Testata

C19/N


Notizie

di Marco Poli


La giornalista e scrittrice Angela Camuso [1] ha realizzato un'inchiesta andata in onda nella trasmissione televisiva ''Fuori dal coro'' del 26 gennaio [2][3] dopo una breve anticipazione irradiata la settimana prima [4].
Che un soggetto possa essere negativizzato a casa propria con una somministrazione di farmaci tarata sullo stadio dell'infezione, è cosa che sappiamo da mesi ma che è sempre bene ribadire : esistono singoli medici { come la dott.ssa Maria Grazia Dondini di Monterenzio, Bologna [5] } ed associazioni come IppocrateOrg.org [6] che s'impegnano dalla scorsa primavera nell'assistenza domiciliare, e con ottimi risultati, come testimoniato dall'inchiesta giornalistica più estesa [2].

Replicando le parole della giornalista da una intervista rilasciata a Francesco Vergovich e Fabio Duranti :


Per mesi ci hanno detto che il Covid non si cura, che bisogna aspettare e pregare che ci passi da solo…. I protocolli hanno parlato soltanto di cura ospedaliera, una cura in fase lieve non è mai stata contemplata. Oltretutto tra i compiti dei medici di base non è stato indicato quello di ‘visitare’. Nell’ultimo protocollo si parla genericamente di una assistenza domiciliare ai malati in maniera astratta. Hanno tolto il diritto al malato, non solo di Covid, a essere visitati da un medico perché di fatto hanno esautorato i medici di base da questo ruolo.

C’è tutta un’impalcatura narrativa che è stata veicolata da ormai 11 mesi. Non è un dettaglio: il Covid ha delle fasi. Se tu intervieni nella prima non arrivi alla quarta o alla quinta, quindi non vai in ospedale, quindi non muori.

Nel momento in cui tu non curi nelle prime fasi i malati e coloro che si aggravano sono costretti ad andare in ospedale per forza, che succede? Che se ci sono 10 posti in terapia intensiva e arrivano altre 2 persone tu tra quello di 50 anni e quello di 85 ricoveri quello di 50 anni. Purtroppo così funziona.

Il punto è che bisogna fare in modo che questi malati non arrivino ad aggravarsi così tanto da andare in ospedale. Io ho sentito decine di medici e non è morto nessuno: gente che è stata curata dal Covid anche a 100 anni…

[7]


=

Note

[1] : Angela Camuso, sito ufficiale, [ https://www.angelacamuso.it/ ].
[2] : ''TERAPIE DOMICILIARI PRECOCI: Fuori dal Coro di 26/01/21 Rete 4'', YouTube, [ https://www.youtube.com/watch?v=Sf4WvNsRBVs ];
vedi i dettagli : ''Virus: "Così curiamo in casa i pazienti"'', Mediaset Play, [ https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/fuoridalcoro/virus-cosi-curiamo-in-casa-i-pazienti_F310754201003C26 ], e ''Virus: "Noi pazienti curati in casa"'', Mediaset Play, [ https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/fuoridalcoro/virus-noi-pazienti-curati-in-casa_F310754201003C27 ].
[3] : '“I medici me lo hanno rivelato: la gente muore di Covid perché lasciata a casa senza cure” ▷ Camuso'', Un Giorno Speciale, Radio Radio, 26 gennaio 2021, [ https://www.radioradio.it/2021/01/cure-covid-medici-di-base-angela-camuso/ ];
su YouTube : [ https://www.youtube.com/watch?v=Aon_n1rBILs ].
[4] : ''Covid e terapie in casa, la parola dei medici di base'', Fuori dal coro, Mediaset Play, 20 gennaio 2021, [ https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/fuoridalcoro/covid-e-terapie-in-casa-la-parola-dei-medici-di-base_F310754201002C32 ].
[5] : ''Video'', Marco Poli, VK, 10 dicembre 2020, [ https://vk.com/wall170191717_839 ].
[6] : IppocrateOrg.org, sito ufficiale, [ https://ippocrateorg.org/ ].
[7] : ''IL GRANDE INGANNO ▷ Il disastro si poteva evitare facendo curare il Covid ai medici di base'', Un Giorno Speciale, Radio Radio, 31 gennaio 2021, [ https://www.radioradio.it/2021/01/cura-covid-medici-di-base-camuso-duranti/ ];
su YouTube : [ https://www.youtube.com/watch?v=h4s7c6oEeYA ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 2 febbraio 2021 : [ 8 ]; su FB : [ 9 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento