Testata

C19/N



Ritaglio dell'articolo di Rai News, sottolineato.



Archivio

di Marco Poli


Gli scribacchini italiani continuano a strumentalizzare le disgrazie di bambini e ragazzi per rafforzare lo slogan sostanzialmente falso ''anche i giovani muoiono di Covid'' :


Coronavirus: bimba di 11 anni con variante Delta è morta oggi nell'ospedale dei bambini
[1]


Poi, nel sottotitolo, con un carattere molto più piccolo, si legge un'informazione fondamentale, subito rincalzata da uno stucchevole slogan pro-vax :


Era affetta da una malattia metabolica rara. Musumeci: "E' una sconfitta per tutti". I pediatri: "Vaccinarsi tutti per proteggere i fragili"
[1]


E' l'ennesima speculazione sensazionalistica eseguita dalle testate ''serie e responsabili''.

2

Andiamo ai dati UFFICIALI : quanti decessi di giovani italiani sono stati correlati in qualche modo al SARS-CoV-2 ?

Cito dall'ultimo rapporto disponibile dell'Istituto Superiore di Sanità, datato 21 luglio :


[ ... ]

2. Decessi di età inferiore ai 50 anni

Al 21 luglio 2021 sono 1.479, dei 127.044 (1,2%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 355 di questi avevano meno di 40 anni (221 uomini e 134 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Di 105 pazienti di età inferiore a 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri, 206 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e 44 non avevano patologie di rilievo diagnosticate.

[2]


Quindi ...
su quasi 130mila decessi correlati in qualche modo ( con, per, senza ) alla Covid-19 in Italia, solo 44 ( ripeto : quarantaquattro ) hanno riguardato persone con meno di 40 anni e senza patologie rilevanti note.

355 decessi di under40 su 127.044 ( pari allo 0,28% del totale );

di cui 44 decessi di under40 SENZA patologie note su 127.044 ( pari allo 0,035% del totale ).

3

A ridimensionare gli strilli delle testate ''serie e responsabili'', è stato addirittura uno degli ''esperti'' convocati dal Capo della Protezione Civile dott. comm. Angelo Borrelli [3] a partecipare e poi a coordinare il Comitato Tecnico Scientifico ( CTS ) [4][5] nonché Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, il prof. Franco Locatelli [6]:


Il rischio di ammalarsi di covid per i minori e soprattutto per i bambini è pressoché irrilevante se non ci sono altre patologie pregresse [ ... ].
[7]


In una audizione tenutasi all'inizio di maggio presso la commissione al Senato sull'impatto della pandemia, infatti, il prof. Locatelli stigmatizzò come i decessi registrati tra i minori di 18 anni furono 19 ( diciannove ), e quasi tutti legati a GRAVI PATOLOGIE GIA' IN CORSO.
Non solo.


[ ... ] il pericolo per i ragazzi arriva soprattutto da ansia e depressione di fronte al perdurare di questa situazione di pericolo e incertezza che limita i loro rapporti sociali [ ... ] il professor Locatelli ha elencato alcuni dati che in un senso sono rassicuranti, in particolare per l'impatto diretto del coronavirus sui più piccoli, ma dall'altro destano preoccupazioni in particolare per le conseguenze psicologiche a lungo termine.
[7]


Ora.
Questo assomiglia al più classico dei ''boomerang'' : dove ha radice, tale pericolo per i giovanI ?

Dal marzo 2020 e amputando la Costituzione Italiana, i governi Conte II e Draghi hanno decretato misure costrittive per tutti gli italiani, che hanno raggiunto l'obiettivo di deprimere il sistema immunitario e la condizione psicologica dei cittadini di tutte le età, basandosi proprio sui rapporti del CTS a lungo secretati.

Divieto di muoversi oltre un raggio di poche centinaia di metri da casa propria, divieto d'uso dei giardini pubblici ( primavera 2020 ), divieto di luoghi di ''potenziale assembramento'', obbligo d'uso della mascherina all'aria aperta, divieto di feste in casa propria, divieto di raggiungere la seconda casa, divieto di uscire di casa dopo le 10 di sera ( coprifuoco ) ...

Nella maggior parte degli ultimi 18 mesi, i giovani e tutti gli italiani sono stati costretti a stare in casa, chiusi come sorci ( sì ) depressi, a indebolire il proprio sistema immunitario, terrorizzati da una comunicazione di massa televisiva e cartacea incessante, 24 ore per 7 giorni la settimana.

E ancora oggi, nonostante le evidenze dei DATI UFFICIALI esposti sopra, ancora i ''professionisti dell'informazione'' speculano sulla pelle dei ragazzi, spinti da ''notizie shock'' come quella sopra riportata e da genitori irresponsabili a farsi iniettare un preparato sperimentale spacciato mendacemente come ''unica soluzione'' per uscire dalla ''emergenza Covid''.

=

Note

[1] : ''Coronavirus: bimba di 11 anni con variante Delta è morta oggi nell'ospedale dei bambini'', Rai News, 27 luglio 2021, [ https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/coronavirus-bimba-11-anni-variante-delta-morta-palermo-d447f27f-e0d1-4a3b-85e5-f24fa26e98fc.html ].
[2] : ''Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all’infezione da SARS-CoV-2 in Italia – Dati al 21 luglio 2021'', ISS, { PDF }, [ https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_21_luglio_2021.pdf ].
[3] : Angelo Borrelli, curriculum vitae, Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri, [ http://presidenza.governo.it/AmministrazioneTrasparente/Personale/curriculum/dettaglio.asp?d=23411 ].
[4] : ''Decreto del Capo Dipartimento n. 371 del 5 febbraio 2020. Istituzione del Comitato scientifico'', Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri, 5 febbraio 2020, [ https://www.protezionecivile.gov.it/it/normativa/decreto-del-capo-dipartimento-n--371-del-5-febbraio-2020--istituzione-del-comitato-scientifico ];
{ PDF } : [ https://www.protezionecivile.gov.it/static/173e16f4799eaac11b720a17afb66c47/Decreto_CD_371_del_5_febbraio_2020.pdf ].
[5] : ''Cts, cos'è il Comitato Tecnico Scientifico e chi sono i componenti'', Sky Tg24, 19 agosto 2020, [ https://tg24.sky.it/cronaca/approfondimenti/cts-chi-sono#00 ].
[6] : Franco Locatelli, curriculum vitae, { PDF }, [ https://web.uniroma1.it/trasparenza/sites/default/files/Curriculum_Vitae%20Locatelli.pdf ].
[7] : ''In Italia 19 minori morti per covid, Locatelli: “Rischio minimo, pericoli da ansia e depressione”'', Antonio Palma, Fanpage[punto]it, 4 maggio 2021, [ https://www.fanpage.it/attualita/in-italia-19-minori-morti-per-covid-locatelli-rischio-minimo-pericoli-da-ansia-e-depressione/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, l'11 agosto 2021 : [ 8 ]; su FB : [ 9 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento