Testata

Pare che ...



Picio censurato !

Io non ci volevo credere.
Avevo da poco impaginato un post della Lupa su "strane" sparizioni di blog per adulti nella blogosfera splinderiana che, girando alcune mail tra gli amici e i collaboratori del pub, Pv64 mi rispondeva che sì, qualcuno ha avuto il coraggio di censurare uno dei suoi personaggi più popolari : il Picio (per farla breve il sesso maschile ed è piuttosto evidente).
E' stato l'immacolato database Photobucket.com a compiere l'"evirazione" : alla mancanza di umorismo non c'è limite.
E l'azione scomposta ma inesorabile del "sistema" tende a rimambire internet : a produrre cioè siti e blog buoni per tutti, dai neonati ai vecchi di 90 anni, dalla destra alla sinistra, etc. (come ho scritto nella spalla).
Una pappa omogeneizzata.
Se volete mostrare solidarietà al vignettista Pv64, replicate questa "indecente" vignetta nel vostro blog : stiamo a vedere chi lancerà la prossima
fatwa ...

Link

Lupa = Pare che ...

2 commenti:

  1. occorre essere chiari e diretti: in questo mondo di cacchina nessuno ti regala niente per niente. e tutti i contratti che sottoscrivi per tenere un blog "agratise" lo dicono chiaramente: la società che fornisce il servizio è libera di interromperlo o censurarlo quando vuole, se ritiene a su insindacabile giudizio che i contenuti del blog siano inadeguati.

    può sembrare odioso e di fatto lo è, ma è un loro diritto. del resto è un servizio gratuito e nessuno li obbliga a regalarci spazio sui server. questo a meno che Lupa non abbia sottoscritto un accordo diverso. ma anche in tantissimi contratti "a pagamento" la clausola c'è.

    non ha molto senso stare a sindacare con i criteri dei "censori", un po' come quando giochi online e la testa di cazzo che tiene la partita ti banna anche se ti sei comportato lealmente e non hai commesso scorrettezze, capita spessissimo di trovarsi "kicked out" dal server senza spiegazione.

    rompe le scatole? aprite un server vostroe toglietevo lo sfizio di fare i padroni e tiranni assoluti del vostro cyberspazio.

    io dico solo che l'unica strategia che può tutelarci è fare un backup intelligente di post e contenuti, in modo da poter rimettere in sesto il nostro blog censurato in tempi ragionevoli (arco di due-tre gg.) ed eventualmente aprire blog multmpli e mirror di servizio pressso il maggior numero di fornitori, così da disporre di una copia fresca da ammannire ai lettori mentre il nostro blog principale è offline.

    e se insistono copn la censura: aprire, aprire e riaprire il blog sotto account multipli.

    in modo virale, e rompicoglioni.

    ciao.

    RispondiElimina
  2. Ottimo stratega, il Furio.
    Farmi il server è uno "sfizio" da informatico che - prima o poi - vorrei togliermi ... però se ognuno di noi si facesse il proprio "feudo" ... ho capito, la disgregazione cellulare e il reset, come in "V for Vendetta".

    RispondiElimina