Testata

La ministra Maria Elena Boschi






Nessuno ha analizzato questa notizia, mi pare, ponendo l'ipotesi che essa possa rientrare nella indubbia abilità strategica dell'attuale governo nel gestire la comunicazione.
Se una ministra molto bella dichiara urbi et orbi di essere single, quale effetto psico-sociale viene a generarsi? Beh, anche un pubblicitario scalcagnato e alle prime armi sarebbe in grado di convenire che, con una mossa del genere, la ministra in questione diventa di colpo “il sogno dei maschi italiani”. Non di tutti, ovviamente, ma di un'ampia parte. Con conseguente beneficio di marketing per il governo tutto.
E il bello, poi, è che la signorina ministra si lamentava del fatto che l'imitatrice Virginia Raffaele la prendesse in giro sullo sfruttamento della bellezza...
Mah.


Riccardo Paccosi

 


[ ... ]

1

Maria Elena Boschi è la madonnina aretina figlia di un grosso bancario [ 1 ] che in data corrente è Ministra per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento nel Governo Renzi [ 2 ].
Di età giusta per piacere a giovani e anziani senza peccare ( 33 anni ), dal portamento un po' nerd e cresciuta un po' troppo ma in fondo Gran Figa ( e lo si vede ), cattolica praticante, è lo “spot giovane” del Governo. Ci fa la secchiona sgobbatrice, tanto da rinunciare a una vita sentimentale propria ...
davvero una ragazza “tutta casa e chiesa”, come si diceva una volta.
Ha rilasciato un'intervista con set fotografici a Vanity Fair Italia ( 23 aprile ) [ 3 , 4 ] in cui si lamenta del suo status di single e dichiara che vorrebbe un compagno di vita e tre - 3 - figli.


2

Quindi, come adduce Riccardo Paccosi [ 5 , 6 ] siamo di fronte a usuali tecniche di seduzione di massa, o c'è dell'altro ?

Ivo Germano commenta : “Passaggio di regime: dalla pornocrazia al fotoromanzo. A parità di bellezza solo la Prestigiacomo, per qualche periodo, le è stata superiore.” [ 7 ].
Ma ...
perché vorrebbe proprio 3 figli, come il Pres. del Consiglio e compagno di partito ( PD ) Matteo Renzi [ 8 ] e non - chessò - 2 ... 

5 ... 
38 [ 9 ] ... ?
Ammirazione per il Capo fino all'espressione esplicita del desiderio emulativo ?
Ossequio al “numero perfetto” della Trinità ?
Ha tirato a caso ?
Il Maestro di Dietrologia [ 10 ] non ha dubbi : la ministra sarebbe l'amante di Renzi da almeno un paio d'anni, e questo sarebbe un lampante messaggio subliminale al Renzotto, del genere “o molli tua moglie, o ti sputtano” [ 11 ] ( peraltro la moglie è stata lasciata a Firenze assieme alla prole, lontano dal luogo di lavoro del marito ).
Bene.
Aspettando lo sviluppo di tali rilievi sentimentali e politici assolutamente primari per più di 1.000.000 di famiglie italiane senza alcun reddito e i disoccupati in genere [ 12 ], aggiungo che un viso così angelico m'ispira il bukkake [ 13 , 14 ].
Che le brave madonnine cattoliche dovrebbero fuggire strillando, in quanto Peccato [ 15 ].

...

3

Questa bozza l'avevo buttata giù il 26 aprile, poi sono passato a sbrigare dell'altro ed è rimasta nell'archivio un mesetto ... ma ditemi : è successo qualcosa di significativo, nel frattempo ?

Pensate : il papà Pierluigi Boschi che da tempo siede nel board ( consiglio di amministrazione ) della Banca Etruria - la “banca di Licio Gelli” [ 16 ... ] - è stato promosso vice-presidente ( 8 maggio ) [ 17 ].
Qualche riforma, ad esempio ?
UH.
Pagheremo le tasse con un SMS, s'intende chi ha un lavoro pagherà le tasse con un SMS ... forse ... ( 20 maggio ) [ 18 ].

Sì ...
ma ...

la nostra ministra più figa ha mostrato un po' di carnazza al gala del Maggio Fiorentino presso il nuovo Teatro dell'Opera ( 11 maggio ) [ 19 ] ma immediatamente, da brava cattolica tutta casa e chiesa s'è già pentita : “Il Maggio Fiorentino? E' stata un'eccezione, io non faccio vita mondana” ( 20 maggio ) [ 20 ].

( continua )

Bookmark and Share

4 commenti:

  1. Ho l'impressione che nel PD ci siano frotte di cattolici praticanti.
    Proprio in nuovo Partito Democristiano.

    Ritengo che questi moderati siano estremisti pericolosi e se sono basabanchi lo siano ancor più.

    RispondiElimina
  2. Catto-comunisti.
    La peggiore specie politicante ... la più abile.
    Quegli altri, sono coglioni che ogni tanto vengono presi con il malloppo in tasca.
    Cmq. domani non andrò a votare.

    RispondiElimina
  3. mai visto ministro così scarso, la Carfagna in confronto era statista assoluta

    RispondiElimina
  4. Vedo che un po' di folklore spammistico è arrivato pure qui.
    Più o meno fa parte della monnezza che avanza, come le discariche diffuse che si stanno creando ovunque per l'importazione di milioni di cialtroni stranieri senza alcun senso comunitario e del rispetto dell'ambiente, ancora peggio di quello già scarsi italico.

    RispondiElimina