siano le cause del contagio e come sia stato possibile un suo sviluppo improvviso. Ho analizzato 3 possibili scenari, 3 suggestioni senza la pretesa di alcuna verità ultima. Ognuno scelga quella che ritiene più valida, logica ed interessante.

1- GUERRA BATTERIOLOGICA USA:

[ ... ]

2- PROVA DI FORZA DEL DRAGO:

[ ... ]

3- SOVRAGESTIONE TRANSNAZIONALE:

[ ... ].

Maestro di Dietrologia


0

Questo è un post dedicato al complottismo sul nuovo coronavirus. Il complottismo è un esercizio che non disprezzo a priori.


Il complottista sano abbozza teorie ipotetiche della Realtà multilivello che viviamo – definibile come un Poliedro dinamico a più strati connessi tra loro – cioè proietta i dati concreti che abbiamo a disposizione e congettura costrutti narrativi che si scostano, poco oppure tanto, dalla narrazione mainstream data alle masse.

Il complottista malato abbozza una propria teoria e ne fa il proprio dogma indiscutibile – se vogliamo, il proprio bozzolo – nel quale si rintana per eludere quanto accade all'esterno, uscendo sporadicamente per catturare e piegare ad esso ( forzando ) alcuni nuovi dati ed evidenze in qualche modo correlabili ad una piramide dalla base cristallizzata.

Ritengo che una forma sana di complottismo sia auspicabile ed anche doverosa – secondo me, dovrebbe essere materia studiata nella scuola secondaria – al fine di figurarsi un modello utile – nelle discipline, nel lavoro, nella partecipazione sociale ... – della Realtà Estesa cioè completo della realtà ch'è oltre la percezione dei nostri sensi di base ( Realtà Materiale ) ma che può essere teoricamente ( virtualmente ) costruita usando vari tipi di input.
Ritengo che un passo evolutivo significativo di questa società umana dovrebbe essere l'abbandono della tradizionale e statica dis-informazione mass-mediatica mainstream non per una contro-informazione cristallizzata nei suoi dogmi ( complottismo malato ) ma per il più accurato e dinamico complottismo sano.


1

Nell'articolo che cito e linko [ 2 ] il MdD abbozza tre ipotesi della genesi del fenomeno SARS-CoV-2 → Covid-19 [ 3 ].

2

Alcuni elementi del complottismo corrente :



trad.

Attali: una piccola pandemia stabilirà un governo mondiale!

La redazione – mercoledì 13 maggio 2009

[ ... ]

Per Attali, "la pandemia incombente potrebbe innescare una di queste paure strutturanti", perché susciterà, "meglio di qualsiasi discorso umanitario o ecologico, la consapevolezza della necessità dell'altruismo, almeno preoccupata".

"E, anche se, come ovviamente speriamo, questa crisi non sarà molto grave, non dobbiamo dimenticare, come per la crisi economica, di imparare le lezioni, in modo che prima della prossima - inevitabile - verranno messi in atto meccanismi di prevenzione e controllo, nonché processi logistici per un'equa distribuzione di farmaci e vaccini. Per fare questo, dovremo istituire una forza di polizia globale, un deposito globale e quindi un sistema fiscale globale. Arriveremo quindi, molto più velocemente che con la sola ragione economica, a gettare le basi di un governo del mondo reale."

"Fu con l'ospedale, d'altronde, che nel diciassettesimo secolo iniziò in Francia la fondazione di un vero stato", ha concluso.

[ ... ].

Solidarité & Progrès


Questo brano da un'intervista a Jacques Attali del 2009 – scritto all'insorgenza della cosiddetta pandemia di influenza suina [ 4 , 5 ] – è stato citato da diverse testate nei giorni scorsi.
Attali è il visionario consigliere di vari presidenti francesi, ed è un sostenitore della società liquida [ 6 ].



15 marzo 2020 17:50

Coronavirus, la profezia di Bill Gates: "Non ci uccideranno le guerre, ma i virus. Non siamo preparati"

"Se qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è probabile che sia un virus molto contagioso. Non missili ma microbi", diceva il co-fondatore di Microsoft durante una conferenza nel 2015

"Quando ero un ragazzo, il disastro di cui ci preoccupavamo era la guerra nucleare. Oggi la più grande catastrofe possibile non è più quella. Se qualcosa ucciderà 10 milioni di persone nelle prossime decadi, è più probabile che sia un virus molto contagioso e non una guerra. Non missili ma microbi". Queste parole, pronunciate da Bill Gates nel 2015 durante una conferenza, suonano oggi, in queste settimane di emergenza coronavirus, come una profezia.


[ ... ]

"Il rischio più grande di una catastrofe globale somiglia a questo. Abbiamo investito cifre enormi in deterrenti nucleari, ma abbiamo investito pochissimo in un sistema per fermare un'epidemia. Non siamo pronti a bloccare la prossima epidemia", aggiungeva Gates.

TGcom24


Altro episodio molto citato è la profezia di Bill Gates, che nel 2015 aveva focalizzato un discorso tenuto ad una conferenza TED ( Technology Entertainment Design ) sul pericolo delle pandemie [ 7 ].
Dopo avere lasciato l'incarico esecutivo alla Microsoft ch'egli stesso fondò nel 1975 assieme a Paul Allen [ 8 ], Gates si è occupato di filantropia con la Fondazione Bill & Melinda Gates [ 9 ] attiva anche nel settore biotecnologico [ 10 ], che casualmente lo scorso 18 ottobre ha organizzato una simulazione di pandemia globale a NYC assieme al Word Economic Forum e il John Hopkins Center for Heath Security, e casualmente il virus protagonista della simulazione era della famiglia coronavirus [ 11 ].

[ ... ]

Bookmark and Share

1 commento:

  1. Io preferisco un approccio galileiano: non conosco ancora il come per avere tempo ed energie di occuparmi del perché.

    RispondiElimina