Testata

THITH




The Hundred in the Hands.



THITH Zine ( home page, dettaglio ) [ 1 ].


1

Mi capita.

Capita spesso che navigando liberamente – con un punto di partenza noto che sviluppa una trama di struttura flessibile e larga quanto si desidera – nel www si vivano mash-up cerebrali e sonori stimolanti tra domini apparentemente distanti tra loro.
Capita che cercando e annotando info sui feticci dell'Africa Centrale ( i minkisi ) [ 2 ] si trovi dell'ottima musica d'impronta elettronica, e l'incrocio è stato questa pagina : [ 3 ].
Eterea ...
fluida ...
è stata definita dream pop e mi sono divertito a leggere le schede wiki ITA ed ENG dello stesso termine [ 4 , 5 ] ( una tag che ancóra non conoscevo ) con qualche piccola differenza a proposito degli artisti e degli album che hanno influenzato il genere.
Quella di lingua inglese cita “All things must pass” di George Harrison ( 1970 ) [ 6 ] il primo album ( triplo ) della sua carriera solista e considerato tra i migliori lavori prodotti dagli ex-Beatles.




All things must pass ( copertina ).



This Desert ( EP, 2010, copertina ) [ 7 ]; elaborazione grafica di una foto dell'nkisi nella collezione del Christina N. and Swan J. Turnblad Memorial Fund [ 8 , 9 ].


2

I The Hundred in the Hands [ 10 , 11 ] sono un duo musicale di Brooklyn, NYC : Eleanore Everdell ( voce, tastiere ) e Jason Friedman ( chitarra elettrica, programmazione ).
Redigono un magazine on-line che tratta di musica, arte, design e degli artisti che piacciono a loro : THITH Zine [ 1 ].




The Hundred in the Hands.



Eleanore Everdell.


[ ... ]

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento