Testata

Effetti collaterali


Quindici le vittime, tra cui quattro bambini

La tv di Stato siriana ha confermato che un attacco missilistico statunitense ha colpito una serie di obiettivi militari all'interno del Paese, definendo l'attacco una "aggressione" che ha anche provocato vittime. Come riferito dall'agenzia di stampa ufficiale siriana Sana, tra le vittime ci sono - oltre a sei militari della base - anche nove civili, tra cui quattro bambini. Il bilancio complessivo è dunque di 15 vittime.

TgCom24


[ ... ]

1

Ci risiamo.

Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha dichiarato [ 1 ] che solo 23 dei 59 missili intelligenti USA di tipo Tomahawk [ 2 ] lanciati dai cacciatorpedinieri USS Porter (DDG-78) [ 3 ] e USS Ross (DDG-71) [ 4 ] situati nel Mediterraneo orientale, hanno centrato l'obiettivo vale a dire la base aerea siriana di Al Shayrat [ 5 ]. E' il controcanto della versione del Dipartimento di Stato statunitense, che recita 58 centri su 59.
Pertanto, stando alla versione russa è plausibile che i 36 missili che sono stati sparsi a random nella regione circostante abbiano mietuto vittime civili, oltre a quelle militari, che meriterebbero eguale spazio sui mass-media “italiani” in virtù del diritto di replica.
Ma il dispaccio dell'agenzia di stampa siriana, sulle testate “italiane”, è passata in secondo piano rispetto al machismo furioso, finto-vendicativo e in verità supportante la creatura ISIS che sul campo sta soccombendo al fronte sinergico di truppe governative siriane, russe e partigiani curdi, ordinato dall'assassina decisione presidenziale firmata da Trump nella notte tra il 6 e il 7 aprile.
Se quella delle cifre è, a priori degli accertamenti di terze parti – ma sono possibili ? Quali sono i soggetti davvero sopra le parti ? – una guerra virtuale sovrapposta alla guerra concreta che si combatte nell'ambiente concreto, la farsa tragica è di nuovo stata inscenata : quelle delle millantate – a priori di una inchiesta internazionale che avrà tempi lunghi, e magari alla fine arriverà alle stesse conclusioni del caso di Aleppo del 2013 [ 6 ] – bombe al gas nervino di Assad sono “vittime innocenti” da sbattere in prima pagina, quelle delle bombe umanitarie USA sono “effetti collaterali” da scorrere in trafiletti e che dovrebbero essere digeriti dagli utenti, nella speranza di un “mondo migliore”.




Gli schemi delle configurazioni e del lancio di un missile da crociera Tomahawk, dal sito Debug Lies News.


2

Dovremmo già essere avvezzi allo schifoso doppiopesismo politico e giornalistico dei leccaculi del deretano dello Zio Sam, eppure il pozzo nero sembra senza fine.

Facciamoci una domanda : a chi giova l'ISIS ?

Il dato di fatto è che la creazione della dimensione territoriale dell'ISIS è stata utile per controllare un'importante area petrolifera ( l'Iraq settentrionale ) sottraendola ai curdi, attaccare uno storico nemico di USA e Israele ( la Siria di Assad ) ed uno della Turchia ( i curdi ), polarizzare lo Scontro di Civiltà attraverso le atrocità compiute sul campo, riprese e distribuite con le migliori tecnologie e professionalità, generare un ulteriore flusso migrazionale verso l'Europa per il fine della creazione di una società multi-etnica e della ricostituzione di un mentecatto Proletariato ( altro effetto collaterale generato grazie alla macchinazione subdola e multi-forme della esportazione della democrazia ).
{ a questa dimensione, bisogna aggiungere quella peer-to-peer delle cellule dormienti che colpiscono i civili europei a casa loro secondo la strategia del terrore }.
E da anni gli USA intervengono sul territorio siriano in supporto all'ISIS, finanziandone alcune branche e colpendo direttamente lo Stato siriano, alzando così la tensione con la Federazione Russa : due tra i pochi soggetti che stanno davvero combattendo i miliziani jihadisti.


Spiegatemi perché noi europei dovremmo considerare gli USA come nostro “Paese amico”, siccome agiscono chiaramente contro il nostro interesse e la nostra sicurezza.

[ ... ]

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Io ritengo che la prima strategia degli SUA sia quella di frantumare per imperare (Divide et Impera!) e di farlo con guerre di prossimità ottenute armando e&/o sostenendo parti avverse senza alcuna logica.
    Non si capisce come potrebbe quindi avere la Turchia nella NATO e finanziare e sostenere i curdi in Siria.
    Peraltro, in Siria, sostenere varie fazioni di tagliagole che combattono contro i curdi.
    Eccetera eccetera.
    Così facendo amplia a potenza e l'instabilità e la guerra migratoria contro l'Europa, fa fuori Assad che è solo una mossa per buttare fuori i russi dalla Siria e dal Mediterraneo.

    Ancora una volta segnalo il video a questa pagina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccellente conferenza stampa, lucidamente e schiettamente criminale come poche altre.

      [ ... ] la tecnologia tedesca ed il capitale tedesco, assieme alle risorse naturali russe e alla manodopera russa, rappresentano l'unica combinazione che da secoli spaventa gli Stati Uniti.

      Appunto.
      Ma noi siamo europei, la nostra casa E' QUESTA.
      E la nostra casa viene fatta a pezzi giorno dopo giorno, nell'interesse delle potenze straniere del mondo multipolare, senza che in Europa nasca una vera intesa tra le Nazioni per una sola, vera e solidale società umana pan-europea : la UE è solo una farsetta burocratica.

      ===

      Elimina