Testata

Sara Tommasi






Fare la professoressa è stato difficile perchè ho studiato molto ... è stato difficile anche ottenere il ruolo perchè, comunque, c'erano anche altre attrici già assodate, quindi già consacrate attrici, che hanno già lavorato in tantissime produzioni [ ... ]

[ 1 ]

Prof.

Poi ... in un ambiente più simpatetico (una discoteca) la giunonica bellezza umbra [ 2 ] recupera un eloquio corretto [ 3 ].
Ma non è una sprovveduta :

Dopo essersi laureata in economia presso l'Università Bocconi di Milano, ha conseguito il diploma di recitazione e di dizione presso il CTA di Milano e ha seguito uno stage di recitazione all'Actor's Studio di New York.

[ 2 ]

Semplicemente, in alcune occasioni, capita di parlare come si mangia (e capita anche a chi scrive e critica).
Quella del film “Ultimi della classe” (2008) [ 4 ] è una trama attuale : una studentessa che per mantenersi gli studi posa per un calendario erotico ... quindi ... una volta ottenuta una cattedra precaria viene contestata dai moralisti e ricattata da uno degli studenti minorenni.
Tutt'altro che candido, come vorrebbe l'iconografia totalitarista (uniformante) portata in processione in questi giorni di passione (e isteria) sul caso di Karima [ 5 ] che potrebbe portare alle dimissioni del Governo in carica.

Anche lei ad Harcore ?

E' quanto è stato spammato con i verbali delle intercettazioni telefoniche, da siti come il Post viola : “Chi sono le dieci ragazze che “coccolarono” Silvio e Putin il 25 aprile? – Le foto” [ 6 ].
Lascio la costernazione ai lettori candidi e ai pelosi, che magari hanno ottenuto una scrivania nel pubblico impiego grazie ai “buoni uffici” di un parente prossimo già posizionato nel Sistema partitocratico.
Ovviamente, conquistata eroicamente e legalmente attraverso un impeccabile concorso pubblico.
E poi : si lagnano dal mattino alla sera, accusando il nepotismo berlusconiano dei peggiori mali di questo Paese ...
E a quelli che vanno in Piazza, che protestano perchè la “scrivania” non l'hanno ottenuta.

Copertina

Una delle foto per il calendario di Max [ 7 ] del Giugno 2008, riportate e cliccabili per il grande formato in questo post [ 8 ] del blog polacco “Black and Sheep”.

Links

Sara Tommasi = scheda in wikipedia

Ultimi della classe = scheda in wikipedia

2 commenti:

  1. Poche balle: è il cervello della Tomasi che conta!

    Enrico

    RispondiElimina
  2. Senz'altro.
    E lo scrivo senza ironia : di ragazze belle ce ne sono a sporte.
    La vicenda della Tommasi ha dimostrato che, oltre alla bellezza procace, è necessaria una buona dose di intelligenza & malizia.

    RispondiElimina