Testata

Sexbot




Una sexbot Harmony finita e rifinita.



Archivio

di Marco Poli


A proposito del cambiamento di paradigma [1] e lasciando per il momento a latere l'esplicito feticcio femminile delle RealDoll ed epigone { [2] ... } è da anni che ritengo l'anomala umanizzazione degli animali da compagnia, verso i quali direzionare e ricevere, pavlovianamente ricambiati, una forma di affetto, sia la propedeutica per un simulacro di essere umano domestico prossimo venturo.
E' oramai maturo il “salto di qualità”, suggerito anche dal distanziamento interpersonale permanente che ci viene imposto nei luoghi pubblici, e suggerito anche tra le mura domestiche.
Recupero dall'archivio personale [3]:

''La foto – I legami con i 'sexbot' sono destinati a cambiare: non ci sarà più soltanto il sesso con gli umanoidi. L'affettività avrà un ruolo sempre più importante.

L'amore ai tempi dei robot

[ ... ]

Dai rudimentali sex toy, azionati a distanza, ai futuristici ''sexbot'', veri e propri umanoidi pensati inizialmente per offrire piacere sessuale, ma che presto potrebbero anche farci innamorare.

Avete capito bene: stiamo parlando di amore. «Quando mostriamo ai bambini un robot che si muove, con quell'andatura goffa, si inteneriscono. Si genera una reazione fisica e chimica del tutto simile a quella che abbiamo quando vediamo un cucciolo – spiega Cristina Pozzi, autrice di 'Benvenuti nel 2050' – Questo ci fa pensare a un rapporto affettivo autentico». Un rapporto sempre perfetto rispetto alle nostre aspettative, che non ci provoca stress, non ci impone di adattarci continuamente all'altro [ ... ].''

Capito ?
Affetto ed Amore, vengono ridotti a una ''reazione fisica e chimica'' che avviene all'interno di uno schema autenticamente mono-direzionale ed auto-referenziale.
I lavori sono in corso, e già da anni ne vengono fabbricati esemplari per il mercato { [4][5] ... }.

=

Note

[1] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 12 ottobre 2020, [ https://vk.com/wall170191717_608 ].
[2] : ''RealDoll'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=RealDoll&oldid=110196625 ].
[3] : ''L'amore ai tempi dei robot'', Monica Peruzzi, QN, 7 giugno 2019, pag. 15;
la foto impaginata nell'articolo cartaceo è tratta dal database di Getty Images : [ https://www.gettyimages.it/detail/foto/woman-making-love-to-robot-fotografie-stock/529298532 ].
[4] : ''Harmony, la RealDoll robotica che rivoluzionerà il sesso solitario'', Marta Tripodi, Wired, 22 settembre 2017, [ https://www.wired.it/gadget/accessori/2017/09/22/harmony-realdoll-robotica-sesso-dubbi-problemi-sexrobot/ ].
[5] : ''Inside the sex robot factory that’s shipping £6,000 ‘Harmony’ dolls to randy punters just in time for Christmas'', WorldVOZ, 22 dicembre 2018, [ https://worldvoz.com/world-news/inside-the-sex-robot-factory-thats-shipping-6000-harmony-dolls-to-randy-punters-just-in-time-for-christmas/ ].

Letture

* ''Fallo con un robot: la nuova frontiera del sesso'', Emanuele Coen, L'Espresso, 2 maggio 2019, [ https://espresso.repubblica.it/attualita/2019/05/09/news/sesso-robot-1.334312 ].
* ''«Sesso con una macchina? Non è tradimento»'', Emanuele Coen, L'Espresso, 2 maggio 2019, [ https://espresso.repubblica.it/attualita/2019/05/09/news/con-la-macchina-non-e-tradimento-1.334304 ].
* ''Fare l’amore con la tecnologia'', ad astra, VISIONARI, 27 agosto 2019, [ https://medium.com/visionari/fare-lamore-con-la-tecnologia-9ff740e993d2 ].
* ''Scienza, ultima frontiera 2019 - Vita, cosa sei ?'', Bruno Siciliano, info-bibliografia a cura di Luca Papagna ed Ermanno Vercesi, Comune di Brugherio, { PDF }, [ https://www.comune.brugherio.mb.it/export/sites/default/moduli/ModuliBiblioteca/Frontiere19-bibliografia-Siciliano.pdf ].
* ''Men incorrectly believe their female partners would be okay with them having a futuristic sex robot'', Eric W. Dolan, PsyPost, 13 maggio 2020, [ https://www.psypost.org/2020/05/men-incorrectly-believe-their-female-partners-would-be-okay-with-them-having-a-futuristic-sex-robot-56759 ].
* ''Robot Sex. Social and Ethical Implications'', John Danaher e Neil McArthur, MIT Press, [ https://mitpress.mit.edu/books/robot-sex ].




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 12 ottobre 2020 [ 6 ]; su FB : [ 7 ] }.


[ ... ]

4 commenti:

  1. Ricordo un tuo commento sui cani come dispensatori di affetto e la risposta stizzita di Alahambra.
    Qualche umanoidessa con vita fine, occhi grandi, bel culo e tette sode che scodinzoli al momento giusto e non ci saranno più problemi con le femmine. ;)

    RispondiElimina
  2. Voi non avete un gatto intelligente come il mio, poveri, vi compatisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !
      Mitica !

      *_____*

      Elimina