Testata

Mio fratello è figlio unico



E' ricominciato il campionato di football

Quale ?
Già, perchè quest'anno è un po' complicato e a quello tradizionale della F.I.A.F. - diventata F.I.F. - se n'è affiancato uno nuovo (I.F.L.) ch'è figlio della fronda e secessione di 9 squadre : le più importanti sono i Lions Bergamo (10 titoli di fila), i Panthers Parma (finalisti l'anno scorso), i Rhinos Milano (blasonata franchigia, dominatrice dei primi anni dell'A.I.F.A. di Colombo) e i Dolphins Ancona (altro marchio di lungo corso) ...

continua a leggere sullo "Spettro".

Primi due punti

La "prima" è stata vittoriosa per i Warriors, che hanno battuto i Bengals Brescia 26 a 13 alla Lunetta Gamberini.
Meritata ola per il ritorno di "Panino" Danielli - qb storico della franchigia - ma che fine ha fatto il forte runningback Michele Ventorre ?

Seconda vittoria

Ieri i guerrieri hanno espugnato Verona, battendo i Radskins (altro storico "marchio" del football italiano) 35 - 14. Segnature del runningback Tommaso Arena, del wide receiver Mattia Parlangeli e del fullback Francesco Giuliani (3) : forse abbiamo trovato l'erede di Michele Ventorre, che Fulvio Cavicchi mi dice partito per giocare con i Panthers Parma nell'altra lega.
E sempre nella giornata di ieri, secondo confronto sportivo tra felsinei e scaligeri col Bologna f.c. ch'è andato a pareggiare 1 - 1 col Chievo : il Marmus ci ha scritto dell'odissea vissuta per trovare un biglietto, lui è andato in trasferta e si meritava anche la vittoria.
Se la cultura e la passione del Marmus fossero lo standard del movimento calciofilo italiano, io potrei anche appassionarmi a quel gioco arcaico ... ed invece - felicemente - rimango affezionato al pallone ovale con la cucitura.
La prossima partita sarà casalinga : sabato 26 aprile alla Lunetta Gamberini contro i Muli Trieste (ore 21).

Links

Warriors Bologna = sito ufficiale

Doves Bologna = sito ufficiale

4 commenti: