Testata

RU→UKR/108 – Darya Dugina è stata ammazzata



L'ultima foto che ritrae Darya Dugina, la prima a destra ( di fianco al padre ).


Notizie, e Commento

di Marco Poli


Lo sapete.
L'Odio ha raggiunto Darya Dugina ( Дарья Александровна Дугина ), figlia ed assistente del filosofo Alexander Dugin ( Александр Гельевич Дугин ) [1][2].
Negli anni, Dugin ha continamente attaccato il World Economic Forum ( WEF ), definendolo giustamente come primo Nemico dell'umanità.
Non si è limitato all'analisi della situazione storica e presente russa, ma ha promosso la riscoperta delle radici per ritrovare la strada di una evoluzione armoniosa, nella necessaria emancipazione dei Popoli ( di tutti i Popoli ) dalla grande pialla globalista.
In altre, succinte parole : mondo multipolare contro mondo unipolare ( atlantista ).
La figlia, di scuola neoplatonica – Darya Platonova ( Дарья Платонова ) era lo pseudonimo che aveva scelto per firmare i suoi articoli – era sulle posizioni del padre :


Per me, una questione particolarmente importante è lo sviluppo della teoria del mondo multipolare. È chiaro che il momento globalista è finito, è arrivata la fine del liberalismo, la fine della storia liberale. Allo stesso tempo, è estremamente importante capire che è iniziata una nuova fase ricca di sfide, provocazioni e complessità. Il processo di creazione del multipolarismo, di strutturazione dei blocchi civili e di dialogo tra di essi è il compito principale di tutti gli intellettuali di oggi.
[...]
Invito tutti i lettori a pensare in modo critico e a mettere in discussione le notizie pubblicate dai media. [...] Tutto deve essere messo in discussione. Questo è un principio importante che ci permette di mantenere un occhio sobrio. Nella società dello spettacolo, della propaganda e della natura totalitaria dei sistemi occidentali, il dubbio è un passo fondamentale per uscire dalla caverna...

[3]


E' ipotizzabile che il Nemico, con un attentato di stile mafioso, abbia tentato di ucciderlo e gli abbia così portato via la figlia. Forse, con la collaborazione di una quinta colonna ostile al Cremlino e all'operazione speciale nella Piccola Russia detta ''Ucraina'' [4].
L'obiettivo è stato comunque raggiunto : l'uomo è distrutto, ricoverato in ospedale in stato di shock, non sappiamo se si riprenderà [5].

( nella foto allegata, l'ultima che ritrae Darya viva nei pressi del sito del convegno ''Tradizione'', la ragazza è la prima a destra, di fianco al padre ).

2

E' possibile che l'omicidio avrà ripercussioni sulla situazione geopolitica e bellica in corso. Riporto il commento di Vittoria Ghibaudi :


Attraversando la linea rossa

L'auto del filosofo e politologo russo Alexander Dugin è stata fatta saltare in aria questa notte sull'autostrada Mozhaisk vicino a Mosca. È morta sua figlia Daria, giornalista trentenne filosofa. Dugin stesso avrebbe dovuto guidare la Toyota Land Cruiser esplosa, ma all'ultimo momento si è seduto su un'altra auto.

L'auto si trovava in un parcheggio di servizio, a cui gli esterni non avevano accesso. Secondo i testimoni oculari, l'esplosione è avvenuta durante il movimento sotto il fondo dell'auto. L'auto si è subito avvolta dalle fiamme, è volata fuori strada e si è schiantata contro un edificio a bordo strada. Daria è morta sul colpo.

Il capo della DPR, Denis Pushilin, ha dichiarato che l'omicidio della giovane donna è stato commesso dai "terroristi del regime ucraino. "Tra l'altro, le risorse di informazione ucraine online come UNIAN (vedi lo screenshot sotto) hanno gioito ed hanno espresso la speranza per la continuazione degli attacchi.

Alexander Dugin è considerato l'ideologo della creazione di una superpotenza eurasiatica: l'integrazione della Russia con le ex repubbliche sovietiche in una nuova Unione Eurasiatica. I media occidentali lo definiscono insistentemente come "l'ideologo di Putin", il che non è del tutto vero, eppure nel 2016 l'esperto politico americano Glen Beck ha definito Dugin "l'uomo più pericoloso del mondo."

Quanto all'esplosione, le parole di cordoglio non bastano di fronte alla disperazione sul volto di un padre che ha perso la figlia. Un altro sacrificio insensato in nome della furia di chi perde sul campo di battaglia e può attaccare vigliaccamente civili lontano dalla linea del fronte. Questa è una linea rossa che è stata superata e non si torna indietro.

[6]


2.1

Aggiungo che la Dugina era sulla lista nera del sito-web Myrotvorets ( la lista di proscrizione on-line dei ''nemici dell'Ucraina''; vi sono listati anche giornalisti e professionisti italiani, ma l'azzerbinata Farnesina ha nulla da ridire su questo )[7], ed ora sulla sua foto c'è la sovraimpressione ''liquidata'' [8].

3

Gli scribacchini del mainstream italiano, sempre servili e deferenti i Padroni di riferimento, hanno coperto la notizia rovesciando bidoni d'immondizia menzognera sulla memoria della ragazza trucidata e sul padre.
Ovviamente, nessuno dei mentecatti s'è scomodato di cercare e leggere qualcosa del lavoro filosofico di Darya, né di approfondire la sua posizione politica.
Si sono limitati a passare le veline delle centrali della VERA disinformazione di stampo atlantico, ad avvallare la farsesca ''verità'' dispacciata agli assopiti occidentali tentando per l'ennesima volta di rinfocolare l'Odio russofobico verso il presunto ''nemico''.
Ad esempio :


Dugin: padre e figlia entrambi colpiti da sanzioni occidentali

Darya era bollata come "fautore di alto profilo e frequente di disinformazione sull'Ucraina e sull'invasione russa su varie piattaforme online". Alexandr è ritenuto fomentatore dell'ideologia ultranazionalista "eurasiatica" che ispira la politica estera "imperialista" di Vladimir Putin e dell'invasione russa

[9]


Darya, inoltre, sarebbe stata ''colpevole'' di avere detto il vero su Mario Draghi, e di avere elogiato la lista Italia Sovrana e Popolare ( Giorgio Bianchi, Paolo Borgognone, Riccardo Paccosi, Francesco Tabaroni, Francesco Toscano, Gilberto Trombetta ... ):


Darya Dugina, l'ultimo post sui social contro Draghi: «Servo Usa, il 25 settembre votare l'uscita della Nato»

In un articolo c'è anche una esplicita indicazione di voto per un partito che mette tra le priorità far uscire l'Italia dalla Nato, dall'Ue, dall'Euro e dall'Oms

[10]


Sono ridicole le etichette ( ''estremista di destra'', ''fascista russo'', eccetera ) affibbiate al padre, che marcano totale ignoranza oppure malafede dello scribacchino.
Ad esempio :


Cosa si sa dell’assassinio della figlia di Alexander Dugin

Darya Dugina è stata uccisa in un attentato vicino a Mosca, suo padre è una delle personalità più importanti dell'estrema destra russa

[11]


E :


I video sulla scena dell'attentato a Darya Dugin

Nelle immagini si riconosce il padre, filosofo di estrema destra, disperarsi con le mani nei capelli. Secondo alcune fonti, avrebbe dovuto viaggiare anche lui sull'auto esplosa

[12]


Eccetera.

08 – 22

Ultim'ora :


Per i servizi russi ci sono gli ucraini dietro l'attentato a Daria Dugina

[ ... ]. Nel frattempo, i servizi segreti russi, l’FSB, hanno fatto sapere di aver catturato la presunta sospettata per l’omicidio di Daria Dugina.

Si tratta di una cittadina ucraina, Natalia Vovk, che farebbe parte del battaglione Azov, fuggita in Estonia dopo l’attentato. Dietro di lei ci sarebbero i servizi segreti ucraini.

“A seguito di urgenti misure di ricerca operativa, il Servizio di sicurezza federale ha risolto l’omicidio della giornalista russa Daria Dugina, nata nel 1992” – ha sottolineato l’FSB in un comunicato. Il servizio speciale ha stabilito che “il crimine è stato preparato e commesso dai servizi speciali ucraini” e il suo autore è una cittadina ucraina Vovk Natalia Pavlovna, nata nel 1979.

La donna sarebbe arrivata in Russia il 23 luglio 2022, insieme alla figlia Shaban Sofia Mikhailovna, nata nel 2010.

“Il giorno dell’omicidio, Vovk e Shaban erano al festival letterario e musicale Tradicja, dove la Dugina era presente come ospite d’onore” – ha specificato il servizio di intelligence russo. Secondo quanto si apprende dai servizi di sicurezza russi, Natalia Vovk avrebbe preso in affitto un appartamento proprio nello stabile dove viveva la Dugina e che sarebbe stata per qualche tempo pedinata con una Mini Cooper. All’auto, per sfuggire ai controlli sarebbero state applicate targhe della Repubblica popolare di Donetsk, del Kazakhistan e dell’Ucraina [ ... ].

[13]


Le prime parole di Alexander Dugin sull'orrendo crimine che gli ha strappato la figlia :


I nemici della Russia l’hanno uccisa di nascosto, in modo subdolo… Ma noi, il nostro popolo, non possiamo essere spezzati nemmeno da colpi così intollerabili. Volevano schiacciare la nostra volontà con il terrore sanguinario contro i migliori e i più vulnerabili tra noi. Ma non ci riusciranno.
[13]


=

Note

[1] : ''UCCISA IN UN ATTENTATO A MOSCA DARIA DUGINA, LA FIGLIA DI ALEKSANDR DUGIN'', Edoardo Gagliardi, Byoblu, 21 agosto 2022, [ https://www.byoblu.com/2022/08/21/uccisa-in-un-attentato-a-mosca-daria-dugina-la-figlia-di-aleksandr-dugin/ ].
[2] : ''Orrore a Mosca - Speciale di Visione TV'', Visione TV, YouTube, 21 agosto 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=tfLfaCLpx0k ].
[3] : post, Massimiliano Wieder Paniz Peroni, Facebook, 21 agosto 2022, [ https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=10228424092893377&id=1412815464 ];
vedi : ''Daria Dugina: “La guerra in Ucraina uno scontro di civiltà globalista ed eurasiatica'', Lorenzo Maria Pacini, Geoполитика[punto]ru, 26 maggio 2022, [ https://www.geopolitika.ru/it/article/daria-dugina-la-guerra-ucraina-uno-scontro-di-civilta-globalista-ed-eurasiatica ].
[4] : ''La morte di Darya Dugina è un messaggio a Putin'', Emanuel Pietrobon, InsideOver, 21 agosto 2022, [ https://it.insideover.com/politica/la-morte-di-darya-dugina-e-un-messaggio-a-putin.html ].
[5] : ''Il video di Alexander Dugin sul luogo dell’attentato alla figlia Darya, morta in Russia'', Corriere della Sera, YouTube, [ https://www.youtube.com/watch?v=06jeV5YErlE ].
[6] : ''CROSSING THE RED LINE'', Vittoria Ghibaudi, Facebook, 21 agosto 2022, [ https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=1072668020098467&id=100020658378423 ].
[7] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 3 giugno 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2339 ].
[8] : ''Платонова Дарья Александровна / Платонова Дар'я Олександрівна / Platonova Darya Aleksandrovna'', Myrotvorets, [ https://myrotvorets.center/criminal/platonova-darya-aleksandrovna/ ].
[9] : ''Dugin: padre e figlia entrambi colpiti da sanzioni occidentali'', HuffPost Italia, 21 agosto 2022, [ https://www.huffingtonpost.it/esteri/2022/08/21/news/dugin_sanzioni-10069855/ ].
[10] : ''Darya Dugina, l'ultimo post sui social contro Draghi: «Servo Usa, il 25 settembre votare l'uscita della Nato»'', Il Messaggero, 21 agosto 2022, [ https://www.ilmessaggero.it/politica/dugina_articolo_contro_draghi_servo_usa-6882399.html ].
[11] : ''Cosa si sa dell’assassinio della figlia di Alexander Dugin'', il Post, 21 agosto 2022, [ https://www.ilpost.it/2022/08/21/darya-dugina-attentato-alexander-dugin/ ].
[12] : ''I video sulla scena dell'attentato a Darya Dugin'', Rai News, 21 agosto 2022, [ https://www.rainews.it/video/2022/08/i-video-sulla-scena-dellattentato-a-darya-dugin-93df1536-a996-48b8-b241-a61f7e511dce.html ].
[13] : ''PER I SERVIZI RUSSI CI SONO GLI UCRAINI DIETRO L’ATTENTATO A DARIA DUGINA'', Edoardo Gagliardi, Byoblu, 22 agosto 2022, [ https://www.byoblu.com/2022/08/22/per-i-servizi-russi-ci-sono-gli-ucraini-dietro-lattentato-a-daria-dugina/ ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 21 agosto 2022 [14]; su FB : [15] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento