Testata

Pinterest censura







1

Ho ricevuto questa mail all'inizio di maggio, ma già da settimane Luca Oleastri aka Innovari [ 1 , 2 ] si era lamentato con me perchè gli erano stati cancellati parecchi pin non pornografici ( nè razzisti ... etc. ).
Pinterest [ 3 , 4 ] censura il nudo ( e altro ) perchè “un sacco di gente usa il nostro sito al lavoro, ed anche i familiari”.
Ecco il drenaggio e l'eliminazione di tutto ciò che è adulto ... il rimbambimento della rete è progressivo, purchè sia usabile da tutti e anche dai bambini secondo il punto di vista degli adulti perbene ( i bambini non si scandalizzano alla vista del nudo ).
Quando una start-up apre i battenti, nel primo periodo di vita accetta e tollera ogni tipo di contributo, e si sa che il sesso muove parecchio traffico [ 5 ].
Poi.
Quando diventa popolare, e il giro d'affari diventa più consistente, prende piede il perbenismo.


2

L'argomento è stato affrontato poco più di un anno fa da Stephanie Buck su Mashable [ 6 ].
Insomma ... nel contratto con l'utente c'è una zona grigia che il gestore del social net basato sulle immagini s'è tenuto per valutare se il nudo postato sia osceno oppure artistico.
L'immagine che m'è stata cancellata è questa qua sopra : la modella ( canadese ) glamour e cosplay Marie-Claude Bourbonnais [ 7 , 8 ] che interpreta una volpe in versione sexy ...
che alla larga può richiamare alla mente un personaggio dei cartoni animati Disney ?
( d'altronde, quali specie animali non sono state rappresentate nei film della Disney e Pixar ? ... quindi è come se la multinazionale dell'intrattenimento abbia posto sotto copyright la raffigurazione fantasiosa delle specie animali ? ... deduco che potrebbe essere così ).
AH.
Imperdonabile Marie-Claude !
Corruttrice dei bambini !
Lei e chi veicola il suo indecente messaggio nella rete sociale ( come il sottoscritto ) !


...

Ma andate affanculo insieme, Pinterest e Disney !

ò_____ó

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento