Testata

C19/N – Janine Small e le gambe corte della propaganda vaccinale


Archivio

di Marco Poli


L'audizione di una rappresentante del colosso farmaceutico Pfizer [1][2] al Parlamento Europeo, lo scorso 10 ottobre, è stato un passo fondamentale nella demolizione del mito del Sacro Vaccino che, secondo la narrazione ufficiale, avrebbe ridotto ai minimi termini la cosiddetta ''pandemia di Covid-19''.

1

Il CEO di Pfizer, Albert Bourla [3][4]{ ... [5][6][7][8][9] ... }, era stato invitato a rispondere alle domande dei parlamentari sui contratti per i prodotti sperimentali detti ''vaccini anti-Covid'' che vennero firmati in modo alquanto anomalo con la Presidente e Ursula von der Leyen e poi secretati [10], ma ha rifiutato :


[ ... ] La sua testimonianza, molto attesa a Bruxelles, era in programma per il 10 ottobre. Ma Albert Bourla, ceo di Pfizer, ha rifiutato di testimoniare di fronte al Parlamento Ue, che sta indagando sugli acquisti dei vaccini Covid-19 compiuti dalla Commissione per conto dei 27 paesi Ue. Acquisti coperti, all'inizio, da grandi elogi per il ruolo solidale svolto dall'Ue, ma finiti poi nel mirino di due organi di vigilanza: prima dell'Ombudsman europeo, guidato da Emily O'Reilly, poi della Corte dei conti Ue (vedi Italia Oggi del 21 settembre). A suscitare l'attenzione dei due enti sono state le procedure inconsuete adottate da Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione Ue, che per l'acquisto più ingente, la terza fornitura dei vaccini Pfizer (1,8 miliardi di dosi), ha negoziato da sola il tutto con Albert Bourla, ceo di Pfizer, saltando a piè pari le procedure di trasparenza in vigore per i contratti europei, che prevedono il lavoro preliminare di una squadra di tecnici, composta da funzionari di Bruxelles e dei paesi membri [ ... ].
[11]


Al suo posto si è presentata tale Janine Small, capo dell'International Developed Markets [12].

2

Del botta-e-risposta tra la dipendente della Pfizer e i parlamentari, focalizzo due punti.

2.1

L'indipendente Francesca Donato [13][14] ha riportato che la Small ha ''eluso moltissime domande o apertamente negato le risposte'', però ha ''confermato che il presidente di Pfizer, Albert Bourla, e lei stessa comunicano regolarmente con messaggi telefonici con i capi di Stato e leader globali sul tema dei vaccini e relativi contratti'' [15]: è una conferma della prassi già nota ai cittadini UE per il caso della vendita di 1,8 miliardi di dosi concertata tra l'azienda e la presidente Ursula Von del Leyen via-SMS { [16] ... }, di cui ora non si trova più traccia { ... [17][18] ... }.

Riporto il discorso pronunciato nell'aula :


Io ringrazio la rappresentante di Pfizer per aver finalmente risposto alla questione degli sms, confermando che c’è stato uno scambio fitto che pari duri tutt’ora. È una notizia interessante. Però lei non forse è al corrente che in UE ci sono delle norme che regolano la trasparenza, e la trasparenza impone che fatti così importanti per il nostro ordinamento, per la vita degli europei, avvengano attraverso dei canali ufficiali e che vi siano dei documenti che possano essere rilasciati e consultati. Accessibili a tutti i cittadini e comunque al Parlamento Europeo. Quindi, prendiamo atto di questa comunicazione e siamo sicuri che ci sarà una conseguenza sul fatto che è stato ammesso che normalmente questo tipo di comunicazioni e non vengono rivelate nei loro contenuti. Riguardo ai dati clinici, lei si è rifiutata di rispondere a tutte le obiezioni che praticamente confermano ciò che migliaia di studi hanno accertato. Anche qui la mancanza di trasparenza da parte della vostra azienda sui trial clinici effettuati all’inizio cozza con la sua volontà di avere fiducia. Io le chiedo, come può pensare di riconquistare la fiducia dei cittadini se non rispondete a nessuna delle richieste sulla trasparenza? Ed infine, lei parla di scienza, voi dite di procedere con la scienza ma ci dice che potrebbe arrivare una variante non solo più infettiva ma anche più dannosa, quando qualsiasi manuale di virologia esclude che in natura ciò possa avvenire. Allora, ha delle anticipazioni su eventuali nuovi virus di laboratorio che potrebbero arrivare nel nostro continente?
[15]


2.2

Il Vicepresidente del Gruppo dei Conservatori e Riformisti Europei ( ECR ) eletto per il partito JA21, Robert Roos detto ''Rob'' [19], ha posto alla Small una domanda diretta e chiara :


Signora Small, ho una domanda, cui vorrei ricevere una risposta chiara, e parlerò in inglese per evitare fraintendimenti.
Il vaccino Covid della Pfizer è stato testato sulla sua capacità di trasmissione del virus prima che entrasse nel mercato ?
Se no, per favore, lo dica chiaramente. Se sì, è disposta a condividere i dati con questa Commissione ? E voglio davvero una risposta diretta, si o no, e non vedo l'ora di ascoltarla.
Grazie mille.

[20]


La burocrate aziendale ha risposto a una serie di domande, e quando è arrivata a quella di Roos la sua replica è stata concisa e non fraintendibile :


Per quanto riguarda la domanda se sapevamo dell'efficacia immunizzante prima dell'immissione sul mercato ... no [risatina]. Abbiamo davvero dovuto muoverci alla velocità della Scienza per capire cosa stava accadendo sul mercato [ ... ].
[20]


Sottolineo : ''no''.

Di fatto, crolla l'intera impalcatura mediatica e normativa basata sulla dose quale ''prevenzione'' dall'infezione dalla malattia, siccome la stessa casa produttrice ammette di non saperne nulla cioè di non avere eseguito test sulla trasmissibilità post-vax del virus ...
Ad esempio, perde valore il Green Pass dispacciato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi come metodo che dava la garanzia di limitare la diffusione del patogeno :


L'estate è già serena e vogliamo che rimanga tale.

Il Green pass è una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose.

E' una misura che dà serenità, non che toglie serenità.

[21]


Poi, esplicitamente all'art. 1 del decreto-legge n. 127 del 21 settembre 2021 :


Art. 1

Disposizioni urgenti sull'impiego di certificazioni verdi COVID-19 in ambito lavorativo pubblico

1. Al decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, dopo l'articolo 9-quater e' inserito il seguente:
«Art. 9-quinquies (Impiego delle certificazioni verdi COVID-19 nel settore pubblico). - 1. Dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di prevenire la diffusione dell'infezione da SARS-CoV-2 [ ... ] e' fatto obbligo di possedere e di esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19 [ ... ].

[22]


Eccetera [23].

In altre parole ancora, si comprova quanto abbiamo scritto tante volte noi complottisti, cioè che la vaccinazione di massa faceva parte di un grande esperimento sociale e farmacologico su cavie umane, basato sulla diffusa, ovina acquiescenza alle disposizioni date delle varie ''autorità'' { ... [24][25][26][27][28] ... }.

2.2.1

Poi la Small, probabilmente realizzando di essere stata troppo schietta con quel ''no'', si è prodigata in una excusatio non petita nell'intento un po' strappalacrime di tessere le lodi del grande sforzo imprenditoriale profuso da Pfizer nella nobile missione di salvare il mondo da una discutibile ''pandemia'' bio-mediatica, più mediatica che biologica [28].
A tal proposito, vi lascio segnate le sortite dei cagnetti da guardia del Sistema ( watchdog, ma di taglia piccola ) detti ''fact-checker'' e i loro buffoneschi tentativi di ribaltare una faccenda estremamente chiara : secondo tale maicolengel di BUTAC, la seconda parte della risposta cambierebbe la possibile interpretazione della prima [29], FACTA ha giocato l'opzione del ''contesto mancante'', e David Puente ( Davide Prudente ) di Open ha ardito l'accusa di falsità [30].

=

Note

[1] : ''Pfizer'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/pfizer/ ];
vedi : ''Vicende giudiziarie'', in ''Pfizer'', AA. VV., Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Pfizer&oldid=130434771#Vicende_giudiziarie ];
vedi : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 17 novembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1602 ];
MarketScreener : [ https://it.marketscreener.com/quotazioni/azione/PFIZER-INC-23365019/ ].
[2] : Pfizer, sito-web, [ https://www.pfizer.com/ ];
in lingua italiana : [ https://www.pfizer.it/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/Pfizer/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/pfizerinc/ ];
Twitter : [ https://twitter.com/pfizer ].
[3] : Albert Bourla, curriculum vitae, NationalJournal, { PDF }, [ https://go.nationaljournal.com/rs/556-YEE-969/images/BusinessLeaders_Albert_Bourla.pdf ].
Forbes : [ https://www.forbes.com/profile/albert-bourla/?sh=3e6fe0526e6b ];
MarketScreener : [ https://it.marketscreener.com/leader-finanza/Albert-Bourla-5285/biografia/ ].
[4] : Albert Bourla, Twitter : [ https://twitter.com/albertbourla ].
[5] : ''Le confessioni del numero uno di Pfizer: quarta dose e poi 10 anni di vaccini'', Franco Bechis, Il Tempo, 8 gennaio 2022, [ https://www.iltempo.it/attualita/2022/01/08/news/variante-omicron-presidente-pfizer-albert-bourla-vaccino-covid-quarta-dose-10-anni-goldman-sachs-30020460/ ].
[6] : ''L'ad di Pfizer è positivo al Covid: ecco come si sta curando'', Valentina Dardari, il Giornale, 16 agosto 2022, [ https://www.ilgiornale.it/news/cronache/covid-positivo-l-ad-pfizer-ecco-si-sta-curando-2059296.html ];
vedi : thread, Albert Bourla, Twitter, 15 agosto 2022, [ https://twitter.com/AlbertBourla/status/1559145992594784256 ];
copia del tweet salvata nell'Internet Archive : [ https://web.archive.org/web/20220815115313/https://twitter.com/AlbertBourla/status/1559145992594784256 ].
[7] : ''Intervista esclusiva con il Ceo di Pfizer Albert Bourla: "Torneremo presto a una vita normale"'', AA. VV., 17 gennaio 2022, [ https://www.repubblica.it/esteri/2022/01/17/news/pfizer_intervista_ceo_albert_bourla_torneremo_vita_normale_covid_vaccini_farmaci-334185786/ ].
[8] : ''Conversation with Albert Bourla, CEO of Pfizer | Davos | #WEF22'', World Economic Forum, YouTube, 25 maggio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=9ccd3LMNMl8 ].
[9] : ''Albert Bourla, numero uno Pfizer di nuovo positivo al Covid'', ADNkronos, 26 settembre 2022, [ https://www.adnkronos.com/albert-bourla-numero-uno-pfizer-di-nuovo-positivo-al-covid_6GnayIjulZ8ACQamlNp5Z5 ];
vedi : ''Il Ceo di Pfizer di nuovo positivo si difende: «Non avevo fatto il nuovo booster bivalente»'', Open, 26 settembre 2022, [ https://www.open.online/2022/09/26/covid-19-ceo-pfizer-bourla-positivo-vaccino-bivalente/ ].
[10] : ''Archivio'', Marco Poli, Facebook, 19 novembre 2021, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10225923286565297 ].
[11] : ''Bourla, ceo di Pfizer, rifiuta di testimoniare al Parlamento Ue sui contratti per i vaccini Covid firmati con von der Leyen'', Tino Oldani, ItaliaOggi, 1° ottobre 2022, [ https://www.italiaoggi.it/news/bourla-ceo-di-pfizer-rifiuta-di-testimoniare-al-parlamento-ue-sui-contratti-per-i-vaccini-covid-firmati-2578689 ];
vedi : { PDF }, [ https://www.italiaoggi.it/news/download-pdf?idart=2578689&ricerca= ].
[12] : ''Donato, rifiuto audizione Pe da Ceo Pfizer offende cittadini'', ANSA, 4 ottobre 2022, [ https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/voceeurodeputati/2022/10/04/donato-rifiuto-audizione-pe-da-ceo-pfizer-offende-cittadini_5c11117e-39ba-4e57-92ea-41b9accafe5d.html ].
[13] : Francesca Donato, curriculum vitae, { PDF }, [ https://elezionitrasparenti.legapersalvinipremier.it/component/phocadownload/category/485-v-italia-insulare?download=6612:donato-francesca-cv ];
Parlamento Europeo : [ https://www.europarl.europa.eu/meps/it/197822/FRANCESCA_DONATO/home ].
[14] : Francesca Donato, sito-web, [ https://www.francescadonato.eu/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/francesca.donato.35/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/ladyonorato/?hl=it ];
Telegram : [ https://t.me/fdonato ];
Twitter : [ https://twitter.com/ladyonorato ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/channel/UCfE6ilqVJ5ULJiWN_M9zLcw ].
[15] : ''Trasparenza vaccini: Pfizer conferma lo scambio, contro ogni regola, di sms con i capi di Stato'', Francesca Donato, YouTube, 11 ottobre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=hQ42gOV-zeA ].
[16] : ''How Europe Sealed a Pfizer Vaccine Deal With Texts and Calls'', Matina Stevis-Gridneff, The New York Times, 28 aprile 2021, [ https://www.nytimes.com/2021/04/28/world/europe/european-union-pfizer-von-der-leyen-coronavirus-vaccine.html ].
[17] : ''La Commissione Ue ha 'perso' gli sms tra von der Leyen e il capo di Pfizer'', Tommaso Lecca, EuropaToday, 30 giugno 2022, [ https://europa.today.it/attualita/commissione-ue-ha-perso-sms-tra-von-der-leyen-capo-pfizer.html ].
[18] : ''Procura europea, in corso indagine su forniture vaccini Covid'', ANSA, 18 ottobre 2022, [ https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2022/10/18/procura-europea-in-corso-indagine-su-forniture-vaccini-covid_5dc5f3e6-2086-4774-9a45-008338318be1.html ].
[19] : Robert Roos, Parlamento Europeo, [ https://www.europarl.europa.eu/meps/it/197709/ROBERT_ROOS/home ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/RobRoosECR ];
Twitter : [ https://twitter.com/rob_roos ].
[20] : ''Pfizer ammette: "Mai testata l’efficacia dei vaccini" - Il punto con Daniele Giovanardi'', Visione TV, YouTube, 12 ottobre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=nY-HjNGCWwM ];
vedi : tweet, Rob Roos MEP, Twitter, 11 ottobre 2022, [ https://twitter.com/Rob_Roos/status/1579750890197630977 ].
[21] : ''Draghi, Green pass è garanzia di tranquillità'', ANSA, 22 luglio 2021, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/07/22/draghi-green-pass-e-garanzia-di-tranquillita_e7c97abf-b797-4495-b31f-cb5452c2cab1.html ];
vedi : ''Draghi disse, 22 luglio 2021: "Col Green Pass garanzia ritrovarsi tra persone non contagiose"'', La Pressa - Quotidiano on-line, YouTube, 29 dicembre 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=OslfweEBszs ];
vedi : ''Conferenza stampa del Presidente Draghi e dei Ministri Cartabia e Speranza'', Palazzo Chigi, YouTube, 22 luglio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=XHXGcJFRHHk ].
[22] : ''DECRETO-LEGGE 21 settembre 2021, n. 127'', Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, [ https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/09/21/21G00139/sg ];
vedi : GU n. 226, anno 162°, { PDF }, [ www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2021/09/21/226/sg/pdf ].
[23] : ''Vaccini mai testati sulla trasmissione: l’ammissione di Pfizer sbugiarda media e autorità'', Enrica Perucchietti, L'Indipendente, 13 ottobre 2022, [ https://www.lindipendente.online/2022/10/13/vaccini-mai-testati-sulla-trasmissione-lammissione-di-pfizer-sbugiarda-media-e-autorita/ ].
[24] : ''Riflessione'', Facebook, 7 maggio 2020, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10221375147584665 ].
[25] : ''Notizie'', Marco Poli, Facebook, 31 maggio 2020, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10221621919033797 ].
[26] : ''Commento'', Marco Poli, Facebook, 10 agosto 2020, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10222317608345595 ].
[27] : ''Notizie'', Marco Poli, Facebook, 10 agosto 2020, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10222320179969884 ].
[28] : ''Riflessione'', Facebook, 5 settembre 2020, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10222548112508055 ].
[29] : ''Rob Roos, Janine Small e le ammissioni di Pfizer'', maicolengel, BUTAC, 14 ottobre 2022, [ https://www.butac.it/bob-roos-janine-small-pfizer/ ].
[30] : ''Pfizer vs Rob Roos: "CONTESTO MANCANTE"'', Luca Donadel, YouTube, 20 ottobre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=tO_LyvBeSB0 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 16 novembre 2022 [31]; su FB : [32] }.

[ ... ]

2 commenti: