Testata

La padellata di Massimo Fini


Si può distruggere il Califfato. Non la Jihad, perché è un'epidemia, ideologica, sociale, esistenziale

[ ... ]

Le motivazioni più profonde e più vere della Jihad vengono fuori dai colloqui (Borri non intervista, conversa con gli interlocutori, cerca cioè di capire anche le ragioni dell’’altro’, cosa proibitissima in tutto il mondo occidentale per non dire in Italia) che la giornalista ha con gli jihadisti delle Maldive (circa 300 sono partiti per l’Iraq, per la Siria e per altri luoghi di combattimento).

Nelle Maldive lo jihadismo nasce dai resort. Dice Kinan: “I camerieri, i cuochi, ormai vengono tutti dal Bangladesh, sono tutti immigrati disposti a farsi trattare come schiavi. Mentre per le mansioni superiori, quelle a contatto con i turisti, vogliono solo occidentali. Solo bianchi…Qui accoltelli fino a quando non vieni accoltellato, nient’altro. E per una guerra che non è la tua. In Siria, se non altro, sarei ucciso per una ragione migliore”. Dice Mohamed studente ventenne in partenza per la Siria: “L’Islam è giustizia. Giustizia come è intesa ovunque. Come uguaglianza di diritti e di opportunità…Qui non siamo cittadini. Siamo mendicanti”.

[ ... ]

Il grande reportage della Borri, che parla dal campo, conferma un’intuizione che, da qui, avevo avuto in due pezzi pubblicati dal Fatto, il primo del 29.6.2016 intitolato Califfo in salsa marxista, il secondo del 5.3.2017 che concludevo con queste parole: “Io leggo l’Isis, in ultima istanza, come una guerra che i popoli poveri, o almeno una parte di essi, stanno muovendo a quelli ricchi”.

Massimo Fini


1

Mi sono sempre stati simpatici a prescindere, quei latori a oltranza di un pensiero alternativo, talvolta per il puro senso della provocazione, e uno di questi è Massimo Fini [ 1 , 2 ].

Ogni tanto, costoro ritengono di dovere dire qualcosa di Sinistra per non perdere aderenza con il proprio pubblico e rischiare di essere tacciati di simpatie per la Destra, siccome il pensiero antagonista massivo, nella “Italia” e negli altri Paesi dell'Occidente, è stato forgiato dagli ideologi posizionati a Sinistra.
Ma dire qualcosa di Sinistra è, oggi, comunicare in sintonia con il Livello Superiore, cioè con il Potere del denaro sonante sovranazionale e i suoi innumerevoli servi nella Politica, nel Giornalismo, nella Giustizia, nella massa volontaria e stolida.

2

Qualcosa di Sinistra Massimo Fini l'ha scritto nel suo ultimo articolo postato sul sito personale : “Si può distruggere il Califfato. Non la Jihad, perché è un'epidemia, ideologica, sociale, esistenziale” [ 3 ].

Credo che il significato del pezzo stia nella sintesi che ho citato all'inizio di questo mio post.
E la riduzione al fatto economico dell'ingiustizia sociale che sarebbe stata introdotta da noi cattivi occidentali in alcuni paradisi terrestri, è una padellata madornale per motivi noti e chiari che vado a riassumere :

– F. pospone anzi annulla il movente culturale e religioso, secondo il solito schema popolare “sono arrabbiati con noi, perché noi li abbiamo impoveriti”;
ma ...
a parte che la decadenza del subcontinente indiano è da imputare, per ordine degli eventi storici, all'ultimo dei grandi Gran Moghul, il fondamentalista musulmano Aurangzeb che mise a ferro-e-fuoco il Deccan nel tentativo di convertire gli infedeli induisti dei principati liberi dal suo potere, usando tutte le risorse statali per finanziare la guerra e facendo sprofondare l'Impero – sino ad allora culturalmente ed economicamente florido – nelle barbarie e nella fame ...
nell'Africa nera vi sono sacche di povertà, eppure non mi risulta che africani neri cristiani od animisti si siano fatti esplodere od abbiano eseguito stragi con altre modalità a Londra, Parigi, Bruxelles, Berlino ... e tra un po', anche nella penisola italiana ...
così come non mi risulta che si siano fatti esplodere indiani dell'India, filippini, sudamericani ... eccetera.

– è vero che le multinazionali stipulano contratti di sfruttamento delle masse povere – vedi il post : “Meatware” [ 4 ] – e che gli effetti di tali contratti, per noi occidentali, si traducono anche in prodotti a minore prezzo ( nei social scrivo spesso che nessuno è innocente );
e tuttavia il Bangladesh – per seguire l'esempio etnico posto da F. – ha più che triplicato la popolazione negli ultimi 60 anni [ 5 ] cioè dopo l'indipendenza : nessun Paese al mondo può sostenere un tale incremento demografico, nemmeno gli Stati Uniti d'America che, dagli anni '60, incrementano di 3 M l'anno.




Il grafico dell'andamento demografico del Bangladesh.

Se hai poco, certamente una soluzione non è fare figli come i conigli, depauperando il poco che hai tra troppe bocche da sfamare, vestire ... eccetera.

E' una caratteristica comune ai Paesi donatori di “risorse” all'Occidente, di cui ho elencato il trend demografico in un mio post del 2014 : “Demografia” [ 6 ].
Ma questo non viene detto dai media mainstream a libro paga dei baloccatori del mondo oppure, quando viene detto, lo si veicola con una buona dose di fatalismo.
E quindi ?
E' stata preparata l'accettazione di un flusso immigratorio con la pluri-decennale manipolazione delle coscienze in chiave auto-colpevolista.
E la sostenibilità alimentare del futuro prossimo è già stata pianificata, quindi dispacciata alle masse : “Rassegnatevi: in un futuro non troppo lontano tutti mangeremo gli insetti” [ 7 ].

– “dimenticando” di citare l'aspetto riproduttivo, F. “dimentica” di conseguenza di citare gli effetti disastrosi dell'antropizzazione del pianeta, sull'ecosistema e le condizioni di vita di tutti noi che – come rimarcato appena sopra – saranno stravolte.
Le generazioni a venire ci malediranno : grazie anche ai tanti, solerti massimofini che impestano la comunicazione massiva, stiamo consegnando loro l'Inferno.

– “dimenticando” di citare l'aspetto riproduttivo, F. “dimentica” di eseguire una vera critica da Sinistra che sarebbe la critica ad un sistema capitalista = crescitista a oltranza che, una volta raggiunta la massima crescita possibile in alcune aree del pianeta – in particolare, l'Europa Occidentale – spinge comunque e stolidamente per incrementare i numeri a registro, anche usando il ribasso della qualità di vita e il downgrade di diritti e salari dei lavoratori come strumenti che, dopo campagne mediatiche bene tarate, sono stati acclamati anche dal Popolo deficiente.
Fate caso al trattamento mass-mediatico del decremento della popolazione occidentale, che da decenni è spacciato al Popolo come la Peste : perché dispiace ai Padroni delle fabbriche ?
Meno cittadini = meno consumatori.
Al contrario, per il noto principio della leva domanda – offerta : più gente in coda alle agenzie interinali = diritti e salari più bassi per i lavoratori.
{ quindi sono state ordite le gran balle del tipo “scappano dalla guerra e dalla fame”, e altre cazzate paralizzanti l'intelletto dello “italiano” medio ... che però ha un cuore grande così, si sa }.

– tralascio alcune assurdità sparse da F. nel suo delirante pezzo a sostegno del libro “Ma quale paradiso? Tra i jihadisti delle Maldive” di Francesca Borri ( Einaudi ), come il fatto che se esplodi colpito da un drone non lasci sangue sul terreno.
Pietà.

Quindi la chiusura dell'articolo, le ultime righe, nelle quali F. persino rivendica – e, s'intuisce, con un certo orgoglio ! – di avere avuto la “intuizione” della Verità già l'anno scorso.

Meglio stendere un velo pietoso : d'altronde, quando si superano i 70 anni, le padellate rischiano di diventare una prassi quotidiana.

Addio.

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento