Testata

FB : blocco




La schermata del mio account su Pc, dettaglio.



Comunicazione di servizio

di Marco Poli


Sono bloccato da Facebook per 3 giorni.
Nell'ambiente grafico per Pc [1] mi vengono listati due vecchi ticket chiusi ed un terzo non aperto e datato 1° agosto, che recita : ''Il tuo post non rispettava gli Standard della community in materia di incitamento all'odio'', vedi prima immagine allegata. Nessun altra informazione sul cattivissimo post che avrei pubblicato.




La schermata del mio account su Pc, dettaglio.

In basso a destra, una lista di provvedimenti schizofrenici che variano dalla tolleranza alla repressione, da 1 a 3 giorni di blocco. Vedi la seconda immagine allegata.
Non è possibile contestare il provvedimento, e, come detto, nemmeno so quale post sia stato la ''pietra dello scandalo''.






Schermate del mio account su mobile.

Quindi, sono passato all'ambiente grafico per i dispositivi mobili [2], ho cliccato sul bottone ''Scopri perché'' – terza immagine – e ho trovato 1 info in più :

''Perché il tuo account è soggetto a limitazioni ?
Più post pubblicati lo scorso anno non erano conformi ai nostri standard.''

Cioè ...
siamo nella seconda metà di ottobre 2020, e vengo bloccato per alcuni post pubblicati lo scorso anno, di cui non so il contenuto e l'indirizzo ?
E nemmeno posso contestare il provvedimento ?

Sembrerebbe uno scherzo, ed invece è tutto vero.

Scartando il ''problema tecnico'' – un bug del codice che gestisce in automatico la ricognizione dei testi che non rispettano la netiquette del social e le consegunti punizioni – posso supporre la ragione della repressione, ovvero la critica quotidiana al fenomeno Covid-19. Chattando con gli amici, ho scoperto che anche altri cosiddetti ''complottisti'' sono diventati target di questi provvedimenti criptici.

=

Note

[1] : Marco Poli, Facebook, [ https://www.facebook.com/Bufalo ].
[2] : versione mobile : [ https://m.facebook.com/profile.php?id=1128250024 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 20 ottobre 2020 [ 3 ] }.


[ ... ]

3 commenti:

  1. Il limite imposto con questi strumenti è che essi sono canali progettati, posseduti e nelle mani delle gerarchie cosmopolite progressiste che utilizzano il politicamente corretto come strumento per imporre la mansuetudine alla Unica e Vera Ortodossia.
    Se tu non ti adegui a tali linee vieni silenziato. Per il momento il regime è ancora a livello soft.
    Sappiamo che già è stato proposto di utilizzare mezzi coercitivi a livello elettrico/cerebrale per estirpare idee scorrette/non conformi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosiddetta area sociale del www è un grande confessionale, lo strumento che l'Élite usa per profilare i singoli cittadini-utenti della rete estesa e i comportamenti di massa.
      Così come la Chiesa Cattolica usava il confessionale per sapere cazzi e mazzi dei parrocchiani : le informazioni sono la base del Potere.
      Ieri c'era il monito religioso della dannazione eterna, oggi quello della imperdibile Modernità attraverso la transizione ad una Realtà Virtuale nella quale soddisfare il proprio narcisismo ed esorcizzare la Morte nel loop dell'Eterno Presente.

      Sì, ne scrissi [ qui ].

      Elimina