Testata

C19/N – Lo dicevamo e adesso lo dice anche Bassetti, il dato dei decessi Covid era fakkato




Dettaglio del titolo de Il Giornale d'Italia [2].


[ ... ]


Notizie, e Qualche numero

di Marco Poli


Su questa bacheca ho argomentato con dozzine di post – referenziati da opportune fonti, come mia abitudine – il doping sfacciato dei numeri della ''pandemia di Covid-19'' agito dalle istituzioni, tra cui il numero dei ''contagiati'' che erano nella grande parte semplicemente positivi al test del tampone – oppure, al massimo, paucisintomatici – e il numero dei decessi ''per'' Covid che era stato ingrassato generosamente con le persone positive al test ma decedute per altri motivi, al fine di creare e diffondere la psicosi tra i popolani italiani.
E, come altri cosiddetti ''complottisti'', ho ricevuto sberleffi e insulti dai tanti poverini che abitano anche i social net per avere criticato la narrazione ufficiale.

1

Poi, dall'audizione del 17 novembre presso la cosiddetta Commissione Covid ( la commissione parlamentare d'inchiesta sulla pandemia )[1] arrivano notizie come questa :


Commissione d'inchiesta Covid, Bassetti ammette: "50% dei morti non causato direttamente dal virus, decessi anche per altre cause"

Rispondendo a una domanda del senatore della Lega, Bagnai, ha dichiarato: "Ho sempre detto che non era possibile classificare come decesso Covid, anche chi aveva il Covid ma moriva per altre cause. Purtroppo noi abbiamo seguito la definizione internazionale che a mio parere era sbagliata. Credo che almeno il 50% dei morti catalogati come Covid non erano morti per il Covid, ma con il Covid"

[2]


Ora.
Tralasciando la questione della forma linguistica ahimé confusa anche dalla stampa alternativa – LA Covid-19 abbr. ''Covid'' è la malattia, IL virus è il SARS-CoV-2 – è significativo come uno dei cantori della necessità delle misure pandemiche e soprattutto dell'iniezione di una brodaglia sperimentale detta ''vaccino anti-Covid'' demolisca di fatto l'impianto comunicativo terroristico del bienno pandemico, dal 2020 al 30 marzo 2022 – fine ufficiale dell'emergenza, ma già dopo il 24 febbraio, data dell'escalation del conflitto russo-ucraino con l'ingresso dei carri armati russi nel Donbass e in Ucraina, la terribile pandemia era stata spenta dalle testate del mainstream.
E, conseguentemente, l'emergenza si era automaticamente spenta nei piccoli cervelli dei popolani.
Un impianto che era basato anzitutto sulla pericolosità del virus, cioè sulla sua letalità.

Adesso, SE vivessimo in un Paese sano, molti popolani dovrebbero finalmente aprire gli occhi.

Adesso, SE vivessimo in un Paese sano, qualcuno dovrebbe pagare e caramente.

2

Va ricordato che il prof. Matteo Bassetti [3] è stato tra i televirologi mediaticamente più attivi, e nel corso degli anni ha giocato sia il ruolo del ''poliziotto buono'' che del ''poliziotto cattivo'' : da un lato criticava le misure restrittive e coercitive eccessive, dall'altro sospingeva le iniezioni su scala di massa. E su diversi argomenti ha aggiustato la propria opinione { [4]... }.
Sul numero truccato dei deceduti PER Covid-19, disse qualcosa ma sui dati del 2022 cioè quando l'emergenza era oramai conclusa :


Bassetti: "commissione d'inchiesta sui decessi 2022 attribuiti al covid"

E' la proposta dell'infettivologo che ribadisce: "nel 2022 muoiono da positivi ma per altre patologie, serve chiarezza"

[5]


Stavolta, ha allargato il discorso :


Credo che almeno il 50% di quelli che noi abbiamo catalogato come morti covid, probabilmente non erano legati direttamente all’azione del virus (…) quindi erano morti non PER il covid ma CON il covid. Certamente abbiamo avuto una sovrastima di decessi covid. In nessun altro Paese c’è stato il tamponificio che c’è stato in Italia, è evidente che questo aumenti di molto la mortalità per covid, negli altri Paesi ne facevano molto di meno ed evidentemente avevano molti meno morti
[6]


Chiaro ?

=

Note

[1] : ''Emergenza covid, audizioni Abrignani, Bassetti e Coccoluto'', Camera dei deputati, 17 novembre 2025, [ https://webtv.camera.it/evento/29608 ];
YT : [ https://www.youtube.com/watch?v=G3W-t2Al-Yo ];
vedi : ''BAGNAI COMMENTA L'AUDIZIONE DI BASSETTI: "LORO COSTRETTI A SCRIVERE MORTI 'PER COVID'? E LA SCIENZA?'', Radio Radio TV, YouTube, 23 novembre 2025, [ https://www.youtube.com/watch?v=9EhQmEvbje8 ].
[2] : ''Commissione d'inchiesta Covid, Bassetti ammette: "50% dei morti non causato direttamente dal virus, decessi anche per altre cause"'', Il Giornale d'Italia, 18 novembre 2025, [ https://www.ilgiornaleditalia.it/news/politica/750719/commissione-d-inchiesta-covid-bassetti-morti-virus-cause.html ].
[3] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 30 agosto 2025, [ https://vk.com/wall170191717_1443 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10225427567252624 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2021/08/c19n-bassetti-big-pharma.html ].
[4] : ''Qui lo dico e qui lo nego. Le varianti del professor Bassetti'', Lorenza Formicola, La Nuova Bussola Quotidiana, 4 febbraio 2022, [ https://lanuovabq.it/it/qui-lo-dico-e-qui-lo-nego-le-varianti-del-professor-bassetti ].
[5] : ''Bassetti: "commissione d'inchiesta sui decessi 2022 attribuiti al covid"'', Rai News, 6 agosto 2022, [ https://www.rainews.it/tgr/liguria/articoli/2022/08/lig-bassetti-commissione-inchiesta-morti-2022-covid-dbe5c5c4-81f0-4be8-aa2c-67636cfbce52.html ].
[6] : video, Ilaria Bifarini, Facebook, [ https://www.facebook.com/reel/1480163626406664 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 1° dicembre 2025 [7]; su FB : [8] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento