Testata

C19/N – RU→UKR/158 – La Giorgina è voltagabbana anche in materia sanitaria




Alcuni dei testi discussi, a confronto.



Archivio

di Marco Poli


Le piroette della nana atlantica su obbligo d'iniezione e passaporto vaccinale.
Un breve repertorio.

1

Negli anni scorsi, la Giorgina si era espressa più volte a favore dell'obbligo vaccinale.

Giugno 2018 :


I vaccini sono una delle conquiste più importanti della storia della medicina e le vaccinazioni obbligatorie sono lo strumento che la comunità scientifica ci consiglia per debellare patologie solo apparentemente sconfitte per sempre. Lanciare messaggi confusi e contraddittori, con il rischio di alimentare paure e notizie false, è un errore che la politica non deve commettere. La salute degli italiani, e in particolare dei nostri figli, non è argomento sul quale dividersi o dare giudizi sommari.
[1]


Agosto 2018 :


Sui #vaccini occorre avere l'umiltà di affidarsi alla comunità scientifica. Per questo penso che tornare indietro sarebbe un errore. È un tema che non va affrontato a livello ideologico: lasciamo stabilire a chi ha competenze quali siano i vaccini necessari e obbligatori.
[2]


Le twittate sono ''magicamente'' scomparse dalla bacheca della politicante, ma i post sul suo sito personale sono ancora al loro posto : un modo invero bizzarro di fare pulizia e inscenare un cambio di direzione politica su alcuni argomenti topici, tuttavia la protagonista circense non è stata punita da un elettorato anestetizzato, al massimo dell'attività vitale proteso nervosamente a votare ''contro'' qualcuno.

2

Sul green pass aveva iniziato con lo stesso entusiasmo, poi gli spin doctor le hanno spiegato che se voleva raccattare un po' di voti anche nell'area del dissenso verso la strategia delle continue emergenze, e guadagnare qualche punto percentuale sul PD, doveva dire qualcosa di ''no-vax''.

Marzo 2021 :


Covid, Meloni: Adozione omogenea certificato verde digitale in tutta UE è priorità, commissione UE richieda procedura d’urgenza al Parlamento UE

Cosa aspetta la Commissione europea a richiedere la procedura d’urgenza al Parlamento europeo sul Certificato verde digitale? Non vorrei che il fuoco di sbarramento delle sinistre a cui è stato sottoposto ieri sera il commissario Reynders in Commissione LIBE sia la ragione di questo atteggiamento stranamente attendista. Il Certificato Verde segna un primo passo verso la definitiva eliminazione degli ostacoli alla libera circolazione che tanto hanno danneggiato la nostra economia, segnatamente il settore turistico. Questo strumento deve essere implementato nel tempo più breve possibile, in modo che diventi effettivo già prima dell’inizio della stagione estiva, consentendo agli operatori di svolgere un’adeguata programmazione [ ... ].

[3]


Ed ecco che, nel luglio dello stesso anno, avviene il ''magico'' cambiamento che sembra copiato-e-incollato da uno dei servizi di Enrica Perucchietti :


L'idea di utilizzare il green pass per poter partecipare alla vita sociale è raggelante, è l'ultimo passo verso la realizzazione di una società orwelliana. Una follia anticostituzionale che Fratelli d'Italia respinge con forza. Per noi la libertà individuale è sacra e inviolabile
[4]


Semplice, no ?

E ...
ha funzionato !



3

Infine, ecco il G20 di Bali ( 15-6 novembre 2022 )[5] ... in verità è stato un G19 a causa del mancato invito ( o ritirato ) alla Federazione Russa, rappezzato con la UE e la presenza ufficiale di Klaus Schwab { [6][7][8] ... }, fondatore e presidente del World Economic Forum ( WEF ).

Al termine del summit, è stato distribuito un poderoso documento ( 1186 pagine ) che raccoglie i lavori eseguiti nel corso dell'anno da ministri e tecnici di settori specifici, e una dichiarazione congiunta dei leader convenuti nella quale ben 5 paragrafi ( dal n. 19 al n. 23 ) sono dedicati specificatamente alla ''pandemia di Covid'' e a sostegno dell'emergenza sanitaria continua altrimenti detta ''era delle pandemie'' [9][10].
Cito :


23. Riconosciamo la necessità di rafforzare le capacità e la cooperazione di produzione di prodotti sanitari locali e regionali, nonché delle reti globali e regionali sostenibili di ricerca e sviluppo per facilitare un migliore accesso alle VTD [?] a livello globale, specialmente nei Paesi in via di sviluppo, e sottolineiamo l'importanza del partenariato pubblico-privato, e il trasferimento di tecnologia e la condivisione delle conoscenze a condizioni volontarie e reciprocamente concordate. Sosteniamo l'hub di trasferimento tecnologico del vaccino mRNA dell'OMS e tutti i portavoce in tutte le regioni del mondo con l'obiettivo di condividere tecnologia e know-how tecnico a condizioni volontarie e reciprocamente concordate. Accogliamo con favore la ricerca congiunta e la produzione congiunta di vaccini, inclusa una cooperazione rafforzata tra i paesi in via di sviluppo. Riconosciamo l'importanza di standard tecnici e metodi di verifica condivisi, nel quadro dell'IHR (2005), per facilitare viaggi internazionali senza soluzione di continuità, interoperabilità e riconoscimento di soluzioni digitali e soluzioni non digitali, inclusa la prova delle vaccinazioni. Sosteniamo il dialogo e la collaborazione internazionali continui sulla creazione di reti sanitarie digitali globali affidabili come parte degli sforzi per rafforzare la prevenzione e la risposta a future pandemie, che dovrebbero capitalizzare e basarsi sul successo degli standard esistenti e dei certificati digitali COVID-19.
[11]


L'IHR è sigla di International Health Regulations ( Regolamento Sanitario Internazionale ) ed è ''un accordo legalmente vincolante di 196 paesi per sviluppare la capacità di rilevare e segnalare potenziali emergenze di salute pubblica in tutto il mondo'' [12].

Estrapolo ed evidenzio :


Riconosciamo l'importanza di standard tecnici e metodi di verifica condivisi, nel quadro dell'RSI (2005), per facilitare viaggi internazionali senza soluzione di continuità, interoperabilità e riconoscimento di soluzioni digitali e soluzioni non digitali, inclusa la prova delle vaccinazioni.
[11]


In altre parole, l'impegno di riconoscere l'iniezione dei cosiddetti ''vaccini'' quale requisito per il movimento delle persone tra i diversi Paesi.
E questo documento è stato approvato esplicitamente oppure tacitamente dai politicanti convenuti, inclusa la Giorgina.

3.1

Nella conferenza stampa [13], la nana atlantica ha definito il G20 ''un successo''.
Poi :

* ''la questione più complessa era chiaramente quella della gestione dell'aggressione dell'aggressione russa all'Ucraina'' [14];

* ''mi pare di vedere che il G20 di Bali segni un riavvicinamento tra l'Occidente e il resto del mondo con un accordo sul testo finale [ ... ] nel quale viene inserito un passaggio che, ovviamente, noi consideriamo fondamentale, molto significativo, cioè la condanna dell'aggressione russa nei confronti dell'Ucraina'';

* ''sul tema della Salute abbiamo ribadito l'impegno italiano, abbiamo annunciato lo stanziamento di ulteriori 150 milioni di euro al global found, raggiungendo ad oggi complessivamente un finanziamento di oltre 1 miliardo e mezzo di euro, Ministro Giorgetti [sorride]'';

* ''ovviamente, abbiamo anche cercato di accendere i riflettori su una grande questione alla quale, in tema di Salute, la pandemia, no, ci ha avvicinato perché, come sappiamo, insomma, se piano piano pare che si stia uscendo dalla crisi Covid, dall'altro lato ovviamente si tiene aperta l'ipotesi che le pandemie [ ... ] possano ripresentarsi'';

* ''di fronte a questo, sicuramente, una materia d'interesse di un appuntamento come quello del G20, dal nostro punto di vista è anche il tema del rapporto nelle nostre società tra diritto alla Salute e libertà dei cittadini : una grande questione sulla quale ritieniamo che valga la pena confrontarsi e fare un approfondimento''.

Oh.
Dopo i soliti inchini al Padrone atlantico ( ribaditi anche successivamente nel discorso ) l'ultima asserzione da me elencata è lodevole, peccato che poi, nei fatti, si proceda nel senso della schedatura e dell'obbligo vaccinale globale.

=

Note

[1] : ''Politica non commetta errore di alimentare paure'', Giorgia Meloni, 23 giugno 2018, [ https://www.giorgiameloni.it/2018/06/23/politica-non-commetta-errore-di-alimentare-paure/ ];
vedi : tweet, Bedda Matrix, Twitter, 14 luglio 2021, [ https://mobile.twitter.com/bedda_matrix/status/1415337056557932549 ].
[2] : ''Tornare indietro sarebbe un errore, avere umiltà di affidarsi a comunità scientifica'', Giorgia Meloni, 12 agosto 2018, [ https://www.giorgiameloni.it/2018/08/12/tornare-indietro-sarebbe-un-errore-avere-umilta-di-affidarsi-a-comunita-scientifica/ ];
vedi : tweet, daDa, Twitter, 14 luglio 2021, [ https://mobile.twitter.com/12dadina/status/1415308340515811329 ].
[3] : ''Covid, Meloni: Adozione omogenea certificato verde digitale in tutta UE è priorità, commissione UE richieda procedura d’urgenza al Parlamento UE'', Giorgia Meloni, 19 marzo 2021, [ https://www.giorgiameloni.it/2021/03/19/covid-meloni-adozione-omogenea-certificato-verde-digitale-in-tutta-ue-e-priorita-commissione-ue-richieda-procedura-durgenza-al-parlamento-ue/ ].
[4] : tweet, Giorgia Meloni, Twitter, 13 luglio 2021, [ https://mobile.twitter.com/GiorgiaMeloni/status/1414883674282242062 ].
[5] : ''2022 G20 Bali summit'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=2022_G20_Bali_summit&oldid=1124974605 ].
[6] : ''Professor Klaus Schwab'', World Economic Forum, { PDF }, [ https://www3.weforum.org/docs/WEF_ProfessorKlausSchwab_Factsheet.pdf ].
[7] : ''The Great Reset'', World Economic Forum, [ https://www.weforum.org/great-reset/ ];
vedi : ''Klaus Schwab: "Il Covid è l'occasione per un 'reset' mondiale"'', euronews (in Italiano), YouTube, 19 novembre 2020, [ https://www.youtube.com/watch?v=H_Szaa_wecY ];
vedi : ''KLAUS SCHWAB E IL SUO GRANDE RESET FASCISTA: UNA PANORAMICA'', Michele Crudelini, Byoblu, 24 dicembre 2020, [ https://www.byoblu.com/2020/12/24/klaus-schwab-e-il-suo-grande-reset-fascista-una-panoramica/ ].
[8] : ''La quarta rivoluzione industriale'', Klaus Schwab, Franco Angeli, 2016, [ https://www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?Id=23670 ];
sull'argomento è disponibile una corposa bibliografia; in lingua italiana, vedi : ''Cyberuomo'', Enrica Perucchietti, Arianna Editrice, 2019, [ https://enricaperucchietti.blog/i-miei-libri/ ].
[9] : ''G20 BALI LEADERS’ DECLARATION – Bali, Indonesia, 15-16 November 2022'', G20, { PDF }, [ https://www.g20.org/content/dam/gtwenty/gtwenty_new/about_g20/previous-summit-documents/2022-bali/G20%20Bali%20Leaders%27%20Declaration,%2015-16%20November%202022.pdf ].
[10] : ''G20 a Bali, la dichiarazione finale condivisa dai leader: pandemie, vaccini a mRna e Green pass per sempre'', Giulia Burgazzi, Visione TV, 18 novembre 2022, [ https://visionetv.it/g20-a-bali-la-dichiarazione-finale-condivisa-dai-leader-pandemie-vaccini-a-mrna-e-green-pass-per-sempre/ ].
[11] : trad. da fonte #9, pag. 8.
[12] : trad. da ''International Health Regulations (IHR)'', CDC, [ https://www.cdc.gov/globalhealth/healthprotection/ghs/ihr/index.html ].
[13] : ''Bali, il Presidente Meloni al Vertice G20'', Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri, 16 novembre 2022, [ https://www.governo.it/it/articolo/il-presidente-meloni-al-vertice-g20-bali/20995 ];
vedi : YouTube, [ https://www.youtube.com/watch?v=prOEkU6ppIc ].
[14] : anche sull'argomento russo-ucraino la nana atlantica ha piroettato, vedi ''Archivio'', Marco Poli, VK, 28 settembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2561 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 5 dicembre 2022 [15]; su FB : [16] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento