Testata

Senza commento n. 01




Ai posteri

La carne è in putrescenza, il ciclo biologico di Silvio Berlusconi sta facendo il suo corso e correndo verso la fine.
Quello economico [ 1 ] declina ... e forse dovrà rinunciare a uno [ 2 ] degli strumenti di propaganda più efficaci.
E' arrivato il momento di pubblicare alcune “cartoline” della quarantennale epoca berlusconiana : in questa è raffigurato assieme a Mu'ammar Gheddafi [ 3 ] in un murale a Tripoli, quando si davano i bacini ... dal corteo militare + baciamano romano alla collaborazione con gli Imperi britannico e francese per spaccare la Libia [ 4 ] (ex-colonia italiana, di cui il Belpaese era - e forse è ancòra - il primo partner commerciale) in due pezzi, con frequenti bombardamenti della capitale.
Senza dare alcuna spiegazione al Popolo italiano, che aveva buon diritto di ascoltare parola in merito da Franco Frattini e dal premier.
Con il leader del principale partito del centro-Sinistra (che in un Paese normale dovrebbe costituire l'alternativa politica al Governo in carica) che aizzava l'esecutivo a intervenire militarmente il prima possibile.


...

Questa non è la decadenza della politica, in questo Paese non esiste più alcuna politica (interna o estera) oltre alla difesa grintosa dei posti di Potere e dei privilegi.

...

(questa cartolina un commento ce l'ha, le prossime si commenteranno da sè).

15 - 07

La piccola e sordida Repubblica italiana aveva con la Libia un trattato di ampia cooperazione economica e militare, che dopo l'entrata in guerra contro il Paese alleato (ennesimo tradimento storico, poi non lamentiamoci se dicono male di noi) vale meno della carta igienica usata.
“Gheddafi: stop ai rapporti con l'Eni ma porte aperte alle compagnie di altri Paesi” [ 5 ] ... entreranno i cinesi ?

Links

Berlusconi ricevuto da Gheddafi = galleria fotografica in Corriere.it

Berlusconi «addolorato» per Gheddafi. Lega : «Ok condizionato alla missione» = articolo in Corriere.it

2 commenti:

  1. E' triste ammetterlo, ma quello che dici alla fine del post è tutto vero.

    RispondiElimina
  2. Ci stanno prendendo tutti per il culo !
    E ti voglio vedere l'idv, di cui approvo le iniziative parlamentari contro il vitalizio e le Province, SE una volta al Governo con il Pd (fermamente contrario) insisterebbe fino alla rottura ... maddài ... chi ci crede ?

    ...

    A proposito della Libia : [ http://mazzetta.splinder.com/post/24983002/la-francia-cala-le-braghe-in-libia ].

    RispondiElimina