Testata

C19/N – Almeno 900 casi prima del “paziente 1”




Dettaglio del titolo di Avvenire [2].



Archivio

di Marco Poli


L'area oppositiva dei cosiddetti ''complottisti'' è divisa in due ''scuole di pensiero'' : chi ritiene che il vairus non esista e pertanto la pandemia di Covid-19 sarebbe stata artata per intero, e chi ritiene che il vairus esista E la pandemia sarebbe stata amplificata e indirizzata alle famigerate misure ''anti-Covid'', inclusa l'iniezione di un prodotto sperimentale detto ''vaccino'' usando la leva del ricatto.

All'inizio del fenomeno, pur leggendo e ascoltando gli amici ''integralisti'', ho deciso di stare nel secondo gruppo e ancora staziono in quella zona.

2

Nel maggio del 2020, avevo citato un articolo dell'Avvenire che riportava il riscontro di strane polmoniti già nell'ottobre 2019 e negli stessi comuni del Bergamasco e di altre province che nel marzo successivo diventeranno i celeberrimi ''lazzaretti'' della ''nuova peste'', sovraesposti alla plebe nell'incessante propaganda mediatica del Terrore [1].

Nel marzo dell'anno corrente, un altro articolo ha stigmatizzato alcuni dati sulla progressione dell'epidemia nel territorio statisticamente più colpito :


Covid

900 casi prima del paziente uno. Quel mistero sulle polmoniti sospette

Dalle carte dell’inchiesta di Bergamo emerge uno studio inedito: ricoveri sospetti già a fine gennaio 2020, quasi un mese prima di Codogno. Il pasticcio della circolare ministeriale modificata

[2]


Il primo test del tampone venne eseguito dall’anestesista Annalisa Malara all’ospedale di Codogno in provincia di Lodi, solo il 20 febbraio e dopo settimane di terrorismo psicologico perpetrato dal mainstream italiano – si voleva cuocere per bene i polli ? – forzando le disposizioni del ministero condotto dal fabiano – ? – Roberto Speranza [3][4].
Il 38enne lodigiano Mattia Maestri venne diagnosticato positivo e divenne il paziente italiano n. 1 [5].

3

Perché la Malara forzò la procedura ?

La risposta, sta in due successive circolari emanate dal Ministero della Salute.

3.1

La prima, del 22 gennaio 2020, dava questa definizione più larga di ''caso'' :


Allegato 1

Definizione di caso provvisoria per la segnalazione

1. Infezione respiratoria acuta grave (SARI) in una persona, con febbre e tosse che ha richiesto il ricovero in ospedale, senza un'altra eziologia che spieghi pienamente la presentazione clinica 1 (i medici dovrebbero prestare attenzione anche alla possibilità di presentazioni atipiche in pazienti immunocompromessi);

E uno qualsiasi dei seguenti:

a. storia di viaggi a Wuhan, provincia di Hubei, Cina, nei 14 giorni precedenti l'insorgenza della sintomatologia; oppure

b. la malattia si verifica in un operatore sanitario che ha lavorato in un ambiente dove si stanno curando pazienti con infezioni respiratorie acute gravi, senza considerare il luogo di residenza o la storia di viaggi.

2. Una persona che manifesta un decorso clinico insolito o inaspettato, soprattutto un deterioramento improvviso nonostante un trattamento adeguato, senza tener conto del luogo di residenza o storia di viaggio, anche se è stata identificata un'altra eziologia che spiega pienamente la situazione clinica.

3. Una persona con malattia respiratoria acuta di qualsiasi grado di gravità che, nei 14 giorni precedenti l'insorgenza della malattia, presenta una delle seguenti esposizioni:

a. contatto stretto 2 con un caso confermato sintomatico di infezione da nCoV; oppure

b. una struttura sanitaria in un paese in cui sono state segnalate infezioni nosocomiali da nCoV; oppure

c. ha visitato o ha lavorato in un mercato di animali vivi a Wuhan, Cina

d. [contatto stretto con animali (se la fonte animale viene identificata) nei paesi in cui il nCoV è noto che circoli nelle popolazioni animali o dove si sono verificate infezioni umane per presunta trasmissione zoonotica][ ... ].

[6]


3.2

La definizione esplicitata nella successiva circolare n. 2302 del 27 gennaio sostituisce la precedente, il primo punto viene ridenominato ''A'', il terzo punto è ridenominato ''B'', e sparisce il punto 2 :


Allegato 1

Definizione di caso per la segnalazione

La definizione di caso si basa sulle informazioni attualmente disponibili e può essere rivista in base all’evoluzione della situazione epidemiologica e delle conoscenze scientifiche disponibili.

Caso sospetto

A. Una persona con Infezione respiratoria acuta grave – SARI – (febbre, tosse e che ha richiesto il ricovero in ospedale), E senza un'altra eziologia che spieghi pienamente la presentazione clinica1 E almeno una delle seguenti condizioni:

• storia di viaggi o residenza in aree a rischio della Cina2, nei 14 giorni precedenti l'insorgenza della sintomatologia; oppure

• il paziente è un operatore sanitario che ha lavorato in un ambiente dove si stanno curando pazienti con infezioni respiratorie acute gravi ad eziologia sconosciuta.

B. Una persona con malattia respiratoria acuta E almeno una delle seguenti condizioni:

• contatto stretto3 con un caso probabile o confermato di infezione da nCoV nei 14 giorni precedenti l'insorgenza della sintomatologia; oppure

• ha visitato o ha lavorato in un mercato di animali vivi a Wuhan, provincia di Hubei, Cina, nei 14 giorni precedenti l'insorgenza della sintomatologia; oppure

• ha lavorato o frequentato una struttura sanitaria nei 14 giorni precedenti l'insorgenza della sintomatologia dove sono stati ricoverati pazienti con infezioni nosocomiali da 2019-nCov;

[ ... ].

[7]


3.3

Estraggo ed evidenzio il punto 2 cancellato :


2. Una persona che manifesta un decorso clinico insolito o inaspettato, soprattutto un deterioramento improvviso nonostante un trattamento adeguato, senza tener conto del luogo di residenza o storia di viaggio, anche se è stata identificata un'altra eziologia che spiega pienamente la situazione clinica.
[8]


Era la premessa più ampia ad un accertamento adeguato della positività del paziente.
A causa di questo rimaneggiamento testuale, tenendo fede alla stessa narrazione del mainstream sulla spiccata pericolosità dell'agente patogeno ( dapprima denominato 2019-nCoV abbreviato nCov, poi SARS-CoV-2 )[9] e sulla bontà e legittimità delle misure coercitive ''anti-Covid'', vennero perse settimane prima di chiudere le aree e le province dei focolai.

3.4

La Procura di Bergamo ha indagato vari dirigenti politici e amministrativi :


Secondo i magistrati di Bergamo, guidati dal procuratore aggiunto Maria Cristina Rota, molte vite umane si sarebbero potute salvare se si fossero messe in campo misure di prevenzione e di contenimento tra gennaio e febbraio 2020. Tra i destinatari degli atti ci sono l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana e l’ex ministro della salute, Roberto Speranza. Insieme a loro funzionari e dirigenti chiamati a gestire l’emergenza della pandemia nel nostro paese, come il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro, l’ex coordinatore del Cts Agostino Miozzo, l’allora capo della protezione civile Angelo Borrelli e il presidente del consiglio Superiore di sanità Franco Locatelli, e l’allora direttore dello Spallanzani Giuseppe Ippolito [ ... ].

Due i rilievi dei pm: la mancata istituzione della zona rossa in Lombardia e il mancato aggiornamento e attuazione del Piano Pandemico che si sarebbe dovuto applicare anche a livello regionale come raccontato da Report in numerose inchieste sin dal marzo 2020. In oltre due anni di indagini, la procura orobica ha raccolto una mole impressionante di documenti che indicano negligenze e omissioni e dunque una errata gestione dei primi due mesi di Covid, quando dirigenti del Ministero della Salute e della Regione Lombardia avrebbero sottovalutato il rischio [ ... ].

[10]


Gli atti concernenti le posizioni di Giuseppe Conte ( Presidente del Consiglio all'epoca dei fatti contestati ) e Roberto Speranza ( Ministro della Salute ) sono stati trasmessi il 1° marzo dal procuratore Antonio Chiappani alla Procura di Brescia, che il 15 dello stesso mese ha chiesto l'archiviazione al Tribunale dei Ministri.
Il risultato è stato questo :


Conte e Speranza non hanno responsabilità nella gestione della pandemia

Il Tribunale dei Ministri ha archiviato la posizione degli allora premier e ministro della Salute che commenta: "Emersa la verità"

[11]


Il collegio giustifica l'archiviazione del reato di epidemia colposa { [12] ... [13] ... } siccome sarebbe stato causato da un'omissione e non da un atto doloso attivo, e per l'impossibilità di stabilire con certezza che i 57 cittadini deceduti citati nell'indagine sarebbe trapassati a causa delle tante omissioni note [14].
In altre parole : per stabilire la colpevolezza di Conte e Speranza, costoro avrebero dovuto assassinare le vittime con le rivoltelle e in diretta televisiva.

3.5

Il Tribunale dei Ministri di Roma ha infine ribadito l'archiviazione :


Inchiesta Covid, il Tribunale di Roma archivia Speranza, Grillo e Lorenzin

Anche il tribunale dei ministri ha archiviato la posizione di Roberto Speranza, insieme a quella di Beatrice Lorenzin e Giulia Grillo, per la gestione del Covid

[15]


4

Voi, che ne pensate ?

Siete liberi di fare ulteriori ricerche e di formulare le vostre opinioni personali sui fatti accaduti, su quelli omessi, nonché sull'intero impianto narrativo ( vedi il paragrafo introduttivo ).

09 – 16

Allego che l'Istituto Nazionale Tumori ( Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, Milano ) nel novembre 2020 affermò che il SARS-CoV-2 era già in corso di diffusione nel nostro Paese almeno dal settembre 2019 :


Istituto Nazionale Tumori: “Coronavirus in Italia già a settembre 2019”

Il virus SARS-CoV -2 era presente nel nostro Paese già a settembre 2019. A questa scoperta è giunto uno studio dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano e dell’Università di Siena, che ha individuato anticorpi specifici in 111 individui di un campione di 959 partecipanti a uno screening sul cancro al polmone

[16]


=

Note

[1] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 11 maggio 2020, [ https://vk.com/wall170191717_2166 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10221423022101498 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2020/06/c19n_13.html ].
[2] : ''900 casi prima del paziente uno. Quel mistero sulle polmoniti sospette'', Luca Bonzanni, Avvenire, 10 marzo 2023, [ https://www.avvenire.it/attualita/pagine/covid-900-casi-prima-del-paziente-uno-quel-mistero-sulle-polmoniti-sospet ].
[3] : Roberto Speranza, curriculum vitae, Ministero della Salute, { PDF }, [ http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_minpag_1055_25_file.pdf ].
[4] : ''Davide Rossi: "Roberto Speranza riceve ordini dalla Fabian Society"'', Visione TV, YouTube, 28 ottobre 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=7M_7gHkdqCA ];
vedi anche : ''SPERANZA, LA FABIAN SOCIETY E IL CONTROLLO POLITICO DEL COVID – Davide Rossi'', Byoblu, Michele Crudelini, 8 dicembre 2021, [ https://www.byoblu.com/2021/12/08/speranza-la-fabian-society-e-il-controllo-politico-del-covid-davide-rossi/ ].
[5] : ''Covid, tre anni fa scoperto il paziente 1 di Codogno Mattia Maestri'', Sky TG24, 20 febbraio 2023, [ https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2023/02/20/covid-paziente-1-codogno ];
vedi : ''Mattia Maestri, il paziente 1 di Codogno: «Con il Covid, ho temuto di non farcela. Oggi, mi metto alla prova con IronMan 2022»'', Alice Politi, Vanity Fair, 16 settembre 2022, [ https://www.vanityfair.it/article/mattia-maestri-il-paziente-1-di-codogno-con-il-covid-ho-temuto-di-non-farcela-oggi-mi-metto-alla-prova-con-ironman-2022 ].
[6] : circolare n. 1997, Ministero della Salute, 22 gennaio 2020, { PDF }, [ https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2020&codLeg=72796&parte=1%20&serie=null ].
[7] : circolare n. 2302, Ministero della Salute, 27 gennaio 2020, { PDF }, [ https://www.rai.it/dl/doc/2020/03/30/1585603280555_27.01.2020%20CIRCOLARE%20del%20Ministero%20della%20Salute.pdf ].
[8] : vedi fonte #6.
[9] : ''Il nuovo coronavirus cambia nome, non più 2019-nCoV ma SARS-CoV-2'', Ministero della Salute, 13 febbraio 2020, [ https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4067 ].
[10] : ''Covid-19, Procura di Bergamo indaga Conte, Speranza, Fontana e Gallera: "Il disastro si poteva evitare" - Report 01/03/2023'', Rai, [ https://www.rai.it/programmi/report/news/2023/03/Covid-19-Procura-di-Bergamo-indaga-Conte-Speranza-Fontana-e-Gallera-Il-disastro-si-poteva-evitare---Report-01032023-5cd78b6c-7f6c-4436-bc7b-12b6daedcd04.html ].
[11] : ''Conte e Speranza non hanno responsabilità nella gestione della pandemia'', Manuela D'Alessandro, AGI, 7 giugno 2023, [ https://www.agi.it/politica/news/2023-06-07/covid-inchiesta-conte-speranza-archiviata-pandemia-21723179/ ];
[12] : ''Art. 438.'', Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, [ https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaArticolo?art.progressivo=0&art.idArticolo=438&art.versione=3&art.codiceRedazionale=030U1398&art.dataPubblicazioneGazzetta=1930-10-26&art.idGruppo=36&art.idSottoArticolo1=10&art.idSottoArticolo=1&art.flagTipoArticolo=1 ].
[13] : ''DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 22 settembre 1988, n. 447'', Normattiva, [ https://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:presidente.repubblica:codice.procedura.penale:1988-09-22;447~art438-com5 ].
[14] : vedi ''2. IL REATO DI EPIDEMIA COLPOSA'', Tribunale di Brescia – Collegio per i reati ministeriali, { PDF }, [ https://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato1686214675.pdf ];
vedi : ''Inchiesta Covid: la difficile prova del reato di epidemia colposa per omissione'', Sara Occhipinti, Altalex, 9 marzo 2023, [ https://www.altalex.com/documents/news/2023/03/09/inchiesta-covid-difficile-prova-reato-epidemia-colposa-omissione ].
[15] : ''Inchiesta Covid, il Tribunale di Roma archivia Speranza, Grillo e Lorenzin'', Francesca Galici, il Giornale, 23 giugno 2023, [ https://www.ilgiornale.it/news/interni/ho-servito-paese-anche-roma-archivia-speranza-sul-covid-2171594.html ].
[16] : ''Istituto Nazionale Tumori: “Coronavirus in Italia già a settembre 2019”'', Quotidiano Sanità, 16 novembre 2020, [ https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=89934 ];
vedi : ''Unexpected detection of SARS-CoV-2 antibodies in the prepandemic period in Italy'', AA. VV., Sage Journals, 11 novembre 2020, [ https://journals.sagepub.com/doi/full/10.1177/0300891620974755 ];
{ PDF } : [ https://journals.sagepub.com/doi/pdf/10.1177/0300891620974755 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 15 settembre 2023 [17]; su FB : [18] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento