Testata

C19/N – Luc Montagnier e l'origine artificiale del SARS-CoV-2


Notizie

di Marco Poli


Riporto la traduzione di un'intervista al prof. Luc Montagnier :


– Eccoci all'attualità del Covid-19.
Siamo con il professor Luc Montagnier [ ... ]. Ricordiamo che Lei è Premio Nobel per la Medicina, e a Lei dobbiamo la scoperta dell'HIV [ ... ].
Quello che mi interessa, è che Lei sta lavorando in questo momento sul virus [ SARS-CoV-2 ] ed è arrivato a certe conclusioni.

Siamo arrivati alla conclusione che effettivamente c'è stata una manipolazione, su questo virus. Una parte, non dico la totalità.
C'è un modello, che è evidentemente il virus classico, un modello che veniva soprattutto dal pipistrello.
Ma a questo modello hanno aggiunto delle sequenze di HIV, il virus dell'AIDS [ ... ].

– Non è un processo naturale, è questo che intende dire ?

Non è naturale, è un lavoro di professionisti, un lavoro di biologi molecolari.
E' un lavoro molto minuzioso. Guardando le sequenze, si può dire ''un lavoro da orologiaio'' [ ... ].

La possibilità è che hanno voluto fare ... ''hanno'', ''chi'', non si sa ... si è voluto fare un vaccino contro l'AIDS.
Dunque, hanno preso delle sequenze del virus, e le hanno installate nella sequenza più grande del coronavirus.
Il materiale genetico del virus è una catena di RNA [ ... ] e in questa catena, in un certo punto, hanno fissato delle piccole sequenze di HIV. Sequenze piccole, ma non così ''piccole'' da non avere significato, perché hanno la possibilità di modificare, per esempio, quelli che si chiamano ''siti antigenici''.
Vale a dire: se si vuole fare un vaccino, si può tranquillamente modificare la proteina che è esposta per il vaccino da una piccola sequenza derivante da un altro virus.

– E' corsa voce che il virus fosse di origine umana, ma ciò è stato rifiutato dalla maggior parte degli esponenti scientifici.

Sì, c'è una volontà di nascondere questi lavori. Noi, infatti, non siamo stati i primi ad avervi lavorato.
Un gruppo di ricercatori indiani, molto rinomati, aveva pubblicato la stessa cosa : li hanno obbligati a ritrattare.

– Come li hanno costretti ?

Beh ... la loro pubblicazione è stata annullata. Se guardate la loro pubblicazione, c'è una grande barra dove è scritto ''annullata''.

– Però la maggior parte degli scienziati dice il contrario.

Sempre meno, sempre meno. Questo è accaduto all'inizio di questo anno.
Io, comunque, sono un Premio Nobel e posso lavorare liberamente [ ... ].

Le dirò : queste sequenze sono molto corte, ed alcuni dicono che sono troppo corte, che si tratta di una casualità ... eccetera [ ... ]. Queste lunghezze, tuttavia, sono dei segmenti che portano informazioni genetiche, contrariamente a coloro che dicono che è il Caso. No, non è così.
C'è una pressione enorme, affinché tutto quello che è all'origine del virus sia nascosto.

– E la Cina sa quello che ha creato ?

La versione ufficiale della Cina è che il virus viene dal mercato del pesce di Wuhan, cosa che non è vera.

– C'è una pressione dell'OMS, per esempio ?

Ci può essere la pressione di tutti gli organismi mondiali e nazionali che hanno un interesse a nascondere la verità [ ... ].

In biologia molecolare si possono fare, attualmente, tutte le costruzioni nuove di virus che si vogliono.

– Sì, ma ci sono delle regole.

Mah ... tutto il mondo segue queste regole ? E' poco probabile.

– Sembrerebbe che gli Stati Uniti siano al corrente di quello che dice il signor Montagnier.

Gli Stati Uniti sono al corrente, ma hanno finanziato una parte delle ricerche fatte nei laboratori di Wuhan, e questo è pubblicato.
Dunque, è un affare non solo cinese.

– Attualmente, il virus ha perduto la sua pericolosità ? Lei immagina che non sarà più pericoloso, nelle prossime settimane ?

Diciamo che la Natura non accetta qualsiasi cosa. Si può fare qualsiasi cosa alla Natura, ma se si fa una costruzione artificiale, questa ha poche possibilità di sopravvivere. Ciò vuol dire che la Natura ama le cose armoniose, e chi ne è estraneo, per esempio un virus che viene da un altro virus, non è ben tollerato.
Come è noto, negli Stati Uniti, dove c'è il più gran numero di casi, c'è un'evoluzione del Covid per delle mutazioni.
Le sequenze stanno mutando, ''mutare'' vuol dire un nucleotide cambiato in un altro, dunque si modifica il codice genetico [ ... ]. E quello che è straordinario, è che il tratto che porta la sequenza di HIV muta più velocemente degli altri, e quindi quello stesso scompare [ ... ].
In altre parole, ci sono dei pazienti di cui abbiamo isolato e fatto la sequenza del virus nella parte Ovest degli Stati Uniti, a Seattle: questa sequenza è quasi demolita, non procede più.
Dunque si può pensare che se il potere patogeno nuovo del corona è legato all'introduzione di queste sequenze, sta sparendo.
Questo è un barlume di speranza.

– Signor Montagnier, cosa bisogna fare, oggi ?

Fare l'analisi delle sequenze. Bisogna seguire l'evoluzione genetica, attraverso prelevamenti e isolamento del virus nei pazienti, e quindi farne il sequenziamento.
Se la mia previsione è esatta, si troverannno sempre più virus mutanti inattivi, e certamente questo dev'essere legato alla perdita del potere patogeno di questo virus. Dunque le conseguenze gravi dell'infezione scompariranno [ ... ].

– Bisognerà aspettarci il ripresentarsi di queste pandemie regolarmente ?

Bisogna evitare assolutamente che si ripresentino. Bisogna che tutti rispettino le regole etiche che valgono per i ricercatori, regole etiche che valgono anche per i medici.
Non uccidere con il trattamento : in latino, primum non nocere, dunque questo è veramente fondamentale.

– Ultima domanda : c'è stato un errore etico nell'aver voluto associare il Covid all'HIV ?

Io credo di sì.

[1]


2

Luc Montagnier è un medico biologo e virologo nato a Chabris ( Centro-Valle della Loira, Francia ), il 18 agosto 1932.
Dopo il dottorato di ricerca in medicina all'Università di Poitiers, si è dedicato allo studio dei meccanismi di replicazione dei virus a RNA e ai virus a RNA oncogeni.
Già direttore di istituti e centri di ricerca prestigiosi, professore emerito dell'Istituto Pasteur, Presidente della fondazione mondiale per la ricerca e prevenzione dell'AIDS : nel 1983, ha scoperto il virus dell'HIV insieme alla dottoressa Françoise Barré-Sinoussi e al dottor Robert Gallo, e grazie a quel lavoro ha vinto il Premio Nobel per la Medicina nel 2008 [2].

2020 – 07 – 01

Pochi giorni dopo l'intervista, la giuslavorista ed europarlamentare Silvia Sardone ( Lega, Identità e Democrazia ) [3] ha presentato una interrogazione sulle dichiarazioni di Montagnier sulle origini del SARS-CoV-2 con poche ma precise domande :


1. È in grado di chiarire se il coronavirus sia un virus naturale, frutto di un errore in un laboratorio o un virus manipolato?

2. Esistono evidenze scientifiche che confermino le dichiarazioni di Montagnier?

3. Ha sollecitato la Cina affinchè chiarisca in maniera univoca le cause della diffusione del virus?

[4]


La risposta della Commissione UE è stata una imbarazzante difesa della teoria dell'origine zoonotica [5].

2022 – 02 – 04

Sono tornato su questo post dopo averlo citato in una conversazione, quasi due anni dopo la pubblicazione.
Dopo qualche modifica estetica e l'implementazione di un aggiornamento, ho scoperto che il video con la traduzione in lingua italiana è stato rimosso da YouTube, e la pubblicazione delle modifiche che sto per eseguire è deprecata dal Tribunale della Verità di Facebook, siccome conterrebbe ''notizie false'' ed esattamente viene contestato il video in lingua originale dell'intervista sopra trascritta [1].

A certificare la ''falsità'' delle parole del Premio Nobel, sarebbe il gruppo di ''fact checkers'' del quotidiano Le Mondo, Les Décodeurs du Monde, che lo stesso giorno della pubblicazione dell'intervista sul sito di CNEWS, esattamente solo 10 ore dopo ( ! ), ha dispacciato un articolo in difesa della Verità ufficiale [6].

Ora.
Ne è passata, di proverbiale acqua sotto i ponti dalla primavera di due anni fa ...
nel frattempo, la versione ufficiale è crollata [7], nonostante Anthony Fauci, Peter Daszak, l'OMS e, ovviamente, l'Istituto di Virologia di Wuhan abbiano cancellato le prove e depistato le indagini sull'origine in laboratorio del patogeno.
Sempre più voci di professori e ricercatori si sono levate contro la prima, a lungo incontrastata versione, e oggi, pur non avendo la ''pistola fumante'', l'orientamento della comunità scientifica è girata in senso opposto [8].

Pubblicando questa revisione aggiornata del post rischio un declassamento della visibilità dei miei scritti su Facebook, nonché non bene precisate ''limitazioni'' alle mie interazioni sulla piattaforma di Zuckerberg.

L'ho pubblicata.

Che lo staff si accolli pure l'ennesima infamia di una censura che colpisce le opinioni divergenti da una narrazione ufficiale sempre più smentita, anche da alcuni tra coloro che l'hanno eretta e finora sostenuta.

=

Note

[1] : ''«Le coronavirus est un virus sorti d’un laboratoire chinois avec de l’ADN de VIH», selon le prix Nobel de Médecine Luc Montagnier'', CNews, 17 aprile 2020, [ https://www.cnews.fr/france/2020-04-17/le-coronavirus-est-un-virus-sorti-dun-laboratoire-chinois-avec-de-ladn-de-vih ];
trad. in lingua italiana : ''Covid-19. Intervista a Luc Montagnier'', M. A. Di Marco e Angelo Terra, TVIVO, YouTube, [ https://www.youtube.com/watch?v=JXW2BNFzAtQ ];
ripubblicato su Telegram : [ https://t.me/orlodelboccale/2 ].
[2] : ''Montagnier, Luc'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/luc-montagnier/ ];
vedi : ''Luc Montagnier'', Academia Europaea, [ https://www.ae-info.org/ae/Member/Montagnier_Luc ];
vedi anche : ''Luc Montagnier'', Biografie, [ https://biografieonline.it/biografia-luc-montagnier ].
[3] : ''Silvia Sardone'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Silvia_Sardone&oldid=125201964 ];
vedi : ''Silvia SARDONE'', Parlamento Europeo, [ https://www.europarl.europa.eu/meps/en/197578/SILVIA_SARDONE/home ].
[4] : ''Interrogazione con richiesta di risposta scritta E-002429/2020'', Silvia Sardone, Parlamento Europeo, 22 aprile 2020, [ https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/E-9-2020-002429_IT.html ].
[5] : ''Risposta di Stella Kyriakides'', Parlamento Europeo, 1° luglio 2020, [ https://www.europarl.europa.eu/doceo/document/E-9-2020-002429-ASW_IT.html ].
[6] : ''Le coronavirus, fabriqué à partir du virus du sida ? La thèse très contestée du professeur Montagnier'', William Audureau, Le Monde, 17 aprile 2020, [ https://www.lemonde.fr/les-decodeurs/article/2020/04/17/le-coronavirus-fabrique-a-partir-du-virus-du-sida-la-these-tres-contestee-du-pr-luc-montagnier_6036972_4355770.html ].
[7] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 1° aprile 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1247 ].
[8] : nella corposa bibliografia dedicata all'argomento, consiglio la lettura de ''L'origine del virus'', Paolo Barnard con Steven Quay e Angus Dalgleish, Chiarelettere, 2021;
è un'inchiesta robusta, accuratamente sostenuta da dozzine di studi scientifici pubblicati e fonti giornalistiche, redatta con un approccio divulgativo e di facile accesso.

=

{ grazie @ Pamela Zecchi }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su FB, il 4 febbraio 2022 [ 9 ]; su FB : [ 10 ] }.




Il video con la traduzione in lingua italiana è scomparso da YouTube; poi, l'ho ripubblicato su Telegram [1].




Il messaggio minaccioso che ho ricevuto dalla piattaforma di FB, al momento della pubblicazione delle modifiche.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento