Testata

C19/N


Notizie

di Marco Poli


Premesso che i tele-virologi non sono affatto concordi sul fatto che un soggetto vaccinato con un vaccino ad mRNA possa o meno recepire e trasmettere il SARS-CoV-2 ad altri soggetti ''sani'' [1], e che nemmeno le istituzioni sanitarie hanno cognizione di questo dettaglio importante della vaccinazione di massa in corso d'opera, pertanto insistono la raccomandazione di continuare ad usare la mascherina e tutte le altre precauzioni note { lavarsi spesso le mani [2] ... } anche dopo la doppia iniezione [3].
E nemmeno è conosciuto il periodo di copertura vaccinale = di ''immunità'' per sé dei vaccini sinora erogati nel nostro Paese.

1

Con disgusto, credo sia giusto memorizzare l'ennesima ''caccia all'untore'' ''no-vax'', e già l'uso di questo contenitore per chiunque critichi gli attuali vaccini sperimentali ''anti-Covid'' stigmatizza il livello delle testate ''giornalistiche'' mainstream italiane – e di non pochi ''professionisti della Medicina'' – vera prassi diseducativa del lettore.

La corrida sarebbe andata in scena all'ospedale civile ''Santa Maria della Misericordia'' di Rovigo [4], nel cui reparto geriatrico 20 pazienti su 30 sono risultati positivi al test, e il ''focolaio'' vedrebbe coinvolti anche un infermiere e un operatore socio-sanitario ( oss ) che avevano precedentemente rifiutato il vaccino, com'era ed è tutt'ora loro diritto.
Decisamente surreale, è stata la dichiarazione dell'autorità sanitaria competente [5]:

''Il commissario dell'Ulss5, Antonio Compostella, dopo aver premesso che non è dimostrato il nesso causale tra il rifiuto dei due al vaccino e i contagi in geriatria, ha sottolineato che "sarà valutato se ci sono elementi per una segnalazione dei due dipendenti, o comunque per un provvedimento".''

Pertanto, il dott. Fernando Antonio Compostella [6] ammette, sì, che non sussiste un nesso causale noto tra i due lavoratori ( e la loro legittima scelta ) e il ''focolaio'', eppure ritiene che i due siano – in parole povere – da mettere sotto opportuna pressione pro-Vax.
Credo che esistano sufficienti leggi a tutela dei lavoratori, cominciando dai princìpi costituzionali e passando attraverso i trattati internazionali, pertanto auguriamoci che i lavoratori nel mirino dell'azienda sanitaria non si facciano intimidire ma difendano i loro sacrosanti diritti quali il Lavoro { art. 1 [7] } e il rifiuto a un trattamento sanitario { sperimentale, per giunta; vedi art. 32 [8] }.

=

Note

[1] : ''Chi è vaccinato contagia? Cosa dicono Burioni, Crisanti e Capua'', Adnkronos, 26 novembre 2020, [ https://www.adnkronos.com/chi-e-vaccinato-contagia-cosa-dicono-burioni-crisanti-e-capua_6UMlhisL2yJeLPZVZejn41 ].
[2] : ''Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione bisognerà continuare a osservare misure di protezione nei confronti degli altri, come la mascherina, il distanziamento sociale e il lavaggio accurato delle mani. Ciò sarà necessario finché i dati sull’immunizzazione non mostreranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus ad altri. Fonte ECDC'', in ''Speciale COVID-19 – Vaccini'', Istituto Superiore di Sanità, [ https://www.iss.it/covid19-fake-news/-/asset_publisher/qgZFrRLpL1jG/content/fake-news-sui-vaccini ].
[3] : 21 gg. tra la due dosi del vaccino Pfizer-BioNTech, 28 gg. per il Moderna, 12 settimane per l'AstraZeneca; in : ''Covid. Dosi, richiami, priorità: ecco cosa sappiamo finora della campagna vaccinale'', Viviana Daloiso, Avvenire, 10 febbraio 2021, [ https://www.avvenire.it/attualita/pagine/dosi-richiami-priorita-ecco-cosa-sappiamo-finora-della-campagna-vaccinale ];
vedi anche : ''Piano vaccini anti Covid-19'', Ministero della Salute, [ http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5452&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto ].
[4] : Ospedale ''Santa Maria della Misericordia'', AULSS 18 Rovigo, Regione Veneto, [ http://www.azisanrovigo.it/nqcontent.cfm?a_id=1155 ].
[5] : ''Focolaio Covid all’ospedale di Rovigo, 20 positivi su 30 pazienti: due infermieri no vax contagiati'', Chiara Ammendola, Fanpage.it, 6 febbraio 2021, [ https://www.fanpage.it/attualita/focolaio-covid-allospedale-di-rovigo-20-positivi-su-30-pazienti-due-infermieri-no-vax-contagiati/ ];
su FB : [ https://www.facebook.com/fanpage.it/posts/6252660094755612?comment_id=6253011261387162 ].
[6] : Fernando Compostella, Direttore generale, AULSS 5, Regione Veneto, [ http://www.aulss5.veneto.it/nqcontent.cfm?a_id=50799 ];
Fernando Antonio Compostella, curriculum vitae, aggiornato al 2013, { PDF }, [ http://www.aulss5.veneto.it/media//strutture/direzione_generale/cv_compostella_formato_europeo_-_Segreteria_Provinciale.pdf ].
[7] : ''Articolo 1'', La Costituzione, Senato della Repubblica, [ https://www.senato.it/1025?sezione=118&articolo_numero_articolo=1 ].
[8] : ''Articolo 32'', La Costituzione, Senato della Repubblica, [ https://www.senato.it/1025?sezione=121&articolo_numero_articolo=32 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 15 febbraio 2021 : [ 9 ]; su FB : [ 10 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento