Testata

C19/N






Pubblicità progresso immaginate.



Breve racconto di fantascienza: "Vaccino calibrato"

di Maurizio De Paola

Anno 2022 - Europa

Dopo due anni di restrizioni, divieti, chiusure, sacrifici imposti di ogni genere, viene annunciato il miracoloso vaccino anti-covid.
Chi se lo farà iniettare potrà tornare a fare tutto ciò che faceva prima, girare per il mondo, viaggiare, scatarrare per terra, starnutire in faccia al prossimo, trombare senza mascherina e senza preservativo, andare in discoteca e persino aprire un bar.
Chi si rifiuterà verrà incluso in elenchi speciali a cui tutte queste cose saranno vietate e dovrà giustificare tutti i propri spostamenti e certificare ogni contatto sociale.
Ai vaccinati, però, per accedere a cotanto paradiso della libertà sarà posta una condizione. Il vaccino anti-covid contiene, infatti, migliaia di nanobot (esistenti e brevettati in ambito militare già dai primi anni Duemila) che servono a "regolare" l'esistenza delle persone onde evitare future nuove catastrofi sanitarie.
Per cui, il vaccino vi renderà sterili se l'ONU stabilisce che in quel momento c'è un sovrappiù di popolazione e terminerà le vostre esistenze oltre i 75 anni nel caso non ci sia la possibilità di pagare le pensioni senza incrementare il deficit.
Grandi dibattiti si susseguono in televisione e sui media per spiegare i vantaggi di un tale approccio, per una nuova era di sostenibilità, di ambientalismo, di diritti e di progresso.
I dissenzienti vengono rapidamente messi in minoranza e tacciati di fanatismo religioso, oscurantismo e di essere un pericolo per lo sviluppo armonico delle comunità del domani.
Nelle città appaiono manifesti con adolescenti sorridenti e la scritta: "Io ho deciso di vivere 75 anni e di non pesare sul Pianeta. E tu?"
Alcuni movimenti progressisti ritengono che si dovrebbe fare tutti qualche piccolo sacrificio ed abbassare ancora di più l'età terminabile. Inoltre, la sterilità dovrebbe essere introdotta per default al compimento dei 15 anni e la riproduzione riservata solo a speciali categorie selezionate da un Comitato Tecnico Scientifico Europeo.
Le istituzioni politiche, religiose e finanziarie plaudono a questa rinnovata presa di coscienza, invitando i cittadini renitenti all'eutanasia e valutare al più presto i vantaggi di una vaccinazione calibrata alla loro speranza di una vita equa e sostenibile.
I dissidenti cercano di fuggire verso l'Africa, comprando al mercato nero passaporti falsi etiopi o egiziani, ma le rigorose misure anti-contagio prevedono anche l'affondamento dei barconi di disperati diretti dalle coste europee del mediterraneo verso quelle africane.

...

Non preoccupatevi... è solo un racconto di fantasia.
Il vaccino è per il vostro bene.
bene...
bene...
ben...
be...
b...



---

{ prima pubblicazione del post su Facebook, il 26 settembre 2020 [ 1 ]; su VK : [ 2 ] }.


1

Come ha scritto l'amico Maurizio nei commenti al post su FB [ 3 ] : “In questi tempi non si fa in tempo a scrivere un racconto di fantascienza che subito la realtà ti sorpassa senza neanche mettere la freccia”.
E riporta la notizia :


In Olanda a 75 arriva l’eutanasia per “vita compiuta”

Lo scontro in Europa sul Recovery fund non si ferma ai matrimoni gay. Tra l’Olanda a maggioranza atea da un lato, e le cattoliche Polonia e Ungheria dall’altro, sul terreno dei diritti civili vi è ormai un baratro incolmabile

di Tino Oldani

[ ... ]

Oltre ai matrimoni gay, per la verità, c'è ben altro. Tra l'Olanda a maggioranza atea da un lato, e le cattoliche Polonia e Ungheria dall'altro, sul terreno dei diritti civili vi è ormai un baratro incolmabile. Come testimonia l'intervista che, proprio sabato scorso, il cardinale olandese Willem Jacobus Eijk ha rilasciato al sito insideover.it a sostegno del suo recente saggio, «Dio vive in Olanda», edito da Ares. Cito subito il passaggio che più mi ha colpito: «In Olanda vi è resistenza in ampi settori contro un disegno di legge sulla cosiddetta 'vita compiuta'. Questo disegno implica che la gente con una età superiore a quella di 75 anni, di per sé non malata, ma sana, convinta che la sua vita non abbia più un senso e sia perciò «compiuta», possa chiedere il suicidio assistito. Il limite di 75 anni suggerisce che la vita perda il suo valore essenziale da questa età. Contro questo disegno di legge esiste una forte resistenza, animata da gruppi diversi nella società, fra cui la maggior parte dei medici, psichiatri, con l'associazione nazionale dei medici olandesi in prima fila».

[ ... ].

ItaliaOggi


La direzione nella quale ci stanno portando i politicanti servi del Capitale grosso, è la programmazione medicalizzata delle nostre vite.
Qualcuno di voi, ricorderà il film “La fuga di Logan” [ 4 ].

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento