Testata

C19/N


Notizie

di Marco Poli


Non vogliono vaccinarsi contro il Covid, volontarie negazioniste della Croce Rossa di Feltre (Belluno) cacciate dalle ambulanze

Una delle due infermiere sospese è anche risultata positiva. Per il presidente del comitato, Andrea Zabot, il provvedimento durerà "finché non finisce la pandemia o non c'è più il rischio di contrarre il virus"

[1]


Premesso che IL virus ( maschile ) è detto ''SARS-CoV-2'' e LA malattia ( femminile ) è detta ''Covid-19'', pertanto è corretto scrivere la forma abbreviata ''LA Covid''.
Stigmatizzato l'uso improprio del termine ''negazionista'' agito ripetutamente dagli scribacchini [2].

Allegato che è possibile essere contrari a QUESTA sperimentazione vaccinatoria su scala di massa, E al contempo reputare vera l'esistenza del nuovo coronavirus e della sindrome associata da numerosi documenti scientifici.
Non solo, ma è pure possibile essere contrari all'iniezione di QUESTO vaccino ma non di altri ( vedi la differenza tra ''Free Vax'' e ''No Vax'' ).

Concludendo l'introduzione con l'ovvia considerazione del fatto che, fin dall'insorgenza del fenomeno bio-mediatico sul territorio italiano, gli scribacchini di FQ e di altra cartaccia sono stati e sono comandati di semplificare e ridurre a ''negazionista''/''no vax''/''terrapiattista'' ... eccetera ... qualsiasi posizione critica nei confronti della narrazione mainstream sul fenomeno tutt'ora in corso, e nei confronti delle misure amministrative mosse proprio sull'impulso della quotidiana campagna di Terrore agita in perfetta sinergia dalla PESSIMA ''editoria seria e responsabile'' ...

E' bene ricordare che chi è vaccinato può comunque trasmettere il nuovo coronavirus al prossimo.
Quindi, operativamente parlando, per il paziente trasportato cambia ZERO se il medico e i paramedici dell'ambulanza sono stati vaccinati o meno.
Ciò che fa la differenza nella situazione specifica, sono i dispositivi di protezione usati dal personale a bordo.

Si tratta di una decisione di arroganza estrema, che calpesta il diritto costituzionale al rifiuto di un trattamento ''sanitario''.

Bene, occorre un chiaro precedente giuridico LOCALE da perorare nelle opportune stanze.
A supporto, ricordo che pochi giorni fa il Consiglio d'Europa ha votato contro l'obbligo di vaccinazione e il cosiddetto ''passaporto sanitario'' [3].

=

Note

[1] : ''Non vogliono vaccinarsi contro il Covid, volontarie negazioniste della Croce Rossa di Feltre (Belluno) cacciate dalle ambulanze'', il Fatto Quotidiano, 2 febbraio 2021, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/02/02/non-vogliono-vaccinarsi-contro-il-covid-volontarie-negazioniste-della-croce-rossa-di-feltre-cacciate-dalle-ambulanze/6087399/ ].
[2] : ''Glossario'', Marco Poli, VK, 12 dicembre 2020, [ https://vk.com/wall170191717_855 ].
[3] : ''Vaccini Covid. Consiglio d'Europa vota per il no a obbligo e passaporti sanitari'', Quotidiano Sanità, 28 gennaio 2021, [ http://www.quotidianosanita.it/cronache/articolo.php?articolo_id=91964 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 2 febbraio 2021 : [ 4 ]; su FB : [ 5 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento