Testata

X-Men : Giorni di un futuro passato







1

Il Borzum è andato a vedere al cinema “X-Men : Giorni di un futuro passato” [ 1 ] che sta sbancando il botteghino italico, e ha scritto una recensione per il suo blog : [ 2 ].








2

E' notevole la somiglianza dell'attore che interpreta il personaggio più amato e romantico, destinato a non morire mai siccome portatore del fattore X rigenerativo e di uno scheletro rivestito di adamantio, Wolverine ( Hugh Jackman ) [ 3 ] con l'Ispettore Callaghan ( Callahan nella versione originale inglese, interpretato da Clint Eastwood ) [ 4 ].
Il primo è nato dalle narrazioni di Len Wein e dalle chine di John Romita sr. nel 1974, il secondo ha agito sul grande schermo dal 1971 al 1988 ... chi ha ispirato chi ?

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. L'ho visto anch'io, e ho capito che - sarà l'età - ma i supereroi non fanno più per me (e sì che il ciclo degli X-Men di Chris Claremont & John Byrne è stata una delle mie serie a fumetti preferite). A mio figlio Andrea invece è piaciuto moltissimo (forse il film Marvel che gli è piaciuto di più in assoluto).

    RispondiElimina
  2. Bravo anche il disegnatore Ryan Stegman ...
    molto bravo.
    Un po' milleriano.

    RispondiElimina