Testata

RU→UKR/195 – La testimonianza del soldato John McIntyre




Dettaglio del titolo di Controinformazione[punto]info [2].



Notizie

di Marco Poli


Il mercenario statunitense John McIntyre ha combattuto per un anno nella Legione Internazionale e nei Carpatian Sich – altri mercenari di questi corpi ucraini li ho elencati in un post dedicato [1] – poi, durante un periodo di licenza, con una sequenza di voli aerei è andato a Mosca a consegnare una notevole mole di testimonianze e informazioni raccolte [2]: civili usati come scudi umani dall'esercito ucraino, torture perpetrate sui prigionieri russi e altri crimini di guerra e contro l'umanità, più parecchie informazioni sull'organizzazione dei kievani, del comando, dei siti, i mercenari, le armi, il coinvolgimento della CIA nel conflitto ...
Ha dichiarato di essere comunista, che questa era la sua intenzione originaria, e che è felice di servire la Federazione Russa.

E' una notizia che ho appreso sul canale YouTube di Nicolai Lilin [3], ed è ovviamente è stata taciuta dalla stampa del ''democratico e liberale'' Occidente.
A parti invertite, un soldato russo che avesse defezionato portando con sé tante informazioni avrebbe ottenuto le prime pagine dei giornali e sarebbe stata l'apertura dei telegiornali, e questo marca per l'ennesima volta che gran parte della cosiddetta ''libera stampa'' italiana, UE, ed occidentale in genere non è altro che mera propaganda del Potere atlantico.
Passaveline, e non giornalisti.

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 16 settembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2528 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10227581297054523 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2022/09/ruukrn-combattenti-statunitensi-e.html ].
[2] : ''L’ex soldato americano si unisce ai ranghi russi e scopre le atrocità commesse dalle truppe di Kiev'', Controinformazione[punto]info, 2 marzo 2023, [ https://www.controinformazione.info/lex-soldato-americano-si-unisce-ai-ranghi-russi-e-scopre-le-atrocita-commesse-dalle-truppe-di-kiev/ ];
vedi : ''Former US mercenary in Ukraine talks war crimes and CIA involvement | RT exclusive'', RT, Odysee, 28 febbraio 2023, [ https://odysee.com/@RT:fd/John-McIntyre_-interview_2802:e ].
[3] : ''L’incredibile storia del mercenario statunitense John McIntyre.'', Nicolai Lilin, YouTube, 2 marzo 2023, [ https://www.youtube.com/watch?v=FMiJfIrJR68 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 6 marzo 2023 [4]; su FB : [5] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento