Testata

Tibet




Il tritacarne è in funzione

Mi stanno sempre un po' sul cazzo le mode : adesso è il momento della sinistrorsa (comunistazza) moda anti-tibet in speculare reazione alla moda pro-tibet dei radical chic, un bel po' fighetta (diciamolo).
Nella trappola del bastian contrario c'è cascato un osservatore del risiko globale in gamba e sempre in prima linea come l'amico Mazzetta ... pure lui, ma c'ha i suoi motivi.
Per sfuggire al gioco delle ombre - ma quelli che sfilavano a Lhasa e in altre città erano piuttosto spiriti furibondi - non ci rimane che leggere di tutto sul complesso continente cinese
, ed anche sula repressione subita dai tibetani negli ultimi 50 anni : in fin dei conti ... ma che cazzo v'hanno fatto di male 'sti monaci e i loro servi della gleba ?
La normalizzazione comunista procede nella distruzione di una civiltà, come e forse peggio dei talebani : ci può essere una qualche ragione di Stato a supporto del massacro ?
Se gli stati occidentali facessero un po' di politica, le Olimpiadi 2008 potrebbero essere un'ottima occasione per fare pressione sul governo monopartito dell'Impero Rosso al fine di ottenere qualche risultato in materia di diritti umani. Inutile sperare nella sensibilizzazione dell'opinione pubblica cinese : teste formattate come ha voluto il regime, parlano chiaramente le reazioni isteriche - nel cyberspazio e nel mondo materiale - alle critiche occidentali, e la blogosfera cinese appare chiusa a riccio.
Difficile fare progressi, se il “paziente” non si apre un po' e da quest'altro lato si antepone la
grana a qualunque volontà politica ...

(continua a leggere).

Links

il Mastino = Le pietre che tagliano i piedi (boicottiamo le Olimpiadi)

il Mastino = Berlino 1936 / Pechino 2008

Anarca = Peggio dei talebani ...

2 commenti:

  1. C'è da dire che il pensiero unico si sposa benissimo ol partito unico!

    RispondiElimina
  2. Verissimo : Coca-cola e Lenin si sposano benissimo !
    Comunque, se sul Tibet dobbiamo farci indottrinare dalla compagna Edoarda Masi, una che ha sempre lavorato "dalla parte giusta del manganello (cinese)" ... giudica tu : http://beirut.noblogs.org/post/2008/04/05/china-edoarda-masi-sul-tibet .

    RispondiElimina