Testata

C19/N – Varianti


Notizie

di Marco Poli


Sappiamo che i covidisti, infervorati dalle mezze-bugie e bugie integrali dei tele-virologi e degli scribacchini a mezzo-busto e di quelli redazionali, sono pregiudizialmente e pervicacemente convinti che il Sacro Vaccino, novella ''acqua santa'' nella narrazione scientista corrente, non possa fare alcun male agli adepti che lo ricevono.
E, pertanto, rifiutano la Realtà delle numerose reazioni avverse gravi post-vax { ... [1][2] ... }, così come quella del meccanismo scientificamente noto della pressione selettiva agita dai vaccini sui ceppi virali e varianti.

1

Ho più volte linkato nelle varie discussioni un articolo de la Repubblica in cui vari virologi e ricercatori affrontano l'argomento [3]:

* Ralph Baric, virologo dell'Università del North Carolina;
* Fausto Baldanti, responsabile del laboratorio di virologia molecolare del San Matteo e professore all'Università di Pavia;
* Luca Ferretti, ricercatore di Genetica statistica e dinamica dei patogeni all'Università di Oxford.

Consigliandovi la lettura integrale per abbozzare la complessità dell'argomento, e bypassando il finale e sostanziale ottimismo scientista degli intervistati ( un po' folle, del tipo ''prima incasiniamo bene la situazione, poi la risolviamo'' ), cito dall'articolo :

* ''La variante inglese non è più solo inglese: nuovi casi stanno emergendo in tutto il mondo. Secondo alcuni esperti, ai dribbling del virus dovremo abituarci. Specialmente con la diffusione dei vaccini.''

* ''Il sistema immunitario, di per sé, è in grado di mettere il coronavirus sotto pressione. Anche senza vaccino. ''Il nostro organismo è un ecosistema ostile, le nostre difese reagiscono in modo molto forte. Lo vediamo dal gran numero di contagiati con sintomi lievi''.''

* "Quando vengono usati farmaci contro un virus [ ... ] può accadere che una mutazione alteri il sito dove il farmaco si va a legare, e quindi ne annulli l'efficacia. Tutti i virus sensibili a quel farmaco non si replicano più, tranne quello mutato, che diventa dominante. Con l'Hiv lo abbiamo visto molte volte [ ... ].''

* ''La nascita di ceppi resistenti a cure e vaccini, quindi, non è ipotesi remota. ''Accade, di fronte a vaccini imperfetti [ ... ] È pericoloso perché induce tumori. I vaccini sono efficaci nel prevenire i tumori, ma non tanto nel fermare i contagi. Il risultato è stata la selezione nel tempo di un ceppo più virulento''''.

* ''Se dovessero verificarsi fenomeni di resistenza al vaccino [ ... ] dovremmo essere bravi ed accorgercene in tempo. Riprogrammare vaccini nuovi e moderni come quelli contro il Covid, soprattutto se a Rna, non sarà particolarmente difficile né lungo.''

In altre parole, ciò che ci viene prospettato dagli ''esperti'' coinvolti dalla giornalista, nonostante il riconoscimento della buona attività del nostro sistema immunitario alle prese con una malattia costantemente DOPATA dai mass media, è aggregabile ad altre dichiarazioni sulla vaccinazione perpetua che riportai ad inizio aprile [4], una farmacologizzazione a vita delle nostre esistenze per difenderci da un pericolo quotidianamente deformato ed esagerato, che prende progressivamente forma : una decina di giorni fa, Israele ha inaugurato la campagna per l'inoculazione della TERZA DOSE del preparato sperimentale di Pfizer-BioNTech [5], l'Italia [6] e altri Paesi [7] stanno programmando per l'autunno ...

2

Alla fine di luglio, lo studio di un team di ricercatori attivi in vari Paesi europei ( Austria, Spagna, Svizzera ) è stato pubblicato sulla rivista Nature on-line :


trad.

I tassi di trasmissione e vaccinazione di SARS-CoV-2 influiscono sul destino dei ceppi resistenti al vaccino

[ ... ]

Si ritiene che i vaccini siano la migliore soluzione disponibile per controllare la pandemia di SARS-CoV-2 in corso. Tuttavia, l'emergere di ceppi resistenti al vaccino potrebbe arrivare troppo rapidamente perché gli attuali sviluppi del vaccino possano alleviare le conseguenze sanitarie, economiche e sociali della pandemia.

[8]


E poi :


trad.

Come previsto, abbiamo scoperto che un rapido tasso di vaccinazione riduce la probabilità di comparsa di un ceppo resistente. Controintuitivamente, quando un rilassamento degli interventi non farmaceutici è avvenuto in un momento in cui la maggior parte degli individui della popolazione è già stata vaccinata, la probabilità di insorgenza di un ceppo resistente è stata notevolmente aumentata. Di conseguenza, dimostriamo che un periodo di riduzione della trasmissione vicino alla fine della campagna di vaccinazione può ridurre sostanzialmente la probabilità di insediamento di ceppi resistenti. I nostri risultati suggeriscono che i responsabili politici e gli individui dovrebbero prendere in considerazione il mantenimento di interventi non farmaceutici e comportamenti di riduzione della trasmissione durante l'intero periodo di vaccinazione.

[8]


In altre parole, gli ''esperti'' consigliano il mantenimento del lockdown duro per tutto il periodo della vaccinazione ... che, secondo l'opinione delle figure operative consterà di numerose dosi da iniettare ad intervalli di mesi, e per anni se non per sempre [4]. E fino alla vaccinazione della quasi totalità della popolazione, soluzione più volte adombrata come necessaria alla buona riuscita del piano.

E' chiaramente una prassi non applicabile, ed ancor meno su scala globale ( è impossibile sincronizzare e procedere allo stesso modo in 200+ Stati ), e di eccezionalità priva di senso nell'approccio a un virus che, dopo 22 mesi di diffusione globale, è stato associato in qualche modo al decesso dello 0,05% della popolazione terrestre [9][10].
Virus che genera una malattia curabile, è sempre bene ricordare l'ovvio.

3

A proposito delle varianti.
Le varianti del SARS-CoV-2 sono numerose [11][12] e vengono categorizzate dall'OMS in diversi gruppi a seconda del loro impatto sulla popolazione e sull'apparato sanitario [13]:

* Variant of Concern ( VOC; trad. ''variante di preoccupazione'' ): variante che già impatta in qualche misura la salute della popolazione e il sistema sanitario;

* Variant of Interest ( VOI; trad. ''variante di interesse'' ): variante che potenzialmente può impattare negativamente la salute della popolazione e il sistema sanitario;

* altre varianti sono attualmente oggetto di studio e non ancora categorizzate.

3.1

Tra le VOC che aggirano l'azione dei preparati sperimentali detti ''vaccini'', la più nota e diffusa è la variante B.1.617.2 ( VOC-21APR-02 ) detta comunemente ''Delta'' [14][15] e, tempo addietro, ''indiana'', differenziatasi in diverse sotto-varianti { [16] ... }; la variante induce congestione sinusale, naso che cola e mal di gola tra i sintomi evidenti [17].

Altre :

* B.1.1.7 ( VOC-20DEC-01 ) detta ''Alfa'', già nota come ''inglese'' { [18] ... [19] ... };
* B.1.351 ( VOC-20DEC-02 ) detta ''Beta'', già nota come ''sudafricana'' { [20] ... [21] ... };
* P.1 ( VOC-21JAN-02 ) detta ''Gamma'', già nota come ''brasiliana'' { [22] ... [23] ... }.

3.2

Al momento in cui scrivo, queste sono le VOI :

* B.1.525 ( VUI-21FEB-03 ) detta ''Eta'' { [24] ... [25] ... };
* B.1.526 ( ? ) detta ''Iota'' { [26] ... [27] ... };
* B.1.617.1 ( VUI-21APR-01 ) detta ''Kappa'' { [28] ... [29] ... };
* C.37 ( VUI-21JUN-01 ) detta ''Lambda'' { [30] ... [31] ... }.

3.3

Tra le varianti monitorate :

* B.1.427 e B.1.429, detta ''Epsilon'', già nota come ''californiana'' { [32] ... [33] ... };
* ...

4

Ma l'industria vaccinale, quanto è reattiva alle varianti problematiche del SARS-CoV-2 ?

Nonostante i tanti proclami dispacciati sulle capacità industriali dei brand noti ... in un articolo già linkato, dedicato alla TERZA DOSE in corso di inoculazione agli over60 israeliani [5], ci viene esplicitamente detto che il vaccino modificato per proteggere più efficacemente i riceventi dalla variante Delta non è ancora pronto, e, pertanto, in quel Paese si procede all'ennesima iniezione con la prima versione del preparato sperimentale.

Considerando che la Delta è stata campionata e inserita nel database GISAID il 5 ottobre 2020 [34] ... dopo 10+ mesi Big Pharma non ha prodotto oppure non vuole distribuire un preparato sperimentale tarato per questa variante comparsa già PRIMA delle vaccinazioni di massa e successivamente divenuta endemica.

10+ mesi.

Predichino pure, i sacerdoti scientisti, corrano dietro le varianti selezionate e promosse dalla stessa vaccinazione di massa ... sperando di poterle anticipare e azzerare prima che si diffondano in tutto il pianeta :

è impossibile.

Sono lenti ... anzi sembrano statici, ed abbiamo due opzioni di lettura :

* il virus è più dinamico di loro, ma sia i prelati che i comuni adepti continuano a predicare e a credere alla favola della ''pozione magica'' che tutto risolve;

* Big Pharma ritarda la distribuzione di preparati sperimentali tarati sulle varianti più diffuse per incrementare i ( sopravvalutati ) dati epidemici globali e strascicare ulteriormente la narrazione terrorizzante della ''emergenza'' e il conseguente ricorso a strumenti eccezionali di governo delle masse { ... [35][36] ... }.

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 24 luglio 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1372 ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 9 agosto 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1398 ].
[3] : ''Coronavirus, il vaccino farà aumentare le mutazioni. Ma non fermerà le nostre cure'', Elena Dusi, la Repubblica, 26 dicembre 2020, [ https://www.repubblica.it/cronaca/2020/12/26/news/coronavirus_il_vaccino_fara_aumentare_le_mutazioni_ma_non_necessariamente_sara_un_problema-279977654/ ].
[4] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 1° aprile 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1250 ].
[5] : ''Israele, via alla terza dose per gli over 60'', Sharon Nizza, la Repubblica, 29 luglio 2021, [ https://www.repubblica.it/esteri/2021/07/29/news/israele_via_alla_terza_dose_per_over_60_primo_paese_al_mondo-312242668/ ].
[6] : ''Speranza: “Terza dose? Già acquistati vaccini sufficienti per le somministrazioni, aspettiamo le indicazioni dalle autorità scientifiche”'', il Fatto Quotidiano, 5 agosto 2021, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/05/speranza-terza-dose-gia-acquistati-vaccini-sufficienti-per-le-somministrazioni-aspettiamo-le-indicazioni-dalle-autorita-scientifiche/6284516/ ].
[7] : ''Vaccini, ecco i Paesi che faranno la terza dose'', Andrea Carli, il Sole 24 Ore, 3 agosto 2021, [ https://www.ilsole24ore.com/art/vaccini-germania-gran-bretagna-ecco-chi-europa-pensa-terza-dose-AEbb7ya ].
[8] : ''Rates of SARS-CoV-2 transmission and vaccination impact the fate of vaccine-resistant strains'', AA. VV., Nature – Scientific Reports, 30 luglio 2021, [ https://www.nature.com/articles/s41598-021-95025-3 ].
[9] : alle 18:22 del 10 agosto, risultano 4.303.515 decessi correlati in qualche modo alla Covid-19 in tutto il mondo; da : ''WHO Coronavirus (COVID-19) Dashboard'', WHO ( OMS ), [ https://covid19.who.int/ ].
[10] : nel momento in cui scrivo, la popolazione terrestre è stimata in 7,9 G abitanti; da : ''World population'', Worldometer, [ https://www.worldometers.info/ ].
[11] : ''Variants of SARS-CoV-2'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/wiki/Variants_of_SARS-CoV-2 ].
[12] : ''Genomic epidemiology of novel coronavirus - Global subsampling'', Nextrain, [ https://nextstrain.org/ncov/gisaid/global ].
[13] : ''Tracking SARS-CoV-2 variants'', WHO ( OMS ), [ https://www.who.int/en/activities/tracking-SARS-CoV-2-variants/ ].
[14] : ''SARS-CoV-2 Delta variant'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/wiki/SARS-CoV-2_Delta_variant ].
[15] : ''Covid: WHO renames UK and other variants with Greek letters'', BBC News, 31 maggio 2021, [ https://www.bbc.com/news/world-57308592 ].
[16] : ''Covid, le tre versioni esistenti della variante Delta'', ANSA, 20 giugno 2021, [ https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2021/06/20/covid-le-tre-versioni-esistenti-della-variante-delta_cec51090-202d-498e-acdf-6f3985005928.html ].
[17] : ''Variante Delta, sintomi diversi da virus originale. "Fare sempre il test"'', adnkronos, 8 agosto 2021, [ https://www.adnkronos.com/variante-delta-sintomi-diversi-da-virus-originale-fare-sempre-il-test_QVWH0ZtBo9QZqx9OWlCMF ].
[18] : ''SARS-CoV-2 Alpha variant'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/wiki/SARS-CoV-2_Alpha_variant ].
[19] : ''CS N° 35/2021 - Covid-19: in Italia la ‘variante Alfa’ al 57,8%, il 22,7% dei casi con quella ‘Delta’'', ISS, 2 luglio 2021, [ https://www.iss.it/cov19-cosa-fa-iss-varianti/-/asset_publisher/yJS4xO2fauqM/content/id/5785883 ].
[20] : ''SARS-CoV-2 Beta variant'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/wiki/SARS-CoV-2_Beta_variant ].
[21] : ''Covid in Italia: in aumento la variante Beta, più resistente ai vaccini'', QN, 30 luglio 2021, [ https://www.quotidiano.net/cronaca/covid-italia-variante-beta-1.6645876 ].
[22] : ''SARS-CoV-2 Gamma variant'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/wiki/SARS-CoV-2_Gamma_variant ].
[23] : ''Variante Gamma in Italia: dove è stata scoperta, sintomi e cosa sappiamo'', Giorgia Bonamoneta, Money[punto]it, 18 luglio 2021, [ https://www.money.it/Variante-Gamma-in-Italia-dove-e-stata-scoperta-sintomi-e-cosa-sappiamo ].
[24] : ''SARS-CoV-2 Eta variant'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/wiki/SARS-CoV-2_Eta_variant ].
[25] : ''Covid. Dal Ministero della Salute l’aggiornamento sulla classificazione delle varianti'', Quotidiano Sanità, 28 giugno 2021, [ https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=96767 ].
[26] : ''SARS-CoV-2 Iota variant'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/wiki/SARS-CoV-2_Iota_variant ].
[27] : ''Covid, variante Delta al 25%, ma a Genova "sbarca" la Iota'', Stefano Origone, la Repubblica – Genova, 6 luglio 2021, [ https://genova.repubblica.it/cronaca/2021/07/06/news/covid_variante_delta_al_25_ma_e_arrivata_la_iota-309131172/ ].
[28] : ''SARS-CoV-2 Kappa variant'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/wiki/SARS-CoV-2_Kappa_variant ].
[29] : ''Variante Kappa, cos’è e come si diffonde?/ “Contagiosa come morbillo ma i vaccini…”'', Raffaele Graziano Flore, ilSussidiario[punto]net, 2 luglio 2021, [ https://www.ilsussidiario.net/news/variante-kappa-cose-e-come-si-diffonde-contagiosa-come-morbillo-ma-i-vaccini/2191239/ ].
[30] : ''SARS-CoV-2 Lambda variant'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/wiki/SARS-CoV-2_Lambda_variant ].
[31] : ''Variante Lambda: cosa è, dove si diffonde ed efficacia vaccini'', Il Giorno, 11 agosto 2021, [ https://www.ilgiorno.it/cronaca/variante-lambda-1.6685726 ].
[32] : ''SARS-CoV-2 Epsilon variant'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/wiki/SARS-CoV-2_Epsilon_variant ].
[33] : ''Variante epsilon o californiana, uno studio su Science mette in guardia: più resistente agli anticorpi indotti dall'infezione o dai vaccini'', ARS Toscana, 15 luglio 2021, [ https://www.ars.toscana.it/2-articoli/4615-variante-epsilon-o-californiana-uno-studio-su-science-mette-in-guardia-pi%C3%B9-resistente-agli-anticorpi-indotti-da-infezione-o-da-vaccini.html ].
[34] : ''expert reaction to cases of variant B.1.617 (the ‘Indian variant’) being investigated in the UK'', Science Media Center, 19 aprile 2021, [ https://www.sciencemediacentre.org/expert-reaction-to-cases-of-variant-b-1-617-the-indian-variant-being-investigated-in-the-uk/?cli_action=1628673643.42 ].
[35] : ''Iva Zanicchi, dramma infinito dopo la morte del fratello: "Colpita dalla variante Delta dopo il vaccino", le condizioni della sorella'', Libero Quotidiano, 10 agosto 2021, [ https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/28268751/iva-zanicchi-dramma-infinito-dopo-morte-fratello-colpita-variante-delta-dopo-vaccino-condizioni-sorella.html ].
[36] : ''“Delta buca la mascherina”: vaccino ai bambini a novembre, mascherine anche all’asilo?'', Miriam Carraretto, QuiFinanza, 11 agosto 2021, [ https://quifinanza.it/info-utili/video/variante-delta-mascherina-vaccino-bambini/517703/ ].

=

{ grazie @ Maria Ferres }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, l'11 agosto 2021 : [ 37 ]; su FB : [ 38 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento