Testata

C19/N


Archivio


... sai quelle cose di condominio quando senti in casa del tuo vicino ,inequivocabilmente il frastuono di un party con decine di ragazzi?... hai due possibilità: chiamare la polizia e rovinarti i rapporti con il vicino, ignorare e sopportare, scendere e suonare...

Fatto il mio dovere. Fiero

[1]


Mi fa ribrezzo postare la vicenda che ha visto protagonista, nei panni dell'informatore collaborazionista, la brutta faccia dell'ennesimo figlio di Qualcun* che, forse, senza l'illustre cognome che porta, nemmeno sarebbe stato ingaggiato per la pubblicità delle scatolette di tonno.
Ma credo sia doveroso ricordare i nomi sia dei burocrati che dei solerti collaboratori del Regime.

Allego la difesa del mediocre attore perorata da uno dei gazzettini sostenitori della dittatura sanitaria in corso – la testata neXt [2] – e il commento di Enrico Ruggeri [3].

=

Note

[1] : Alessandro Gassmann, Twitter, 10 aprile 2021, [ https://twitter.com/GassmanGassmann/status/1380901988502765569 ].
[2] : ''Alessandro Gassmann che chiama la polizia per una festa nel suo condominio '', Giorgio Saracino, neXt, 11 aprile 2021, [ https://www.nextquotidiano.it/gassmann-polizia-festa-nel-condominio/ ].
[3] : ''Alessandro Gassmann e il post da “spia” sui vicini, Enrico Ruggeri: “Da Germania Est”. Lui replica: “Mi dispiace, seguo le regole”'', il Fatto Quotidiano, 15 aprile 2021, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/15/alessandro-gassmann-e-il-post-da-spia-sui-vicini-enrico-ruggeri-da-germania-est-lui-replica-mi-dispiace-seguo-le-regole/6166879/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 9 maggio 2021 : [ 4 ]; su FB : [ 5 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento