Testata

La geniale invenzione del Pd padano



Caffé plastico, non ingeribile

Sullo strumentalismo della proposta indecente di Sergio Cofferati di regionalizzare il Pd, è quasi inutile scrivere : trattare i propri elettori come bambocci scemi che sempre approvano qualunque cazzata proposta dal partito, è nella cultura degli eredi del Pci come in quella del (purtroppo) sindaco di Bologna.
Lo stucchevole e pronto "ricamino" del presidente della regione Vasco Errani che ha ricordato come l'idea geniale fosse già stata enunciata in non so quale riunione, pure fa parte della burocratica retorica vetero-comunista : popolo puoi stare tranquillo, hanno già pensato a tutto loro ... (peccato che - come si diceva con un simpatico avvocatone stamattina all'edicola del Pratello - dirigenti della "sinistra" in fabbrica non se ne siano proprio visti negli ultimi due decenni).
Anzi, essendo il Pd una "cosa" nata morta al parto - con buona pace di Giuliano Ferrara - posso già scrivere che quello di Errani è un esercizio agiografico.
Su 'sto fattaccio e sulle elezioni appena consumate, vi consiglio di fare un piccolo sforzo e leggere un lungo e lucido post in due parti di Doxaliber su Mentecritica.net : ricordo anche a tutti i lettori che qualcosa di vero ci deve pure essere nella prima parte del titolo, e di non sottovalutare né ingiuriare gli elettori della destra ...

Links

"Cofferati lancia il Pd padano ma Cacciari lo boccia" = articolo in Repubblica.it

Doxaliber = "La Lega Nord ha vinto perchè interpreta il sentimento popolare. E gli asini volano (in Parlamento) - parte prima"

Parte seconda

2 commenti:

  1. Tieni d'occhio "Mentecritica" : ci scrivono delle testine affilate come rasoi ...

    RispondiElimina