Testata

C19/N


Notizie

di Marco Poli


''Vuoi sapere cosa c'è nei vaccini ? Leggi il bugiardino !''

Ecco :


Bloccate dal Giappone 1,6 milioni di dosi di vaccino Moderna: "Fiale contaminate"

Lo stock fermato è stato prodotto in Spagna. La sospensione dell'uso del vaccino inizia oggi [ 26 agosto ]. Richiesta un'indagine urgente

[1]


2

Il giorno dopo, veniamo informati di quanto segue :


Covid, le fiale del vaccino Moderna sospese in Giappone sono “contaminate da particolato”

Secondo la casa farmaceutica Usa, la società spagnola che ha infialato il composto e le autorità sanitarie nipponiche non c'è nessun problema di sicurezza o efficacia. Sul caso indaga anche l'Agenzia europea del farmaco

“Particolato” ovvero piccolo particelle solide. È questa la sostanza estranea trovata in 39 fiale del vaccino Moderna in Giappone che ha portato alla sospensione di tre lotti del composto anti Covid [ ... ].

[2]


Che le fiale di vaccino possano contenere porcherie è cosa abbastanza nota { [3] ... }, così come la subordinazione delle ''autorità'' di controllo dei farmaci alle grandi aziende produttrici ( Big Pharma ) di proprietà delle più importanti famiglie capitaliste ( l'Élite apolide ).
E' abbastanza normale che l'''oste'' – in questo caso Moderna Inc., azienda farmaceutica e biotecnologica basata a Cambridge nel Massachusetts ( USA ) [4] – magnifichi le qualità del ''vino'' che vende – il preparato sperimentale Spikevax [5] – ma, al netto di una possibile manipolazione dei fatti eseguita dallo scribacchino ( che, comunque, non ci descrive QUALI sostanze sono state rinvenute nelle fiale sequestrate ), fa sempre senso leggere l'automatico accomodamento eseguito da chi sarebbe preposto al controllo di tali affermazioni, e, prima ancora di una farmacovigilanza eseguita con serietà, asserisce con falsa sicurezza che ''non c'è nessun problema di sicurezza o efficacia''.

3

Cercando ancora nella rete estesa, otteniamo qualche informazione in più :


La società farmaceutica spagnola Rovi, incaricata di “imbottigliare” i vaccini Moderna per i mercati al di fuori degli Stati Uniti, ha riferito che la contaminazione potrebbe essere dovuta a un problema di fabbricazione su una linea di produzione.

Nel contempo, NHK [ il servizio pubblico radiotelevisivo giapponese ], ha chiarito che “il contaminante è stato ritenuto essere una particella che ha reagito ai magneti ed è stato quindi sospettato di essere un metallo“. Moderna lo ha descritto come un particolato che non ha posto un problema di sicurezza o di efficacia. Infine, un funzionario del Ministero della Salute nipponico ha detto che la composizione del contaminante non è stata confermata.

[6]


Cosa volete che sia, un po' di metallo sporco che gira nell'apparato cardio-vascolare ?

=

Note

[1] : ''Bloccate dal Giappone 1,6 milioni di dosi di vaccino Moderna: "Fiale contaminate"'', la Repubblica, 26 agosto 2021, [ https://www.repubblica.it/esteri/2021/08/26/news/bloccate_dal_giappone_1_6_milioni_di_dosi_di_vaccino_moderna_contaminate_-315327430/ ].
[2] : ''Covid, le fiale del vaccino Moderna sospese in Giappone sono “contaminate da particolato”'', il Fatto Quotidiano, 27 agosto 2021, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/27/covid-fiale-vaccino-moderna-contaminate-da-particolato-sospensione-di-tre-lotti-in-giappone-in-via-precauzionale/6302890/ ].
[3] : vedi, ad esempio, ''Capitolo 8 – Che cosa abbiamo trovato nei vaccini'', in ''Vaccini: Sì o No?'', Stefano Montanari e Antonietta M. Gatti, pp. 53 – 87, Macro, edizione del 2020.
[4] : ''Moderna'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Moderna&oldid=1040908323 ].
[5] : ''Moderna COVID-19 vaccine'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Moderna_COVID-19_vaccine&oldid=1041046695 ].
[6] : ''“Metallo nel vaccino Moderna”: indagine Ue/ Dosi contaminate in Giappone: “Incidente”'', Alessandro Nidi, ilSussidiario[punto]net, 27 agosto 2021, [ https://www.ilsussidiario.net/news/metallo-nel-vaccino-moderna-indagine-ue-dosi-contaminate-in-giappone-incidente/2213871/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 28 agosto 2021 : [ 7 ]; su FB : [ 8 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento